Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Tutti i segreti del caffé

Omeopatia al servizio della donna

BENè - Sentieri del Benessere

Al via l’ 8a edizione di "Non Perdiamoci di Vista"

Fumo: storia (e pericoli) di un vizio insidioso

I dati di Sana 2004, cronaca di un successo annunciato

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Anche le stelle amano gli sci: dimmi chi sei e ti dirò il trattamento che fa per te!

Stampa!


Ad ogni segno zodiacale corrispondono caratteristiche, punti forti e deboli, gusti, passioni e anche le vacanze ideali! Avventura o relax, cucina tipica o menù light, trattamenti benessere che risolvono piccoli dolori o inestetismi: a ognuno la sua! Di seguito troverete una breve descrizione delle principali caratteristiche dei 12 segni e i rimedi degli astri per godervi i vostri trattamenti personalizzati.

Ariete
Hai una personalità molto dinamica. A causa dell’intensità della tua attività mentale, emozionale e fisica, devi curare la dieta e la salute, perché sei incline a consumare più energia della media degli altri. Aria libera, sole, una casa confortevole, dieta appropriata, riposo, serenità dovrebbero metterti in grado di evitare molti fastidi comuni alle persone dotate di un temperamento come il tuo.

Vacanza Ideale:
Il Belvita Hotel Excelsior offre l’occasione per inaugurare ufficialmente i nuovissimi impianti di risalita che collegano San Vigilio di Marebbe (BZ) alla Sellaronda. L’albergo è stato completamente rinnovato ed ospita la luccicante beauty spa “Castello di Dolasilla”, che racchiude un mondo di sorprese e speciali attenzioni per la cura del corpo, il relax su quattro piani diversi dove entrare come in una fiaba e uscire più giovani e belli. L’Hotel vi invita ad aprire la stagione sciistica con i suoi “Ski opening weekends” nel periodo compreso tra il 25 novembre e il 22 dicembre 2006 e il corso di “cucina light” per mantenersi in forma.

Per informazioni:

Belvita Hotel Excelsior

 

via Valiares 44

 

39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

 

Tel. 0474.501036

E-mail:

 info@myexcelsior.com

Sito Web:

www.myexcelsior.com 

Toro
Sei nato con una costituzione abbastanza buona ma devi imparare ad esercitare un controllo razionale sulla tua dieta, evita i cibi troppo nutrienti, controlla la tua istintiva tendenza ad eccedere nel mangiare.

Vacanza Ideale:
Il Garberhof a Malles (Bz), in alta Val Venosta, dalla sua posizione eccezionale, domina, a mille metri, l’intera vallata, le montagne e i ghiacciai delle Alpi Venoste, del Gruppo dell’Ortles e del Sesvenna, con cime di 4000 metri che sfiorano il cielo, ideali per gli arditi delle bianche distese. Il programma “Snelli e Belli” del Beauty and Wellness Resort Garberhof a Malles (Bz) punta proprio ad una remise en forme da vivere in un contesto rilassante e seguita da specialisti del benessere! Combinando gli eccellenti trattamenti della Beauty FarmMii:amo a un regime alimentare corretto fatto dagli ingredienti sani dei Vital menù (leggeri ma gustosi) e attività fisica “divertente”! Snelli e Belli comprende un ciclo di trattamenti che sfrutta le proprietà depuranti e detossinanti degli impacchi egiziani, a base di terra medicamentosa e sali del Mar Morto: eliminando tossine e gonfiori provocati dal ristagno di liquidi, la pelle riacquista elasticità e tono!
 

Per informazioni:

Garberhof, Beauty and Wellness Resort

 

Strada Statale, 25

 

39024 Malles (Bz)

 

 Tel. 0473/831399

E-mail:

info@garberhof.com

Sito Web:

www.garberhof.com

Gemelli
E’ consigliabile non affaticare eccessivamente il fisico o la mente perché l’eccessiva stanchezza incide sul tuo sistema nervoso e ti rende irritabile. Sii prudente nella dieta, scegli cibi sani e ricchi di fosforo. Aria aperta il più possibile; sole ed esercizi fisici leggeri sono indispensabili al tuo benessere fisico e mentale.

