Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 23 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

I diamanti sono i migliori amici delle ragazze? Non solo, anche del vostro corpo! Cristallo terapia e perle di acqua dolce vi aspettano!

La nave del benessere e la Spa più grande del mondo? Costa Concordia e Samsara Spa: la tua vacanza relax!

Danzare in un tempio zen? oggi è possibile, basta andare alle Terme!

In estate un “mare” di freschezza e benessere… alle Terme

La cura del corpo e delle spirito: ad Acquaria arriva il Pilates

Festa della Mamma: Terme di Sirmione propone di regalare il benessere termale

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Danzare in un tempio zen? oggi è possibile, basta andare alle Terme!

Stampa!

Una comunità di monaci buddisti che si ritira in preghiera sulle colline. Ma non ci troviamo in Tibet, bensì tra le colline che circondano Salsomaggiore Terme (PR). Visitare il tempio buddista Fudenji è un’esperienza indimenticabile, e l’occasione per concedersi giornata di completo relax, imparando anche a muoversi sul ritmo della dolce danza zen. La giornata può iniziare con un “relax day” speciale alle Terme Berzieri, splendido esempio di architettura liberty, per chi cerca una pausa ristoratrice: il trattamento termale rilassante cromoterapico. Dopo una consulenza medico-specialistica si comincia con un bagno termale cromatico con idromassaggio o ozono, per continuare con un massaggio manuale corpo con oli essenziali. Ecco poi un bagno turco termale aromatico, un fango termale aromatico pennellato e un trattamento per il viso al fango termale aromatico. Il tutto intervallato da pause di relax con l’assunzione di ottime tisane alle erbe officinali.

Nel pomeriggio si può visitare il tempio buddista zen Shobozan Fudenji di Scuola Soto situato a Bargone, tra Salsomaggiore e Tabiano. Il monastero ospita una comunità religiosa di fede buddista, che vive secondo l’antica regola dei monasteri zen, ed accoglie tutto l’anno praticanti provenienti da ogni parte del mondo. Qui si respira un’aria di quiete e tranquillità, e anche chi fa solo una visita ha l’opportunità di parlare con un monaco del tempio. Inoltre a Fudenji si può imparare la meditazione, a recitare i sutra, apprendere l’arte del massaggio zen, della cucitura dell’abito e della calligrafia giapponese. Un’esperienza unica, dopo essersi presi cura del proprio corpo, si può coccolare lo spirito immergendosi in quello che i monaci residenti chiamano “Il tempio dell’altrove, nell’altrove del tempo”.


Per informazioni:

NUMERO VERDE 800 861385
Terme di Salsomaggiore
Via Roma 9,
43039 Salsomaggiore (PR)
Tel 0524 582611 Fax 0524 576987
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it
Sito internet: www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


213012