Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Novembre 2006: il mese dell’Olio extravergine d’Oliva. Degustazioni e trattamenti per il corpo made in Italy

SANEST 2006: dove stare bene è proprio una bellezza!

99° Mostra del Bitto - XVI Fiera regionale dei Prodotti della Montagna Lombarda - IV Rassegna Enogastronomica dei “Sapori Insubrici”

Alla Fiera BENé, Sentieri di Benessere, la Bellezza viene dal Ben - Essere

Alimentazione e benessere al naturale al SANA 2006

SANA 2006: novità e iniziative speciali

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

GAIA in Fiera a Pordenone: Il Benessere si evolve

Stampa!

La prossima edizione di GAIA – Salone del benessere psicofisico, della bellezza e del vivere naturale – che si svolge a Pordenone dal 24 al 27 Marzo 2006, apre gli orizzonti del benessere a nuove esperienze e nuove prospettive.
Allargare i confini del benessere, portare a contatto consumatori attenti e aziende innovative, mettere il pubblico al Centro: questi gli obiettivi di GAIA 2006, che sta confermando Pordenone come capitale del benessere per tutto il Nord Est.

Le aree tematiche presenti nella manifestazione includono tutti i settori coinvolti nel grande mercato del benessere, che in Italia ha un valore stimato in 14 miliardi di Euro, e che cresce ad un ritmo del 10% annuo, con grandi benefici economici e sociali.
Il settore sta fortemente cambiando, come sottolineano alcuni recenti studi. Il tradizionale settore termale ha subito negli ultimi una flessione nei servizi “tipici” dell’azienda termale, ma il fatturato derivante dai servizi “del benessere”, ha subito un’impennata del 300%.

GAIA ha colto questo segnale, che implica una riflessione da parte di tutti gli operatori interessati, in particolar modo i progettisti dei centri benessere, che devono ora tenere in considerazione la necessità di integrazione dei servizi, che includono anche il settore terapeutico (in particolare quello delle medicine non convenzionali), il settore dell’estetica, dei massaggi, delle aree “umide” e degli hammam, in una vera visione olistica della salute e del benessere.

Nei quattro padiglioni espositivi in cui si articola la manifestazione, trovano posto 6 grandi aree tematiche:

 


Emporium vuole mettere a diretto contatto aziende e consumatori ed è l’area dedicata all’acquisto. Gli espositori che desiderano incontrare i consumatori trovano in Emporium l’ambiente ideale per la vendita diretta dei loro prodotti e servizi, unitamente alla possibilità di farsi conoscere da un vasto pubblico.

Prodotti naturali per la bellezza e il benessere.

 

 

Domus, dedicata alla casa, alla bioarchitettura e all’ambiente. Un tema di grande rilevanza per tutto il settore della progettazione e dell’architettura, in presenza di una forte spinta culturale verso la casa sana, l’edilizia biocompatibile, il rispetto dell’ambiente.

 

Naturalia ospita i professionisti e le associazioni della salute naturale e delle medicine non convenzionali. La grande tradizione della medicina preventiva e terapeutica, proveniente in gran parte dalla tradizione orientale, presentata direttamente dagli operatori, dalle scuole, dalle associazioni.

Aesthètica apre al grande mondo della bellezza e della cura del corpo. Un elemento di grande rilevanza, sinora quasi esclusivamente “al femminile” ma ora molto richiesto anche dagli uomini, che completa la sensazione del vero benessere psicofisico, che include il “sentirsi bene con se stessi” anche dal punto di vista estetico.

 

Gymnasium è l’area del fitness, della palestra, dello sport. Il mondo delle palestre e dello sport, in continua evoluzione verso l’antica aspirazione dell’armonia corpo-mente, ha in Gymnasium il suo punto di riferimento.

Palestre e centri sportivi.

 

Gentes è la grande novità di GAIA 2005, dedicata al benessere sociale, degli anziani, dei bambini e nella vita di tutti i giorni. Centri storici, arredo urbano, barriere architettoniche, case di riposo, asili: saranno proposte esperienze internazionali nel miglioramento dello stile di vita quotidiano. Un focus importante in un settore davvero indice della qualità della vita e della responsabilità sociale.


Infine un grande spazio, ogni anno incrementato, viene dedicato agli approfondimenti e all’informazione. Incontri, tavole rotonde, dibattiti, convegni, dimostrazioni pratiche, rivolte al grande pubblico, e incontri professionali formativi riservati ai professionisti del settore, senza dimenticare la Beauty Spa messa a disposizione dei visitatori, che già l’anno scorso ha sempre registrato il tutto esaurito, con oltre venti operatori impegnati nelle diverse discipline: dall’ayurveda allo shiatsu, dalla sauna all’idromassaggio.
 

A Pordenone, dal 24 al 27 marzo 2006

http://www.fierapordenone.it/gaia/home1024.html
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180472