Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Educazione fisica e arte risultano le materie più amate dagli studenti. Chimica e fisica nelle ultimissime posizioni

Formazione continua - Catalogo regionale: Istruttore di fitness

STAG&DANZA 2005

Shiatsu per laureati

Okuden Shinan Menkyo training Course Shindo-Ryu Jujutsu

Stage internazionale di danza "Dance Up"

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18

Educhiamoci al benessere naturale, con IFE si può!

Stampa!

Come ogni anno IFE propone un ciclo di conferenze sui temi del benessere al naturale. La filosofia che guida queste serate aperte al pubblico è quella di offrire, in uno spazio piacevole e accogliente, un momento rigenerante da passare insieme ascoltando e dialogando con alcuni esperti del settore che ci trasmetteranno utili, pratici e interessanti suggerimenti per migliorare di giorno in giorno il benessere del nostro corpo e del nostro mondo interiore.

Il titolo del ciclo di conferenze, “Educhiamoci alla Tradizione”, sta ad indicare la proposta di ritrovare le conoscenze e la saggezza del passato, quando l’uomo si rivolgeva rispettosamente alla Natura, ne osservava i cambiamenti e ne traeva utili e saggi insegnamenti.
Possiamo fare lo stesso e fondare le radici di una consapevolezza ritrovata e del ritrovato benessere.

Il 14 novembre c’è stato il primo incontro intitolato "Aromaterapia per l’anima: gli oli essenziali per l’autunno"; relatore: Luca Fortuna, autore del libro Aromaterapia per l’anima, ed. Xenia.

Prossimo appuntamento: 29 Novembre 2006 - "L’inverno e il freddo: alimenti e rimedi per una salute al naturale". Relatori: Stefania Floreani, naturopata e Deborah Pavanello, naturopata

Dopo aver parlato dell’Autunno, averlo classificato come un periodo di raccolta e di immagazzinamento, mentre la natura si prepara ad affrontare i mesi bui e freddi dell’inverno ripiegandosi su se stessa. Abbiamo descritto l’Autunno come un mese pervaso di malinconia, che invita al silenzio. Impariamo, quindi, ad ascoltare questo silenzio e a ripiegarci su noi stessi facendo uso di quei preziosi alleati che sono gli oli essenziali, sottili fragranze che avvolgono corpo e anima. Prepariamo la pelle con semplici ricette, rinforziamo il corpo, sciogliamo le rigidità, combattiamo il malumore, portiamo una luce nel buio invernale.

Il prossimo appuntamento è con l’Inverno, non fatevi cogliere impreparati!
Quali sono le piante officinali più utili per affrontare in salute la stagione fredda? Quali gli alimenti che, nella loro semplicità quotidiana, apportano quei principi nutritivi ed energetici necessari per contrastare la rigida stagione invernale? Trovare nel cuore dell’inverno la scintilla di vita che ci condurrà ad una primavera ricca di fiori significa ricordare i ritmi tradizionali, reintrodurli con semplici accorgimenti nell’accelerato tempo metropolitano, e sperimentare piacevolmente come sia possibile ottenere un caldo e avvolgente benessere.

Informazioni utili:
Le conferenze sono gratuite a aperte al pubblico e si terranno presso l’Istituto di Formazione Europeo
Via Vallazze, 82 - 20131 Milano (MM2 Piola)
www.ifeformazione.it
segreteria@ifeformazione.it
tel. 02-2666166

Sono previsti, come ogni anno, anche corsi monotematici; il Corso triennale in Scienze Naturopatiche, infatti, apre le porte a tutti gli interessati ai temi del benessere, dando loro la possibilità di approfondire tali argomenti.


Il 26 novembre 2006
Fitoderivanti: la trasformazione delle piante officinali dal campo al rimedio

Una pianta officinale dà il meglio di se stessa quando la preparazione di un prodotto fitoterapico ne rispetta la natura e le qualità essenziali.
Conocscere la “storia” di una pianta significa seguire passo passo la sua evoluzione dal germoglio al prodotto fitoterapico di cui ci serviamo per il nostro benessere quotidiano e conoscere i metodi estrattivi e di trasformazione è utile per entrare nel magico mondo delle erbe in modo più consapevole.
Sarà quindi possibile scegliere con maggior facilità il prodotto più adatto a ognuno nelle grande offerta oggi presente sul mercato.

Docente: Lina Suglia, fitopreparatore e consulente aziendale per Fitomedical
Orario: 9,30 - 13,30 / 14,30 - 18,30
Iscrizione obbligatoria

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


191164