Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Il massaggio con le pietre

Ansia e attacchi di panico: come fronteggiarli

Manipura Lounge - Il Ristorante del Benessere a BENé

Come posso tenere sotto controllo la pressione arteriosa?

A SANA il Bio-mercato si consolida e tiene il passo

Gli zuccheri a tavola

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Starnuti, brividi, colpi di tosse… solo un pallido ricordo nell’autunno del benessere!

Stampa!

Bagni di fieno nei Masi dell’Alto Adige

Bagni di fieno nei masi secolari dell’Alto Adige… un’antica tradizione che si rinnova, per sentirsi subito più leggeri e rilassati. Il bagno di fieno è in uso nelle valli altoatesine da tempo immemorabile, un tipo di trattamento che rafforza il sistema immunitario e si dimostra la cura ideale per eliminare scorie e tossine oltre ad alleviare le pene di chi soffre di reumatismi. Possiede inoltre proprietà defatiganti, rilassanti, depurative, riducenti, stimolanti e drenanti. Il fieno viene tagliato esclusivamente con la falce la mattina presto, quando è ancora umido di rugiada. Dopo la raccolta viene messo a essiccare e a riposare per tre giorni, durante i quali fermenta e si riscalda fino alla temperatura di 40°, una fase importantissima: il caldo umido che si sprigiona dal fieno rende ancora più efficace l’azione delle erbe officinali, stimolando la circolazione sanguigna e aiutando a contrastare la ritenzione idrica.
Per informazioni:
Gallo Rosso
Via Macello 4/D, 39100 Bolzano
Tel. 0471.999308
E-mail: info@gallorosso.it
Sito web: www.gallorosso.it 

Qi Gong e massaggi al Pino Mugo preparano ad affrontare l’inverno

Lo Sporthotel Teresa di Pedraces in Alta Val Badia propone un massaggio al pino mugo che ha effetto anti reumatico e rinforza il sistema immunitario. Il pino mugo cresce soltanto sui pendii franosi dei monti calcarei e dolomitici dai 1200 ai 2700 metri e dalla sua resina si ricava un olio benefico. Questo efficace rimedio da sfruttare al meglio in autunno agisce in sinergia con le lezioni di Qi Gong, un antico metodo cinese di meditazione e cura salutistica, basato su esercizi energetici, corporali e respiratori che sciolgono in modo dolce i blocchi, attivano il flusso energetico, stimolando le capacità di guarigione naturali e rafforzando il sistema immunitario. 
Per informazioni:
Sporthotel Teresa,
39036 Pedraces, Alta Badia
Tel. 0471.839623.
E-mail:info@sporthotel-teresa.com
Sito Web: www.sporthotel-teresa.com 

Addio al raffreddore col bagno al timo e olio d’oliva

Per alleviare i disturbi da raffreddamento, tipici del cambio di stagione, quando le temperature si abbassano, l’Hotel Garberhof di Malles, in Alta Val Venosta (BZ), propone un bagno al timo che, grazie alla speciale miscela d’olio d’oliva, timo e diversi altri oli eterici aiuta a contrastare le malattie di stagione!
Per informazioni:
Garberhof Beauty and Wellness Resort
Strada Statale, 25 39024 Malles (Bz)
Tel. 0473.8313999
E-mail. info@garberhof.com 
Sito web. www.garberhof.com 

