Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Sorgerà a Pitigliano il nuovo centro termale della Maremma toscana

Un giorno di benessere gratis 

Ristrutturare un albergo: parola all’architetto

Salsomaggiore, la pelle si prepara ai grigiori dell’inverno

“Ponti” di benessere nella città di Miss Italia

Sapore di sale, sapore di…Terme

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27

Sorgerà a Pitigliano il nuovo centro termale della Maremma toscana

Stampa!

L’attesa è grande non solo per chi ama frequentare i templi del benessere per una remise en forme degna dei migliori centri benessere, ma anche per chi adora la natura e vuole rifugiarsi per qualche giorno in un luogo silenzioso capace di rigenerare la mente e il corpo immersi in una campagna disegnata dalle leggere geometrie dei filari di uva e dalle sculture naturali di ulivi centenari. Siamo in Toscana, nel cuore della Maremma grossetana, dove ancora sono visibili le tracce degli antichi insediamenti etruschi e dove i romani utilizzavano le acque sgorganti dal sottosuolo per le loro cure estetiche e fisiche. Una tradizione che è continuata fino ad oggi e che ha fatto conoscere al mondo intero le virtù terapeutiche delle acque sulfuree di Saturnia. Che non sono le uniche acque benefiche di questa splendida terra. Ce ne sono altre, con caratteristiche e pregi diversi che diventeranno il vanto di un nuovo centro termale di prossima apertura. 

A primavera 2005 aprirà i battenti l’Hotel Terme di Pitigliano, un complesso di 28.000 metri quadrati distribuiti su un’area di 10 ettari, circondato da un paesaggio pressoché vergine, con poche costruzioni di tipo rurale nei dintorni. Il progetto nasce dall’idea di creare un polo termale che, insieme a Saturnia, possa soddisfare le richieste di una clientela esigente, con un’offerta differenziata che valorizzi, anche, il patrimonio ambientale e storico-culturale della zona. Il nuovo centro termale di Pitigliano, quindi, non si pone in competizione con quello storico di Saturnia, ma piuttosto lo completa e lo arricchisce, proponendo un tipo di acqua di natura solfato calcica magnesiaca fluorata a una temperatura che varia dai 32 ai 35°C.

Il programma SPA è di alta qualità e comprende trattamenti di medicina estetica e dermatologica, medicina naturale, idroterapia, fanghi, massaggi, fisioterapia, fitness, dietologia e tanto altro ancora nell’ottica di una concezione olistica del benessere, che pone al centro dell’attenzione e della cura la persona e il suo equilibrio psicofisico. La struttura è costituita da tre edifici, di cui uno riservato alle cure termali (fino a 100 trattamenti giornalieri), e gli altri due all’accoglienza alberghiera: 24 camere, 28 suites e una royal suite, oltre a bar, ristorante, lounge, sala congressi, exposition rooms. Le piscine termali sono due: una riservata esclusivamente agli ospiti dell’albergo, che potranno godere di ogni forma di privacy, l’altra destinata al pubblico esterno con una capacità di circa 300 utenti al giorno. Il target di riferimento di questo nuovo centro a quattro stelle, indirizzato al turismo termale nazionale e internazionale, è una clientela attenta ai concetti di efficienza e di modernità, ma anche sensibile all’arte dell’ospitalità. Essere coccolata in un ambiente bello, sereno e affidabile è una prerogativa a cui non può rinunciare. Per questo sceglierà l’Hotel Terme di Pitigliano, insieme a una serie di plus che lo caratterizzano. Prima di tutto la location: un ambiente naturale tranquillo, poco edificato, ma ricco dal punto di vista archeologico e culturale, oltre che gastronomico. Il centro abitato più vicino è la splendida Pitigliano, a soli 7 chilometri, conosciuta come la “città del tufo” o la “piccola Gerusalemme”, un autentico scrigno di tesori della preistoria, dell’epoca etrusca e romana e del medioevo, come testimoniano il grandioso Palazzo Orsini e l’antico acquedotto. A breve distanza, Sorano, Manciano, Scansano e Sovana, piccoli gioielli della Maremma. Per gli amanti della buona cucina, questa fetta di terra lambita dal fiume Fiora è famosa per la qualità dei pecorini e per la lavorazione delle carni suine,dell’olio extravergine di bassa gradazione acida, ma soprattutto per i suoi vini bianchi e rossi doc di altissima qualità. Un’area interessante anche per i più sportivi, che potranno raggiungere facilmente la spettacolare costa dell’Argentario o il Monte Amiata nell’arco di una cinquantina di chilometri, mentre a meno di venti chilometri si trova il Lago di Bolsena.

Per informazioni dalla metà di dicembre si visiti il 
Sito web www.hoteltermedipitigliano.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


170405