Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

mercoledì 17 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

"Intelligenza emotiva"

33 nuovi chef di cucina italiana “certificati”

Campus® - Scuola estiva di Danza

Centro Benessere I d’O - Seminario residenziale: "Dalla Bellezza al Benessere. Percorsi di Estetica in Medicina Energetica"

Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura - Lezione collegiale di approfondimento

Corso di Total Look

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

33 nuovi chef di cucina italiana “certificati”

Stampa!

Sono stati consegnati nei giorni scorsi ad Alma i diplomi del quarto Corso superiore di Cucina Italiana, nelle mani di 33 entusiasti giovani chef provenienti da tutto il mondo. Il diploma che attesta la conoscenza approfondita di ricette e specialità italiane e regionali e consacra “Cuoco professionista della cucina italiana”, è stato conquistato grazie alle lezioni di docenti d’eccellenza, come Gualtiero Marchesi, rettore della scuola e a stage in rinomati ristoranti italiani. Tra questi i “parmigiani” che hanno partecipato al programma sono “Parizzi”, “Il Cavallino Bianco” e “La Cantinetta”. A consegnare i diplomi sono stati lo stesso Gualtiero Marchesi, il presidente di Alma Albino Ivardi Ganapini e l’amministratore delegato Riccardo Carelli. Presenti anche l’assessore provinciale Ettore Manno, ed Ettore Piazza e Maurizio Ceci in rappresentanza dei ministeri dell’Istruzione e delle Politiche Agricole.

Grande soddisfazione è stata espressa da Gualtiero Marchesi per l’impegno e il risultato conseguito dagli allievi: il maestro si è persino sbilanciato affermando che uno dei risotti cucinati da un’allieva “sembrava il suo”. Il prossimo corso, il sesto per la scuola di Colorno, partirà il prossimo cinque settembre, e Alma ha già ricevuto 40 domande di partecipazione, cioè il massimo della capienza.

Per informazioni:
ALMA
Piazza Garibaldi, 26 - 43052 Colorno (Parma) Italia
tel. +39 0521.525211
E-mail: infoalma@scuolacucina.it
Sito Web: www.alma.scuolacucina.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


64385