Shiatsu, Ayurveda e Hammam per proteggersi dai rigori dell’inverno

La nuovissima Villa Eden Health Club di Parma (Day Spa) offre rimedi efficaci per rinvigorire l’organismo in vista dei rigori della stagione fredda. Ad esempio lo Shiatsu favorisce lo sblocco delle risorse interiori, il rafforzamento del sistema immunitario e svolge un’azione anti–infiammatoria. É un antico massaggio giapponese che attraverso digito pressioni e stiramenti aiuta a migliorare la salute del corpo e della mente. Da coadiuvare con un bagno turco di purificazione a 50 gradi, con effetto disintossicante, per il quale verrà fornito il kit comprensivo di ciabattine, telo spugna, ciotola, sapone, guanto di finissimo cotone per crearsi una dolce esfoliazione, rituale del Tè e acqua per reidratare il corpo. E ancora trattamenti ayurvedici particolarmente indicati per ricaricarsi di energie in previsione dell’inverno. L’Ayurveda è una delle medicine naturali più antiche di cui l’uomo abbia memoria. Ad esempio l’Abhyanga è un massaggio praticato con preziosi oli vegetali piacevolmente riscaldati che rafforza il sistema immunitario. Novità assoluta a Villa Eden è la melatonina vegetale, che costituisce un aiuto concreto nella vita di tutti i giorni in quanto armonizza i principali sistemi che influenzano la qualità della vita. Essa, infatti, stimola il sistema immunitario a prevenire le malattie, regola i livelli ormonali del sistema endocrino, combatte i radicali liberi causa dell’invecchiamento della pelle e sincronizza i ritmi del sistema nervoso centrale, come quello del sonno.
Per informazioni:
Villa Eden Health Club
via Emilia Est c/o Barilla Center 43100 Parma (PR)
Tel. 0521.460117
E-mail. info@villa-eden.com 
Sito web: www.villa-eden.com 

Impacco al cirmolo altoatesino per un corpo forte e resistente

L’impacco al cirmolo altoatesino del Seiser Alm Urthaler è un trattamento per il corpo che si effettua nella vasca Vitalis a vapore. Si tratta di una vasca in legno dove ci si adagia senza bagnarsi, poiché è posata su un contenitore di acqua bollente da cui si sprigiona vapore balsamico. Dopo essersi sdraiati viene applicato su tutto il corpo un impacco di crema all’olio di cirmolo, poi ci si avvolge in un lenzuolo di cotone imbevuto di acqua arricchita con i sali del Mar Morto e si resta così per circa 25 minuti, sotto una pesante coperta. La testa è libera, e vengono messi sul viso asciugamani intrisi di acqua e menta, per rinfrescare. Il vapore che esce dall’acqua sottostante contribuisce ad aprire i pori e a rendere più efficace l’azione dell’olio di cirmolo, ricavato dalla tipica pianta omonima che cresce spontaneamente sull’Alpe di Siusi. Il suo effetto è di calmare i dolori muscolari e articolari. Tra le proprietà del cirmolo anche l’attivazione della respirazione e la fortificazione del sistema immunitario. In seguito è consigliato rilassarsi in un posto fresco.
Per informazioni:
Seiser Alm Hotels Urthaler
Fam. Urthaler
I 39040 Seiser Alm (BZ)
Tel. 0471.727919
E mail: info@seiseralm.com
Sito web: www.seiseralm.com

Un pizzico di sale Himalayano “condisce” un autunno in piena salute!

Il sale cristallizzato puro è un potente alleato per la salute e il benessere. Un’autentica miniera di sostanze utili per il corretto funzionamento del metabolismo. Composto allo stato naturale da 84 elementi (gli stessi cha hanno formato la Terra e che si possono riscontrare anche nel nostro organismo), il sale cristallino è molto più ricco di quello che viene usato comunemente (e impoverito di ben 82 sostanze). Nei trattamenti a base di “oro bianco” proposti dalla residenza Wellness Mirabell di Valdaora (BZ), viene utilizzata una varietà purissima: il sale originario dell’Himalaya (come attesta il certificato d’origine e garanzia di qualità controllato dal Ministero della Sanità bavarese). Maturato sotto pressione in montagna e senza essere mai esposto a contaminazioni. Il sale cristallizzato possiede numerose virtù, la cura idropinica rafforza il sistema immunitario e può, inoltre, trovare largo impiego in caso di malattie specifiche o croniche delle vie respiratorie superiori e inferiori (come asma e bronchite), sotto forma di inalazioni e di bagni in acqua salina.
Per informazioni:
Belvita Mirabell
Famiglia Goller, 39030 Valdaora – Val Pusteria – Alto Adige
Tel. 0474 496191
E-mail: hotel@mirabell.it 
Sito web: www.mirabell.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


294452