Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Le Discipline Olistiche

Dermopurificazione: il primo passo verso il benessere

Olio d’oliva, elisir per una pelle di velluto

Da Giuliani arriva LICHTENA Emulsione Fluida

Dove il turismo incontra il benessere

Il relax è… alla frutta!

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Il Massaggio Tibetano: una tecnica antica della medicina orientale per curare i malesseri moderni

Stampa!

Il massaggio tibetano trova le sue radici nella tradizione delle popolazioni nomadi è una pratica di massaggio che nasce dall’osservazione e dall’uso di ciò che la natura mette a disposizione insieme all’opera indispensabile delle mani, di oli e decotti, che ne potenziano l’efficacia. Attraverso i secoli si è raffinato ed arricchito della vasta conoscenza della medicina tibetana, divenendo un potente mezzo per il mantenimento o il recupero dell’equilibrio fra corpo, mente e spirito, in una parola, della salute.

Questo tipo di massaggio può rappresentare un ottimo rimedio per la cura di differenti problemi fisici: tensioni, nervosismo e malattie possono ricevere un’efficace trattamento tramite quest’antica e sapiente tecnica della medicina orientale.
Ad offrirla è un luogo da quindici anni interamente consacrato al benessere dei suoi frequentatori, lo Spa’ Deus, il primo centro di benessere (Spa) californiano in Europa, fondato da Christina Newburgh.
Come sottolinea Christina, immersa anima e corpo nelle dolci colline del Senese: «Il Massaggio Tibetano è parte essenziale della medicina Tibetana ed è il risultato di una profonda conoscenza dell’essere umano che alcuni testi fanno risalire a 4000 anni fa».
Si tratta di una tecnica antica capace di curare i malesseri moderni e di individuare i potenziali disturbi latenti. Nel corpo infatti ci sono circa 250 punti che possono essere stimolati per trattare problemi fisici diversi.

E solamente la stimolazione di alcuni punti, che al paziente spesso non risultano spontaneamente doloranti, può evidenziare disturbi latenti, troppo spesso trascurati. Nel caso di problemi specifici, il terapista lavora su particolari punti e meridiani, con diverse tipologie di massaggio: tra queste la più nota è il Ku-Nye. Il massaggio comincia con l’applicazione dell’olio su tutto il corpo, poi segue un preciso percorso corporeo che corrisponde alla suddivisione in tre "umori" che la medicina Tibetana identifica nel corpo umano: il vento al centro del corpo, la bile al lato destro e la flemma al lato sinistro.
Per provare il Ku-Nye e gli altri tipi di Massaggio Tibetano, immersi in un meraviglioso paesaggio e in una struttura di benessere altamente qualificata, occorre contattare Christina a Spa’ Deus.

Dove - Spa’ Deus di Christina Newburgh
Chianciano Terme (SI)
tel. 0578.63232
sito: www.spadeus.it
E-mail: info@spadeus.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


299541