Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dal massaggio al Luppolo al peeling a base di farina di Pino Mugo

Parto naturale, un’occasione meravigliosa

Beltade.it partecipa a BENé – Sentieri di Benessere

La Neuralterapia

Fecondazione medicalmente assistita, interviste e materiali per saperne di più

Con il Cnr la prevenzione scende in... camper!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Beltade.it partecipa a BENé – Sentieri di Benessere

Stampa!

Tutto il mondo del benessere si dà appuntamento in un’unica fiera. Si terrà a Vicenza, dal 5 al 7 novembre 2005, la seconda edizione di BENé - Sentieri di Benessere, la fiera dedicata esclusivamente al benessere, lanciata l’anno scorso nel capoluogo berico e quest’anno ampliata nella sua connotazione di “evento fieristico”.

La fiera presenta i diversi ambiti del benessere, riferiti a settori economici ben precisi. Questi sono proposti in sette sentieri, sette percorsi che ciascuno intreccia secondo il proprio interesse:

Luoghi
Metodi e Trattamenti
Prodotti naturali
Architettura e Design
Attrezzature
Alimentazione
Sport.

Così, per i Luoghi sono presenti solo quelle destinazioni e strutture specializzate dove cercare una rigenerazione di corpo e spirito. La sezione dei Metodi e Trattamenti offre una panoramica delle arti e delle tecniche finalizzate alla cura del corpo. I Prodotti Naturali sono protagonisti della cosmesi e della ricerca della salute. La sezione Architettura e Design presenta le novità in fatto di progettazione di strutture e di ambienti dedicati al benessere. Nell’edizione di quest’anno si pone l’attenzione sul benessere abitativo, con un’area dedicata alla bioarchitettura e bioedilizia, con le tecniche e i materiali per creare uno spazio abitativo sano. Le Attrezzature mostrano macchine e strumenti innovativi, dove scienza e tecnologia sono al servizio del benessere.
L’Alimentazione è intesa come momento di equilibrio nutrizionale e come via per rispondere ad uno stile di vita che torna a rivalutare il naturale e i cibi di produzione biologica. Lo Sport viene visto come attività per ritrovare e apprezzare il beneficio e la gioia del movimento. <<L’obiettivo della fiera è far convivere le diverse anime del business del benessere, in modo armonico>>, spiega Tiziano Marchetto, ideatore ed organizzatore di BENé. I sette sentieri permettono di conoscere le offerte del mercato, che si estendono poi nelle aree di approfondimento e di prova. <<Il valore in più della manifestazione sta proprio nelle iniziative speciali, da provare direttamente e da sentire sulla pelle.>>

BENé è una fiera – evento, dove le proposte si provano, si sperimentano, si assaggiano, in un’esperienza sensoriale di forte impatto. Tra le iniziative speciali, “BENé SPA”, un vero centro benessere in fiera, dove i visitatori possono provare le proposte più curiose del mercato; il “Ristorante del Benessere”, per nutrirsi con tutti 5 i sensi con menù studiati da bionaturopati sul tema dei sette chakra principali; il “Parco Alimentare Biologico di Qualità”, esclusivamente con prodotti biologici di aziende certificate. Per una pausa inebriante, ecco la novità della boutique dei sapori di “BENé Gourmet”.
Viene istituito il premio “La migliore del giorno - BENé Day SPA”, riservato alle Day SPA italiane che potranno aggiudicarsi il riconoscimento per le categorie di “Architettura e design”, “Idea innovativa” e “Stile e atmosfera”.
Nelle tue mani” è un’isola riservata alle dimostrazioni di scuole di massaggi e trattamenti, che il pubblico potrà provare; “Abitare al naturale” propone le soluzioni di progettazione per dare concretezza al concetto di benessere abitativo. Al mondo del design è dedicata una mostra fotografica-progettuale sui migliori centri wellness, benessere e SPA, selezionati dagli esperti della rivista “Wellness Design”.

Tornano, infine, le live performance di “Suoni per BENé”, e altri spettacoli nel “Teatro Wellness”, mentre tra le novità spicca una sezione dedicata al web e all’editoria specializzata.

www.sentieridibenessere.it 

Beltade.it sarà presente: venite a trovarci!!!


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


3836