Vacanza Ideale:
Il Falkensteiner Hotel Carinzia. Sorge ai piedi del passo Pramollo, Nassfeld Carinzien, splendido scenario naturale in cui il vetro e il legno della struttura si inseriscono in modo armonico. Punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate, nordic walking e ogni tipo di attività all’aria aperta, in perfetto stile Falkensteiner, l’hotel si trova a poca distanza dal comprensorio sciistico più moderno e vario della Carinzia, il Pramollo. Qui è possibile sperimentare tutto il divertimento e la bellezza della neve: la stagione sciistica da queste parti è lunga e strepitosa! L’offerta del Falkensteiner Hotel Carinzia per il mese di dicembre include tre notti in camera doppia, con cocktail di benvenuto e trattamento di “feel well” culinario, oltre al libero utilizzo del centro benessere Acquapura Spa e un ricco programma di attività, corsi pomeridiani di fitness, un massaggio sportivo e un solarium.

Per informazioni:

 Falkensteiner Hotel Carinzia

 

Via Isarco, 1

 

39040 Varna/Bressanone (BZ)

 

Tel. 0472. 978000

 

Fax 0472.978001

E-mail:

info@falkensteiner.com

 Sito internet:

www.falkensteiner.com

Cancro
I segni mostrano che ti piacciono le lunghe scampagnate e che sei un ammiratore delle bellezze della natura; in vicinanza dell’acqua trovi pace e conforto…

Vacanza Ideale:
Una rasserenante vacanza in montagna con escursioni e passeggiate per scoprire i magnifici scenari dei Laghetti di Fiè all’Alpe di Siusi (BZ)! A poca distanza sorge un hotel di design, meta ideale per partire con gli sci ai piedi, o per avventurarsi in splendide escursioni tra boschi e sentieri, il Seiser Alm Urthaler è la base perfetta anche per chi nella vacanza cerca soprattutto relax e benessere. Realizzato interamente in legno naturale ad opera degli architetti Silvano Tacchus e Franco Didonè e dal designer Stefan Moravetz, che si inserisce in un parco protetto come l’Altopiano dello Sciliar: al Seiser Alm Urthaler la natura è la vera protagonista. Il profumo del legno pervade piacevolmente ogni ambiente, regalando emozioni che parlano di antiche e calde atmosfere. Questo è il primo hotel in Europa costruito al 70% in legno, non esistono sostanze chimiche o tossiche e i tasselli in legno che si inseriscono nelle assi sono privi di collanti: l’umidità che assorbono li gonfia contribuendo a mantenerli coesi. Niente campi elettromagnetici né dannose radiazioni: la rete idrica, elettrica, telefonica ed il riscaldamento sono collocati fuori dalle camere, cui si accede con le chiavi tradizionali, e non con le diffuse schede magnetiche. I materassi sono in caucciù anallergico e nelle camere il radiatore è stato collocato dietro ad una parete in legno rivestita di terra refrattaria: secondo l’antico principio sfruttato dalla stufa contadina questa rilascia un piacevole calore che si diffonde nell’ambiente. E se l’architettura è la caratteristica che fa del Seiser Alm Urthaler un ambiente esclusivo e di grande fascino, la bellezza dell’Altopiano dello Sciliar contribuisce a rendere ancora più speciale una vacanza in questa oasi naturale, l’hotel, infatti, si affaccia proprio sulle piste da sci.

Per informazioni:

 Seiser Alm Hotels Urthaler

 

Fam. Urthaler I

 

39040 Seiser Alm (BZ)

 

Tel. 0471.727919

E mail:

info@seiseralm.com

Sito web:

 www.seiseralm.com

Leone
Il segno della tua nascita rappresenta la sezione romantica e ospitale dello Zodiaco. E’ evidente il tuo desiderio di piaceri, svaghi, avventure, trattenimenti e viaggi. In te c’è la tentazione a slanciarti in avventure rischiose, azzardate, assieme al desiderio di tutto ciò che è eccitante.

