Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Perdere qualche centimetro in vista dell’estate

Festa della Mamma: Terme di Sirmione propone di regalare un percorso di benessere termale

I programmi "bruciagrassi" delle Terme di Salvarola

Alla scoperta dei "Tesori di Aquaria"

Brindiamo con Bacco al risveglio dei sensi

Fitomelatonina

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27

Fitomelatonina

Stampa!

Piccola per dimensioni molecolari. Grande per i suoi effetti benefici. Ha un nome simpatico: fitomelatonina. Forse un po’ difficile da pronunciare, ma una volta entrata nella nostra vita, difficile da ignorare. Perché la melatonina, un ormone che gli organismi animali e vegetali producono fisiologicamente, è una sorta di factotum, di amico in grado di provvedere al nostro equilibrio psico-fisico, mediante una complessa serie di azioni regolatrici: sul ciclo circadiano (il ritmo della produzione ormonale nelle 24 ore), sull’alternanza sonno-veglia, sui disturbi da jet lag (sfasamento di fuso orario), sul sistema immunitario, sulla neutralizzazione dei radicali liberi, nemici delle nostre cellule e principali responsabili della perdita di freschezza dei nostri tessuti.

La fitomelatonina, estratta esclusivamente dalle piante di montagna per la prima volta dalla dottoressa Francesca Ferri, nota farmacista e membro del Comitato Scientifico di Villa Eden di Merano (BZ), ha un radioso avvenire. «Se come sosteneva Cartesio – scrive la dottoressa Ferri, in una documentata relazione scientifica – la ghiandola pineale (contenuta nel nostro cervello) è la sede dell’anima e la melatonina è formata dalla ghiandola pineale, potremmo immaginare che la stessa anima sia formata dalla melatonina».

E in un certo senso è vero. La filosofia di Villa Eden è interamente impostata sul raggiungimento dell’equilibrio ideale tra bellezza estetica e bellezza interiore. La fitomelatonina ha la stessa struttura chimica di quella prodotta dal corpo umano e, diversamente dalla sua “gemella” ottenuta per sintesi, deriva da substrati vegetali vivi più biocompatibili, ed è già presente nei trattamenti anti-aging che l’equipe scientifica di Villa Eden, con la preziosa collaborazione della dottoressa Ferri, ha creato in esclusiva per suoi affezionati ospiti-amici.

La fitomelatonina applicata al peeling, ai massaggi, alla pulizia viso, a tutti i trattamenti sul corpo, migliora la resistenza della pelle, ritardando gli effetti dell’invecchiamento e proteggendola dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Prossimamente, le proposte speciali della Destination Spa di Merano si arricchiranno di una linea cosmetica completa a base di fitomelatonina (almeno due prodotti da portare a casa sono attualmente compresi nell’offerta settimanale anti-aging). «Svegliarsi ogni mattina freschi, riposati e di buon umore, dopo aver passato la notte sognando a colori e rendersi conto di avere una pelle levigata e giovane, non è un’utopia. Con la fitomelatonina è una stupenda realtà. Oltretutto, in perfetta sinergia con le altre meraviglie della natura, come le piante», dice la dottoressa Ferri. E, a giudicare dalla risposta entusiastica degli ospiti di Villa Eden, bisogna darle pienamente ragione.

Per informazioni e prenotazioni:
Villa Eden, via Winkel 68/70 - Merano (BZ)
Tel. 0473.236583 Fax: 0473.234790
www.villa-eden.com

info@villa-eden.com
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


89777