Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Le proposte benessere di tre fantastici Hotel

Le diete per un cuore sano: la soluzione vegetariana

Benessere: 8 insolite proposte

In forma con il sale himalayano

Dietetica cinese
(con elementi di macrobiotica ed altre dietetiche tradizionali orientali)


Il Bagno Russo

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32

BENè - Sentieri del Benessere

Stampa!

Dal 18 al 21 novembre 2004 si terrà in fiera a Vicenza la prima edizione di BENé – sentieri di benessere, la fiera specializzata sul mondo del benessere. La manifestazione nasce da una concezione del benessere inteso in senso psico-fisico, di equilibrio tra forma fisica e benessere interiore, come raggiungimento di serenità ed equilibrio, armonia con sé e con l’ambiente. Star bene significa dunque vivere appieno, cercando un percorso, da personalizzare, per arrivare al benessere.

BENé prevede sette sentieri che si intrecciano secondo la sensibilità di ciascuno: i Luoghi, i Metodi e Trattamenti, i Prodotti, il Wellness Design, le Attrezzature, l’Alimentazione, lo Sport, aree di fatto confinanti e inscindibilmente connesse che in questa fiera si mostrano nelle loro relazioni e collegamenti.

Nella visita a BENé partiamo dai “Luoghi” per conoscere dove rigenerarsi nel corpo e nello spirito: complessi termali, beauty farm, hotel del benessere, centri benessere, Day Spa.
Gli utenti interessati troveranno la soluzione che fa al caso loro, per una settimana in un luogo di villeggiatura oppure per un’ora di relax in città. 
Viene così rappresentato il settore specifico del “turismo del benessere”, nuovo trend degli ospiti italiani ed europei, in particolare, che preferiscono sempre più i soggiorni, le terapie e i trattamenti finalizzati al Bien Etre e alla Remise en Forme.

Alla ricerca delle diverse definizioni di benessere, BENé presenta l’area dei “Metodi e Trattamenti”, dove si confrontano stili di vita e culture diverse, sapienza popolare e studi moderni, in una panoramica delle diverse arti, tecniche e scuole seguite dagli specialisti.
Shiatsu, ayurveda, talassoterapia, reiki, aromaterapia, hot stone massage, solo per citarne alcuni, formeranno una vetrina, da vedere e da provare, che sarà di certo apprezzata dal visitatore sensibile alla tematica che tende ad informarsi ed aggiornarsi costantemente creandosi un personale percorso di benessere. 

Legata a questa sezione, c’è quella dedicata ai “Prodotti”, un excursus tra ritrovati delle antiche tradizioni e dei laboratori di ricerca per la cura, il benessere e la bellezza. Di interesse per il settore delle linee professionali, ma anche per l’incontro con i consumatori, che cercano le proposte per proseguire a casa i benefici dei trattamenti.
Nello stile di vita improntato alla ricerca del benessere, il gusto del bello e del dettaglio estetico sono in primo piano. Non poteva così mancare l’area del “Wellness Design”, per una progettazione accurata dello spazio, che diventa il contesto dei momenti di relax. L’attenzione si concentra su suoni, forme, colori, materiali e uso sapiente della luce, per far comprendere come gli ambienti comunichino sensazioni e contribuiscano a creare lo stato di benessere.
Diverse installazioni stimoleranno i visitatori: “Design Progettazione Benessere”, “Memorie Sensoriali”, “Casa dei 5 Elementi”, “Luce e Benessere”, “Casa Zen”.

L’area dedicata alle “Attrezzature” mette in mostra macchine che creano le condizioni per ritrovare benessere, spesso riproducendo le sensazioni di piacere delle oasi naturali.
Saune, solarium, piscine, bagni turchi, e tutti gli arredi e le apparecchiature al servizio della cura del corpo per i trattamenti estetici e la prevenzione. Attrezzature che trovano posto nei centri specializzati, sempre alla ricerca delle soluzioni d’avanguardia, ma che si rivolgono anche al mercato domestico e alle piccole utenze che tendono ad offrire sempre più servizi aggiuntivi legati al benessere degli ospiti.

L’”Alimentazione” rappresenta forse uno dei più immediati riferimenti alla salute, un modo di prendersi cura di sé, e di ritrovare la forma fisica. I consumatori si dimostrano sempre più sensibili alla qualità del cibo e curiosi verso nuovi stili alimentari.
A BENé verrà creato un “Parco Alimentare Biologico di Qualità” per meglio comprendere il concetto di sana e corretta alimentazione e il detto “noi siamo quello che mangiamo”.
A BENé sarà attivo inoltre il Ristorante del Benessere: un incontro tra creatività e leggerezza, avvolti da un’ambientazione scenografica di grande suggestione, per il piacere di vivere emozioni…mangiando.

E in uno stile di vita equilibrato non può mancare l’attività fisica, in sé fonte di piacere e di benessere, rappresentata nella sezione “Sport”, cercando di conoscere come mantenersi in forma attraverso la gioia del movimento o la ricerca di un corpo armonioso.
Sabato 20 e domenica 21 avrà luogo la 1^ “BENé Spin Bike Aerobic – Fitness Convention

Difficile stimare l’indotto di tutto l’intero settore del benessere che impiega decine di migliaia di operatori. Un settore dinamico in cui la domanda è in costante crescita, in linea con l’andamento dei consumi sostenibili e di qualità. Il trend positivo sembra motivato da questo nuovo bisogno di oggi che fa della ricerca del benessere un vero e proprio stile di vita: di qui un diverso concetto di turismo, il desiderio di un’alimentazione intelligente, una nuova idea di divertimento. Si tratta di consumi in evoluzione, che stanno interessando fasce di popolazione nuove, come i giovani, sempre più attenti alla cura di sé, e il pubblico maschile, nuovo “consumatore di benessere”. Al centro c’è sempre l’uomo, alla ricerca di equilibrio interiore e di sintonia con il mondo.
Sembra perciò naturale che nasca una fiera che rappresenta il mondo del benessere nel suo complesso, dando specificità alle diverse aree. Ed è proprio questo il valore aggiunto della nuova fiera vicentina, il voler essere organica e mirata mantenendo il focus esclusivamente sull’argomento benessere.

Per maggiori informazioni clicca qui


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178025