Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Si conclude il Surfestival 2005, un festival di record per il windsurf

Fantastiche ragazze!

17° Festival del Fitness

Vuoi vivere un’avventura in MTB?

Windsurf Super Cup

Stramilano 2005 - La festa dei 50.000

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Fantastiche ragazze!

Stampa!

Invece di descrivervi cosa è significato assistere al torneo femminile a squadre del 15 maggio, preferiamo lasciare campo libero a chi di squash se ne intende davvero; non c’è una virgola che non sottoscriveremmo, comprese quelle più tecniche... se solo riuscissimo a capirle! Comunque, una cosa è certa: è stato un evento fantastico... e noi c’eravamo!!!

"Qualcuno aveva chiesto a Vercesi di organizzare un torneo femminile da ricordare nel tempo e così è stato, più di quaranta ragazze, domenica 15 maggio, hanno lottato per vincere il 1° Trofeo La Gola in Tasca, supportato in maniera impeccabile da Beltade.it. Possiamo tranquillamente definirlo storico; il tutto è stato possibile dalla voglia che le ragazze avevano di giocare e di confrontarsi in un torneo a squadre che ha messo in risalto particolari organizzativi da prendere come esempio nei prossimi eventi ma soprattutto, e quindi fondamentale, dall’immenso lavoro svolto da Stefania Corsi che ha lavorato per quasi due mesi incessantemente al fine di ottenere il risultato sperato.

Da non sottovalutare una cosa molto importante, l’amicizia che ha legato in questo periodo diversi fanatici dello squash, vedi Martire, Fulvio Marai, Ghirelli, Spettoli e Silvia Fantozzi, Mastrostefano, Paterlini, che hanno contribuito all’ottimo esito dell’evento. e per concludere un ringraziamento da parte di tutti alla direttrice “lavori” dell’evento femminile, Danila Gerri, che ha condotto il tutto in modo impeccabile superando tensioni a volte anche particolari".

Seguito e foto su www.losquashitaliano.it


E ancora:
"Un po’ fatalisti, lo ammettiamo, lo siamo. Ma in questo caso dobbiamo dire che se qualcosa si è scritto al capitolo squash, non è stato perché semplicemente doveva essere, ma perché è stato un preciso impegno a volere fortemente che fosse così. E d’altronde non è possibile che, tre volte che andiamo a Milano3, tre volte ci troviamo oltre 100 che assiduamente praticano. Abbiamo pensato che, come i fiorellini lì sbucano dal nulla, come solo in quel luogo puoi capitare in un locale fuori dal tempo che fa musica dal vivo, così allo schioccare della dita, su richiesta, si potessero anche materializzare squashisti.

Un mondo idilliaco. Dove puoi vedere il numero uno e due d’Italia che vengono solo per guardare e che casomai si sfidano, ridacchiando, con la racchetta più grande, dove c’è una rete nel mezzo. O che esultano o soffrono di fianco ad una radiolina ai goals fatti e subiti dal Brescia. Una terra dove gli Sponsors si presentano e capita che anche la squadra 14esima classificata se ne vada via mani piene di premi. O in cui ai partecipanti l’acqua per dissetarsi sia offerta dall’inizio alla fine della manifestazione.

Ma questa volta non ci credevamo proprio che fosse tutto vero. Una voce ci aveva sibilato che c’era un torneo con 48 componenti femminili. Per inciso agli Italiani, record, contatene forse la metà. Abbiamo pensato a The Truman Show e siamo dovuti andare a verificare. E, visto che non credevamo ai nostri occhi, per darvi le prove che non eravamo anche noi del tutto impazziti, abbiamo fotografato. La Home l’avete vista. Non è la foto di Frizzi e Merigliani alla finale di Miss Italia, sono Bianchetti e Vercesi ad un semplice torneo di squash. Beh, semplice. Solo il più grande evento femminile realizzato nella storia italica del nostro sport.

Foto e approfondimenti su http://www.squashmagazine.net/14_15_milano3_femminile.asp


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


85805