Vacanza Ideale:
L’inverno di Madonna di Campiglio, splendido e mondano paesino adagiato a 1550 metri di quota, nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, è un’incredibile avventura dedicata ai patiti dello sci! E’ una delle più importanti e famose stazioni sciistiche dell’intero Arco Alpino e porta il nome di “Regina delle nevi” a testa alta grazie ai suoi 57 impianti di risalita e che si sviluppa lungo 150 km di piste per sci alpinismo, escursionistico, di fondo, snowboard, 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico e offre ancora pattinaggio sul ghiaccio ed escursioni con le ciaspole. Al ritorno dalle piste, senza bisogno di togliersi gli sci, si può scendere fino alla ski room dell’Hotel Bertelli, che si trova proprio nel cuore della cittadina, vicinissimo alla partenza della cabinovia Pradalago e che agli appassionati delle bianche distese dedica offerte freschissime!.
Le proposte per l’inverno 2006/2007, per chi ama solcare le piste innevate sono diverse:
Settimane Free Ski
Dal 10 al 17 dicembre, e comprende anche lo skipass SuperSkirama di 6 giorni
Settimane Promo Campiglio
Dal 3 al 10 dicembre o dal 19 al 26 dicembre, comprende lo skipass di 6 giorni.
Nordic ski
Escludendo il periodo natalizio, si può accedere al Centro Fondo C. C. Magno e al Centro Fondo di Carisolo, con anello illuminato per lo sci notturno. A disposizione il locale per la sciolinatura in entrambi i centri e un’ora di lezione con un maestro della Scuola Italiana Sci Fondo Malghette. E ancora un’escursione pomeridiana con le ciaspole, comprensiva di attrezzatura, a cura del maestri Scuola Fondo Malghette. Un Massaggio defaticante e un solarium (UVA) nel centro benessere del Bertelli, ma le sorprese non finiscono qui: sconto del 10% sul noleggio dell’attrezzatura da fondo e sulla sciolinatura.

Per informazioni:

Hotel Bertelli

 

via Cima Tosa, 80

 

38084 Madonna di Campiglio (Tn)

 

Tel. 0465.441013

E-mail:

info@hotelbertelli.it 

Sito web:

www.hotelbertelli.it 

Vergine
Sono esigenti per quanto riguarda l’aspetto della casa e dell’arredamento. Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio. Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso.

Vacanza Ideale:
Nello splendido comprensorio delle Dolomiti si trova un hotel da fiaba, dove la tradizione altoatesina sposa la raffinatezza e il comfort dello stile Romantik. E’ il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), una delle perle che dal 2006 è entrata a far parte della grande famiglia Romantik. La grande piscina e le saune realizzate a mosaico sono pronte ad accogliere gli ospiti dopo una giornata trascorsa sulle Dolomiti, in inverno con gli sci ai piedi sul circuito Dolomiti Superski. Qui si possono provare i tradizionali bagni di fieno, bagno turco e idromassaggio, oltre a tutti i più innovativi trattamenti di bellezza e benessere. Golosissima la proposta wellness di “cioccoterapia”, bagni e impacchi al gusto di cacao, panna e caffè, per una pelle da sogno! E tra le tante proposte benessere non sarà difficile trovare quella più adatta, per l’uomo, per gli innamorati, per i golosi o per chi vuole approfittare di un soggiorno in montagna per ritrovare la forma fisica.

Per informazioni:

Romantik Wellness Hotel Santer

 

Via Alemagna 4

 

39034 – Dobbiaco (BZ)

 

Tel. 0474.972142

 

Fax 0474.972797

E-mail:

info@hotel-santer.com

Sito web:

www.hotel-santer.com

Bilancia
Devono guardarsi da periodi di malinconia, di depressione, ricercando la compagnia di persone allegre e i diversivi. Evitare di sovraffaticarsi, d’innervosirsi, di irritarsi. Amano i viaggi, gli sport, le ricreazioni, la danza, il teatro.

Vacanza Ideale:
Tutto il fascino di una stazione di montagna raffinata ed elegante come San Martino di Castrozza, reso ancora più speciale dallo spettacolo delle Pale di San Martino che svettano sul paese. Il Romantik Hotel Regina, resort di grande charme, sorge proprio qui, dove il piacere dello sci e della neve fresca d’inverno o di rilassanti passeggiate durante l’estate è sempre accompagnato dal gradevole shopping e da serate mondane da trascorrere nei locali tipici. Nelle calde e accoglienti sale in legno l’appuntamento per l’aperitivo o un dopocena è allietato dalla musica, e tra poltrone in pelle, mobili antichi e preziosi tendaggi si può vivere l’emozione di una vacanza fatta di momenti indimenticabili. Gli impianti di risalita per le piste da sci del circuito Dolomiti Superski sorgono ai margini del paese, dove si trovano anche due circuiti per gli amanti dello sci di fondo, che in estate diventano la meta ideale per passeggiate tra i boschi. Al rientro da una giornata dedicata allo sport non c’è niente di meglio del caldo abbraccio del centro benessere del Romantik Hotel Regina

