Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Yoga, massaggi all’olio d’oliva ligure e passeggiate nel parco. Per il relax di mente e corpo.

Festa del Papà: Terme di Sirmione propone di regalare un percorso di benessere termale

Garberhof, un nido d’amore

Golose tentazioni sulla pelle

"Sos Obeso" e "Young Long Line" per combattere il soprappeso nei giovani

Il top delle quattroruote

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27

Il top delle quattroruote

Stampa!

Siete appassionati di auto storiche di alto lignaggio? Allora non potete mancare all’appuntamento con il “Concours d’élégance – Trofeo Salvarola Terme” a Sassuolo, in provincia di Modena. Il 19 e il 20 marzo 2005 la cittadina modenese ospiterà la sesta edizione del concorso-sfilata dedicato ai marchi più prestigiosi delle auto d’epoca e contemporanee. La manifestazione, patrocinata dal Ferrari Club Italia e dai Comuni di Modena e di Sassuolo, è l’anteprima dell’evento Modena Terra di Motori e conferma lo stretto legame della città emiliana con le automobili, non solo con i gioielli della Ferrari e della Maserati, ma anche con le perle nate dalle case automobilistiche di tutto il mondo.

Le vetture ammesse al concorso di quest’anno sono divise in cinque categorie: per le auto storiche gli anni 1926/1940, 1941/1960, 1961/1975, Ferrari fino al 1975 e Zagato. Per le auto contemporanee sono, invece, ammesse le categorie luxury car, esemplari unici e concept car. Zagato, special guest del concorso di quest’anno, parteciperà alla manifestazione con circa 20 auto e, per l’occasione, ha organizzato un raduno collaterale di vetture d’epoca. Nato nel 1919, questo celebre marchio automobilistico ha rivoluzionato la concezione dell’auto sportiva grazie a una linea stilistica di forte impatto visivo, legandosi a case importanti come Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari e altre ancora e carrozzando auto da sogno e di grande carattere che ancora oggi sono capaci di emozionare. Per chi non vuole mancare a questo avvincente rendez-vous, l’Hotel Terme di Salvarola propone un pacchetto speciale di due giorni per partecipare al concorso e agli eventi collaterali.

Il pacchetto prevede pernottamento e prima colazione per due persone a 485 euro, se si sceglie di arrivare il venerdì sera, a 380 euro se si arriva il sabato mattina, con un programma che alterna sfilate d’auto a visite culturali nei luoghi storici del territorio. Sabato mattina è prevista la visita alla Galleria Ferrari di Maranello, che raccoglie il mito del cavallino rampante e che, per questa sesta edizione del concorso d’eleganza, ospiterà alcune prestigiose Ferrari Zagato. Seguirà la visita all’azienda Graniti Fiandre per osservare da vicino la lavorazione della ceramica che ha reso famoso, a livello internazionale, il comprensorio modenese. Si potrà poi visitare la collezione privata Maserati e l’azienda agricola Hombre della famiglia Panini e, infine, il Palazzo Ducale di Sassuolo, antica residenza estiva degli Estensi, fra i più importanti esempi di barocco italiano. E, per chi desidera un momento di relax, è a disposizione dei partecipanti il Centro Benessere Balnea con piscine termali e palestre, saune, bagno turco e centro estetico. Ma le sorprese non finiscono qui. Sabato sera, durante la cena di gala, si potranno ammirare i capi in passerella proposti dalla griffe modenese Clips, mentre la sfilata di auto di fronte al Comitato d’Onore e alla Giuria si svolgerà domenica mattina. Per la gioia del palato, la pausa pranzo sarà dedicata all’assaggio di piatti tipici del territorio presso il ristorante Antiche Terme. Nel pomeriggio, a Modena in Piazza Grande, verranno proclamati i vincitori del concorso per categoria e la Best of Show. Alla manifestazione è possibile partecipare solo se si possiede una vettura prestigiosa, ma chiunque avrà la possibilità di assistere, in qualità di spettatore, alla sfilata di questi autentici gioielli montati su quattro ruote. Anche solo per lustrarsi gli occhi!

Per informazioni:
Terme di Salvarola, Sassuolo, Modena.
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


10217