Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Corsi di Autodifesa personale e di Self - massage alle Terme di Salvarola

Halloween, corso di cucina in villa

Job Scuola & Orienta: il salone dedicato agli studenti, all’orientamento universitario, al post laurea e al mondodel lavoro.

Corsi di Scienze Naturopatiche, Psicologia e Psicosomatica, Settembre e Ottobre 2006 all’IFE

Dance Professional School

Ausili non convenzionali nell’approccio integrato ai DTM

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

La Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma e i corsi 2005-2006

Stampa!

Tradizione e Avanguardia
Pur legato alla tradizione classica della medicina cinese il nostro gruppo AMSA – Wang Qi è orientato, modernamente, alla creazione di percorsi capaci di integrarsi con le istanze e le necessità attuali, attraverso percorsi formativi che integrano la visione Taoista con le ricerche e le acquisizioni più moderne.


Chi siamo, cosa abbiamo fatto e cosa facciamo
L’AMSA – Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura - è stata fondata nel 1995 e conta oltre100 soci, tutti medici formati in Agopuntura e Medicina Cinese, provenienti da varie esperienze professionali e da diverse regioni italiane. Intrattiene rapporti di collaborazione con le Università di Chieti, L’Aquila, Siena, oltre che con il China Medical College di Taipei, il Nan Jing College of TCM, lo Svedish Institute of Oriental Medicine.
L’Associazione Culturale Wang Qi, che collabora con l’AMSA nella formazione professionale dei non medici, e ne cura i corsi di Tuina e Qi Gong della scuola romana, è stata costituita nel 2004, raccoglie 80 soci, formati nelle diverse pratiche non mediche della medicina cinese e orientale (Massaggio-Tuina, Psicoginnastiche, Moxa, ecc.) e intrattiene rapporti di collaborazione Tai Yi, Wu Wei, IOME, AE.ME.TRA.
I membri delle associazioni AMSA e Wang Qi hanno curato vari libri e diverse pubblicazioni di grande consenso divulgativo e scientifico.

L’AMSA da 10 anni rappresenta, ai più alti livelli, la formazione e la divulgazione della Medicina Cinese in Italia attraverso la Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma e lo scambio culturale con le altre realtà scientifiche con l’organizzazione di convegni e seminari; ha gestito corsi di formazione presso l’Ordine dei Medici de L’Aquila e instaurato programmi culturali e di ricerca con vari Istituti Pubblici Ospedalieri e Universitari.
L’AMSA dal 1997, è presente sul web con il proprio sito www.agopuntura.org fortemente voluto e da sempre diretto da uno dei suoi fondatori il Prof. Carlo Di Stanislao, primo sul web fra i siti di Agopuntura e Medicina Cinese, il più consultato con oltre 8.000 contatti mensili, il più ricco di documentazione e contributi scientifici, con aree riservate agli associati AMSA e Wang Qi che ne possono liberamente fruire.
E’ inoltre in allestimento un altro sito www.amsascuolaagopuntura.it dedicato principalmente all’informazione, aggiornamento e cura dei rapporti con i nostri studenti e iscritti.

 

Convegni e Seminari
Ogni anno si organizza almeno un convegno dei diversi docenti della Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma su argomenti emergenti e particolarmente studiati dai singoli Autori.
Si organizzano inoltre altri convegni a Roma ed in altre città Italiane.
Seminari monotematici sono sviluppati dai diversi docenti della Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma fra novembre e giugno di ogni anno sui diversi temi inerenti la Medicina Cinese ed i suoi diversi aspetti (Agopuntura, Fitoterapia, Dietetica, Massaggio, Psicoginnastiche).
Un seminario prestigioso sulla Medicina Classica e Taoista è tenuto ogni anno dal Maestro Jeffrey Chong Yuen, direttore dello Svedish Institute of Oriental Medicine di New York.
 

Perché studiare oggi la Medicina Cinese
Oltre che per motivi culturali ed per allargare i propri orizzonti conoscitivi, per gli indubbi sbocchi professionali.
Secondo le ultime statistiche sono diversi milioni in Italia gli utenti delle medicine non convenzionali (il 22 per cento della popolazione secondo i dati ISTAT) e alcune migliaia gli operatori, medici e non medici.
La richiesta è in forte aumento e non solo per Agopuntura, Omeopatia e Fitoterapia, ma anche per altre discipline come Massaggio-Tuina e Qi Gong.
Le proposte di legger sulle Medicine non Convenzionali, inoltre, prevedono, come requisito necessario, che i titoli dei candidati (medici e non) siano documentabili attraverso il valore scientifico degli organismi promotori dei corsi.
Il gruppo AMSA-Wang Qi e la Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma sono in possesso di tali requisiti.
amsa.segreteria@fastwebnet.it Informazioni: Telefono 06.53272502 - Fax 97257110
 

I nostri corsi a Roma per l’anno 2005/2006
Agopuntura e Medicina Cinese
: In collaborazione con la Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma. Corso quadriennale, con frequenza obbligatoria, riservato ai Laureati in Medicina e Chirurgia, a numero chiuso. Richiesti Crediti ECM.
Direttore Dott. Dante De Berardinis (mail: dantedb@advcom.it )

Terapie Integrate nella Patologia Cranio-Cervico Mandibolare: In collaborazione con il Centro ATM del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche della Università di Siena. Corso semestrale a numero chiuso, riservato ai laureati in Odontoiatria e ai Medici che esercitano la Professione Odontoiatrica, a numero chiuso. Richiesti Crediti ECM.
Direttore Prof. Francesco Deodato (mail: francescodeo@tiscali.it)

Massaggio Tradizionale Cinese (Tuina): In collaborazione con l’Associazione Wang Qi. Corso biennale, aperto anche ai non medici, con frequenza obbligatoria, a numero chiuso.
Richiesti Crediti ECM per i laureati in Terapia Fisica e della Riabilitazione.
Direttore Dott.ssa Rosa Brotzu. Responsabile Seminari Pratici Operatrice Claudia Delle Donne.

Qi Gong: In collaborazione con l’Associazione Wang Qi. Corso biennale, aperto anche ai non medici, con frequenza obbligatoria, a numero chiuso.
Richiesti Crediti ECM per i laureati in Terapia Fisica e della Riabilitazione.
Direttore Dott.ssa Rosa Brotzu. Responsabile Seminari Pratici Fisioterapista Sergio Marzicchi.

amsa.segreteria@fastwebnet.it
Telefono 06.53272502
Fax 97257110
www.agopuntura.org

 

 

La Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma

Ti invita senza alcun impegno alla presentazione dei Corsi di:
Agopuntura e Medicina Cinese
Terapia Integrata nella Patologia Cranio-Cervico-Mandibolare
Qi Gong
Massaggio-Tuina
Il giorno 15 ottobre 2006
alle ore 17,00
c/o Centro Congressi Villa Aurelia - Via Leone XIII, 459 - 00165 Roma
amsa.segreteria@fastwebnet.it
Telefono 06.53272502
Fax 97257110
www.agopuntura.org


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


177493