Per informazioni:

Romantik Hotel Regina

 

Via Passo Rolle 154

 

38058 San Martino di Castrozza (TN)

 

Tel. 0439 68221

E-mail:

info@hregina.it 

Sito web:

www.hregina.it 

Scorpione
Per reazione, testa e gola sono suscettibili di disturbi leggeri, perciò è consigliabile evitare di esporli alle comuni malattie da raffreddamento. I nati in questo segno amano le cose buone della vita. Occorre badare ad evitare l’abbondanza dei cibi, dei dolciumi e dell’alcool.

Vacanza Ideale:
Lo Sporthotel Teresa di Pedraces in Alta Val Badia propone un massaggio al pino mugo che ha effetto anti reumatico e rinforza il sistema immunitario. Il pino mugo cresce soltanto sui pendii franosi dei monti calcarei e dolomitici dai 1200 ai 2700 metri e dalla sua resina si ricava un olio benefico. Questo efficace rimedio da sfruttare al meglio in autunno agisce in sinergia con le lezioni di Qi Gong, un antico metodo cinese di meditazione e cura salutistica, basato su esercizi energetici, corporali e respiratori che sciolgono in modo dolce i blocchi, attivano il flusso energetico, stimolando le capacità di guarigione naturali e rafforzando il sistema immunitario.

Per informazioni:

Sporthotel Teresa

 

39036 Pedraces

 

Alta Badia

 

Tel. 0471.839623

E-mail:

info@sporthotel-teresa.com 

Sito web:

www.sporthotel-teresa.com

Sagittario
Questo segno ha una forte passione per gli sport, per i giochi, i viaggi, con il suo spirito d’avventura , l’automobilismo, la solitudine delle foreste, dei fiumi, delle montagne e dei deserti.

Vacanza Ideale:
Una settimana sulla neve sul tetto d’Italia, un’imperdibile proposta per gli sciatori più appassionati che arriva dal Romantik Hotel Villa Novecento di Courmayeur (Aosta) situato proprio ai piedi del Monte Bianco. Un albergo di charme, un ambiente raffinato e un programma entusiasmante, tutto ciò che serve per una vacanza fantastica sulla neve. Il Romantik Hotel Villa Novecento propone sei giornate di sci “itineranti” insieme ad accompagnatori guide alpine con due giorni a Courmayeur con Vallée Blanche inclusa, un giorno a Chamonix, un giorno a Cervinia sul ghiacciaio del Teodulo fino a Furi, un giorno al Super San Bernardo svizzero e un giorno a La Thuile, con eventuale extra Heliski. Ogni giorno gli sciatori verranno portati con pulmini privati nei vari comprensori sciistici, illustrati durante gli incontri pomeridiani precedenti. L’hotel fornirà inoltre il materiale base di sicurezza e offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto ed il noleggio dell’attrezzatura da sci. Gli ospiti potranno usufruire liberamente del centro fitness e benessere dell’hotel, magari per ritemprarsi dalle fatiche delle sciate diurne, e per chiudere in bellezza la settimana ecco in programma la cena in baita per l’ultima serata. Qui si arriverà con il gatto delle nevi, per poi ridiscendere sugli sci dopo aver gustato le specialità della Val d’Aosta, per un’indimenticabile fiaccolata notturna.

Per informazioni:

Romantik Hotel Villa Novecento

 

V.le Monte Bianco, 64

 

11013 Courmayeur (Ao)

 

Tel. 0165843000

 

Fax 0165844030

E-mail:

info@villanovecento.it

Sito web:

www.villanovecento.it 

Capricorno
Questo segno indica un profondo amore per i bambini e ne promette molti. Infatti amano teneramente i figli e potrebbero rivelarsi troppo indulgenti nell’allevarli. Essi manifestano lo stesso genere d’amore anche nelle amicizie e nelle associazioni con altre persone. Amano la vita casalinga, specialmente se vi trovano una compagnia congeniale e comprensione.

