Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

La medicina tradizionale cinese sposa le terme!!!

Baden-Baden: tra benessere e mondanità

Le Terme nella Foresta Nera

L’aromaterapia, l’arte di usare gli oli essenziali alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

La vinoterapia, il vino alle Terme

Talassoterapia o "Cura del Mare"

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27]

La nave del benessere e la Spa più grande del mondo? Costa Concordia e Samsara Spa: la tua vacanza relax!

Stampa!

Il 6 luglio 2006 a Genova c’eravamo anche noi di Beltade.it all’inaugurazione della nuovissima Costa Concordia, la nave da crociera tra le più grandi e innovative del mondo, che ospita anche la più grande Spa mai vista a bordo di una nave. Avendo saputo in anticipo di questo evento, ci siamo organizzati per potervi partecipare e dare a tutti i nostri affezionati notizie e curiosità in anteprima su questo benessere.. da sirene!
Non si tratta solo di una semplice nave; stiamo parlando di una super nave da crociera, lunga 290 metri per 52 metri d’altezza, 1500 cabine per una capacità totale di 3.700 passeggeri. È la nave da crociera più grande della marineria italiana. L’equipaggio è accuratamente selezionato dalla Steiner, agenzia leader nella gestione di Centri Benessere; non solo, gli operatori dello Spa sono tutti professionisti dotati di una certa esperienza nel campo e sapranno soddisfare tutte le vostre esigenze.

Madrina d’eccezione, per battezzare la nave nel Porto di Civitavecchia è stata chiamata la bellissima modella Eva Herzigova. Secondo il tradizionale cerimoniale della marineria, la splendida modella ha inaugurato la serata infrangendo una bottiglia di champagne contro lo scafo, subito dopo un grande spettacolo di Valerio Festi, come tributo al “made in Italy” e un omaggio alla moda con il Patrocinio di AltaRoma, che è terminato con fuochi d’artificio e la sfilata di moda della maison italiana Gattinoni. Maestra di cerimonia è stata Antonella Clerici. Alla parte mondana non abbiamo partecipato, ma di materiale ne abbiamo raccolto tanto. Dopotutto condividiamo con voi l’interesse per il benessere e i trattamenti che ci aiutano a prenderci cura di noi stessi e a volerci più bene.
E allora non perdiamo tempo e vediamo i dettagli!

Una delle principali innovazioni della Costa Concordia è ’Samsara SPA’, una esclusiva area benessere di 1.900 metri quadrati, distribuita su due ponti, la piu’ grande mai realizzata su una nave da crociera, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale per trattamenti di bellezza, saune e bagno turco. E’ dedicato a voi, cioè a chi desidera ritrovare il più profondo equilibrio psico-fisico e una piacevole sensazione di benessere che solo i trattamenti personalizzati regalano. Pensate che 50 cabine e 12 suites hanno accesso diretto al Wellness Centre.
Sul ponte esterno centrale troverete una fresca piscina e l’idromassaggio, oltre ad un megaschermo cinematografico di 18 mq. che, grazie alla sua luminosità, offre video ed intrattenimento anche di giorno. Di notte, invece, il ponte si trasforma in una spettacolare sala cinematografica, all’aperto o sotto ad una cupola di cristallo, secondo la stagione.
La nave ha tredici bar, cinque ristoranti, un teatro, un percorso joggin di 170 metri, casino’ e discoteca, un’ area giochi per teenagers e un club per i bambini con piscina riservata. Questa struttura è stata pensata apposta per permettere a tutta la famiglia di godere dei vantaggi e dei benefici della Spa.

La crociera inaugurale della nuova ammiraglia Costa salperà da Civitavecchia il 14 luglio 2006, con un itinerario di 9 giorni che toccherà Savona, Barcellona, Alicante, Gibilterra, Lisbona, Cadice e Malaga, per farvi ritorno il 23 luglio.
Una seconda costruzione della classe "Concordia" è prevista in consegna per l’anno 2007, il "Costa Serena", e noi di Beltade.it saremo là, ancora una volta, a servizio del vostro benessere.


Caratteristiche tecniche COSTA CONCORDIA

Cantieri costruzione

Fincantieri - Genova

Battesimo

 7 Luglio 2006 Civitavecchia

Madrina

 Eva Herzigova

Crociera inaugurale

 9 Luglio 2006

Stazza

112.000 GRT

Lunghezza

290 metri

Larghezza

 36 metri

Ponti

 17 (13 dedicati ai passeggeri)

Velocità massima

 20 nodi

Cabine

1.500 cabine di cui 827 con balcone

Passeggeri

 2.550 passeggeri (capacità max 3.700)

Equipaggio

 1.100 membri d’equipaggio

 

La ’Samsara SPA’ … alcune curiosità!

Il massaggio è una delle tecniche orientali più antiche per rilassarsi; proprio per questo non poteva mancare su una nave da crociera di prima categoria, che gode di fama mondiale, un centro benessere di alta classe.

E’ la più grande area benessere galleggiante del mondo delle crociere, è un gioiello del wellness. Il nome, Samsara Spa, richiama subito alla mente la ricerca spirituale e il sano equilibrio tra la mente e il corpo. I 1990 metri quadrati, disposti su due ponti della nave Costa Concordia, accolgono i principi dell’antica scienza indiana dell’Ayurveda (tra le più antiche tecniche di massaggio) e i più moderni risultati della ricerca scientifica. Tè alle erbe e infusi ayurvedici sono offerti a chi usufruisce dei servizi di Samara, prima e dopo i trattamenti.

Nella piscina coperta, al centro della Spa, è possibile godersi la talassoterapia, con getti d’aria che massaggiano il corpo immerso in acqua di mare, ionizzata alla temperatura di 33 gradi.
Altra grande novità è rappresentata dalle terme, e dal rasul, antico rituale mediorientale che, grazie all’azione dell’argilla e del vapore, nutre e ammorbidisce la pelle. A questo si aggiungono palestra, sauna, bagno turco e solarium UVM. Risultato? Coccole a volontà!

Per chi desidera consacrare la propria crociera al relax di corpo e spirito, sono a disposizione gli ambienti esclusivi delle 55 cabine e delle 12 Suite Samsara, dove a dominare è l’atmosfera orientale. Queste cabine hanno accesso diretto alla Spa, e dotazioni specifiche quali schermo tv piatto e uno speciale set da bagno Samsara. Nella vacanza rigenerante a bordo di Costa Concordia è compresa anche la cucina con appositi menù benessere proposti dal Ristorante Samara. Tutti i trattamenti sono seguiti da personale esperto del settore che saprà valutare il percorso più idoneo alla vostra personalità e alle vostre esigenze.

Ma non è tutto! Quanti di voi hanno sognato di vivere almeno una volta in una favola?
Questa è un’ottima occasione per lasciarsi catturare dalle atmosfere magiche che solo l’oriente sa regalare, con gli arredamenti, i profumi e i colori della magica favola di Aladino. E per non perdere del tutto il contatto con la realtà, l’architetto americano Joseph Farcus, di matrice cosmopolita, ha pensato ad un’ambientazione europea in grande stile, che richiama le peculiarità e le tradizioni del Vecchio Continente: dal gotico irlandese all’art decò belga, dal barocco austriaco al postmoderno italiano.

Oltre all’area benessere, Costa Concordia è dotata anche di un ponte piscine, il ponte Francia, interamente coperto da poppa a prua, dotato di due piscine con copertura semovente di cristallo. Questa soluzione copribile consente di usufruire delle piscine anche nel corso delle crociere invernali nel Mediterraneo, per un relax che dura 365 giorni l’anno.




 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


295554