Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Sono aperte le iscrizioni a Solistica

Seminari introduttivi al Feng Shui 2004/2005

Piccoli erboristi crescono nella "scuola in fattoria”!

"Explosion" - Stage internazionale di danza hip hop Ravenna, 3-4 dicembre 2004

Corsi 2004-2005 in Medicine non Convenzionali

Andiam di “corso” ai Masi dell’Alto Adige

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18

Piccoli erboristi crescono nella "scuola in fattoria”!

Stampa!

Il Giardino Botanico Gavinell a Salsomaggiore (Pr) dedica alle scolaresche e alle famiglie delle attività didattico-ludiche-espressive accompagnate dalla pratica, per far conoscere, rispettare, assaporare e amare la Natura.

Il patrimonio della Natura ha un valore immenso che va trasmesso alle giovani generazioni, perché imparino a rispettare ed amare questa preziosissima fonte di cultura. I suoi segreti svelati ci aiutano da secoli a innalzare la qualità della vita, scoprendo gli impagabili benefici di mangiar sano, di guarirsi grazie alle proprietà curative di erbe e piante, creando “piccoli capolavori” fatti con i “frutti” di “Madre Terra”.

Il Giardino Botanico Gavinell sulle dolci colline di Salsomaggiore (Pr) ha creato un’occasione unica per far “coltivare” ai giovani la grande passione per il mondo vegetale, unendo l’utile al dilettevole. Tra le oltre 450 specie di erbe officinali coltivate, conoscenza e divertimento diventano un “incrocio” irresistibile! Sono stati organizzati programmi didattici per scolaresche e ogni prima domenica del mese, con un piccolo supplemento, anche per le famiglie, la cui durata va da mezza giornata fino a 2 giorni, a seconda dell’approfondimento che si vuole ottenere. Le attività didattico-ludico-espressive sono sempre accompagnate dalla pratica nei laboratori, per poter “mettere a frutto” gli insegnamenti ricevuti. Informatevi sui programmi dettagliati che Gavinell ha già preparato per voi: chiedete de “L’Erboristeria Vivente” per carpire i segreti delle piante officinali, di “Imparare Mangiando”, il programma di educazione alimentare per apprendere i principi essenziali di una corretta alimentazione e sviluppare il senso del gusto, o di “A tavola con gli insegnanti”, un ciclo di incontri rivolto ai docenti. Chi invece vuol fare una totale full-immersion nella natura può tuffarsi nei percorsi educativi di 2 giorni: “Antichi sapori educazione al cibo” e il “Percorso della salute” che prevedono piacevoli e divertenti escursioni. Una indimenticabile gita nel mondo dell’arricchimento personale e culturale.

Per informazioni e prezzi:
Gavinell, Giardino della Salute - Natura e Piante Oficinali per il Vostro Benessere. 
Loc. Gaviana (Contignaco), 138 - 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524.578348
Sito web: www.giardinodellasalute.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


191108