Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Acque Termali, un aiuto prezioso per la cura dei disturbi ginecologici

Conchiglie, colori e argille per sentirsi addosso un corpo nuovo

Tutto il relax del primo ponte invernale

Mercatino di Natale in Austria e vacanza wellness al Falkensteiner Hotel Carinzia

Sorgerà a Pitigliano il nuovo centro termale della Maremma

Caribbean Therapy, il profumo di mango e lime che regala una pelle da sogno

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Acque Termali, un aiuto prezioso per la cura dei disturbi ginecologici

Stampa!

Un valido aiuto per combattere i problemi ginecologici viene dalle acque termali salsobromoiodiche, come quelle che si trovano a Salsomaggiore. Bagni, fanghi pelvici, irrigazioni vaginali e aerosol locali contrastano infatti molti disturbi cronici di carattere infiammatorio come le annessiti , le vaginiti, gli esiti di interventi chirurgici, le infiammazioni pelviche , talora concausa di alcune forme di sterilità. Le cure termali sono anche eccellenti nella cura delle infezioni e nelle candidosi . Il benessere della donna viene messo in primo piano, e l’atmosfera e l’ambiente rilassante contribuiscono ai benefici che le acque termali apportano alle terapie ginecologiche. Le patologie infiammatorie sono oggi più frequenti che nel passato, e ciò è dovuto in parte alla maggiore promiscuità sessuale, unita all’utilizzo di contraccettivi, assorbenti interni e antibiotici. E l’insorgere di questi disturbi comporta anche l’astensione dal lavoro, difficoltà di vita di relazione, oltre che problemi sessuali interni alla coppia.

Ecco che le Terme possono diventare un valido aiuto , proprio con le cure termali naturali. In tutti i casi citati, il bagno salsoiodico è consigliato come trattamento di base per la sua azione antinfiammatoria e decongestionante grazie alla sua complessa mineralizzazione. Il bagno termale agisce a livello ormonale, migliora la circolazione del sangue, diminuisce la sensazione di dolore. In diversi casi, la sua azione è coadiuvata dalle applicazioni del fango localizzato, detto “a mutandina”. A livello locale vengono invece utilizzati aerosol e irrigazioni vaginali, praticati con acqua Madre, ossia acqua salsobromoiodica privata del cloruro di sodio, a 37-38 gradi. L’eliminazione del cloruro di sodio accentua l’azione antisettica e antinfiammatoria degli altri sali , tra cui il bromo e lo iodio. L’irrigazione vaginale non è solo una lavanda interna ma riattiva anche il microcircolo ed agisce come antinfiammatorio e decongestionante delle mucose. L’aerosol vaginale invece, grazie alla presenza di particelle d’acqua con diametro inferiore al micron, ha la proprietà di diffondere i benefici dell’acqua termale in profondità restituendo maggiore tono alla muscolatura del diaframma pelvico e migliorando la resistenza del connettivo pelvico, utile per la prevenzione del prolasso. L’azione antinfiammatoria, a livello di tube e ovaie, risulta utile anche nelle discinesie tubariche, nelle patologie aderenziali e nella fibromiomatosi uterina.

E’ bene sapere che per questi disturbi il Servizio Sanitario Nazionale prevede un ciclo di 12 bagni e 12 irrigazioni vaginali , una volta all’anno, da effettuarsi nella stazione termale prescelta. E’ sufficiente farsi prescrivere dal proprio medico di famiglia il proprio ciclo di cure sulla ricetta. Ricetta che viene poi consegnata direttamente alla Stazione Termale, lasciando il ticket previsto dalla legge(€50 oltre i 6 e fino a 65 anni. Per chi ha meno di 6 anni e più di 65, solo€ 3,10).

E se non è possibile portarsi a casa le Terme di Salsomaggiore e la loro affascinante e tranquilla atmosfera, si può invece scegliere come prezioso souvenir un prodotto “pronto uso” come la lavanda vaginale o uno dei tanti prodotti termali in vendita nelle migliori farmacie della zona, come i sali per irrigazioni. Tutto ciò per sentirsi sempre bene ed essere efficienti in ogni momento della giornata.

Per informazioni: NUMERO VERDE 800 861385
Terme di Salsomaggiore Via Roma 9, 43039 Salsomaggiore (PR) Tel 0524 582611 Fax 0524 576987.
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it 

Sito internet: www.termedisalsomaggiore.it



 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


19359