Vacanza Ideale:
Ai piedi delle inconfondibili vette dolomitiche, nel cuore di un meraviglioso paesaggio alpino a San Candido, nella bella regione dell’Alto Adige, il villaggio vacanze alpino, formato dall’edificio principale e da 10 tipici chalet di montagna, si cela fra i boschi e gli alpeggi ai piedi del paradiso sciistico ed escursionistico del Monte Elmo. La posizione del Post Alpina Family Chalet, nel cuore delle Dolomiti, è veramente straordinaria: si allacciano gli sci da fondo si è subito all’imbocco di una delle più belle piste dell’Alto Adige, si infilano gli sci e si è subito alla stazione a valle dell’impianto di risalita del Monte Elmo. Non è un caso se al Post Alpina esiste un luogo chiamato “Regno dei bambini”: qui i più piccoli sono ospiti di gran riguardo. Un ampio giardino intorno al miniclub è il luogo più sicuro per giocare, ma per i bimbi sono pensate anche tante semplici escursioni da fare con i genitori o gli accompagnatori. Magici sogni, come accarezzare o nutrire pony, pecore, mucche e stambecchi al Post Alpina diventano una divertente realtà.

Per informazioni:

Post Alpina Hotel

 

Via Elmo- Versciago

 

39038 San Candido (BZ)

 

Tel. 0474.913133

 

 fax 0474.913635

E-mail:

 info@posthotel.it

Sito web:

www.posthotel.it

Acquario
Le persone nate in questo segno non devono dimenticare gli esercizi fisici adatti per tenersi in allenamento. Apprezzano l’arte, la musica e le bellezze della natura, i viaggi e, senza dubbio, viaggeranno molto nel corso della loro vita perché offrono uno sfogo alla loro natura avventurosa e intraprendente.

Vacanza Ideale:
Dal primo ottobre 2006 il Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) è diventato uno dei preziosi “anelli” della catena internazionale della Romantik Hotels & Restaurants. E’ il perfetto epilogo di una splendida avventura cominciata dai fratelli Josef e Franz Kostner che nel lontano 1912 ha dato inizio al turismo in Val Badia. Una volta ritornati dalle loro spedizioni dal Caucaso ed Asia Centrale, erano entrambi famose guide alpine a livello internazionale, Josef comprò l’osteria Cappella, che prima ancora era il maso Pecëi del XV secolo, mentre Franz l’Hotel Posta Zirm a Corvara creando un’accoglienza calorosa e genuina. Da allora tanta la strada fatta fino ad oggi, in una perfetta sintonia tra l’amore per la tradizione, l’ospitalità alpina e la passione per il bello, per giungere al completo rinnovamento nel 2000 e alla trasformazione in un “Art Hotel” da parte di Renata Kostner (nipote di Josef).

Per informazioni:

Romantik Hotel Cappella

 

Str. Pecai 17

 

39030 Colfosco (BZ)

 

Tel 0471.836183

E-mail:

info@hotelcappella.com 

Sito web:

www.hotelcappella.com

Pesci
I viaggi vi offrono molto svago e l’evasione dalla monotonia della vita di ogni giorno. Nella vita di molti nati nei Pesci sono previsti un gran numero di viaggi.

Vacanza Ideale:
Pare il regno delle favole, il Plan de Corones è a due passi, con i suoi famosi impianti di discesa. Oppure racchette da neve ai piedi e via, per salutari e spassose passeggiate sulle bianche distese della Val Pusteria. Escursioni? C’è solo l’imbarazzo della scelta: da Valdaora, con i suoi complessi sportivi, le sue malghe, le sue tradizioni in costume e i suoi prodotti tipici, alle Tre Cime di Lavaredo. L’inverno da queste parti è una favola, e lo sci si può abbinare al benessere. Una volta rientrati dalle piste ci si può affidare alle mani esperte dei massaggiatori del Belvita Hotel Mirabell, e lasciarsi cullare dal piacere dell’ayurveda, disciplina orientale millenaria. La proposta per tre giorni, include pernottamento, trattamento di pensione wellness e massaggio Abhyanga a due mani, massaggio Pinda Sveda anticellulite a due mani, riflessologia plantare Aveda, un trattamento viso Aveda “essential facial” e un impacco completo accompagnato da un peeling con 15 erbe ayurvediche.

Per informazioni:

Belvita Hotel Mirabell

 

39030 Valdaora

 

Val Pusteria (BZ)

 

tel. 0474-496191

 

Fax 0474-498227

E-mail:

hotel@mirabell.it

Sito web:

www.mirabell.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


176034