Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

La Tecarterapia®, un metodo molto efficace, Fit Energy di Milano ci racconta come funziona.

Magnetoterapia - Stimolazione magnetica dei punti e delle aree riflesse della Medicina Cinese

“Nelle tue mani”

Prevenire l’infarto? Gli uomini tengano d’occhio il livello del testosterone

Ancora contro l’omeopatia

Sabato 1 ottobre, prima Giornata Nazionale ABIO

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Per Natale passeggiate al chiaro di luna, caccia alle streghe e brindisi in piscina

Stampa!

Al Wellness Residence Schgaguler di Castelrotto (BZ), il Natale è da favola: passeggiate sulla neve con le lanterne al chiaro di luna, discese con gli slittini, escursioni nei magici luoghi delle streghe, brindisi di Capodanno nella piscina panoramica
Dal 23 dicembre 2006 al 2 gennaio 2007 il Wellness Residence Schgaguler di Castelrotto, caratteristica località sull’Altopiano dello Sciliar, propone ai suoi ospiti un Natale da favola all’insegna del relax. Incluso nel soggiorno settimanale un ricco programma di escursioni con o senza sci, attività sportive e trattamenti wellness con gli ingredienti delle Alpi per ritrovare energia e benessere, vivere esperienze inedite a contatto con la natura e tornare un po’ bambini…

La magia del Natale in una passeggiata con le lanterne.
Il proprietario dell’albergo ed esperta guida alpina Gottfried farà vivere ai suoi ospiti un’esperienza unica e magica: nelle sere di luna piena proporrà una passeggiata con le lanterne, immersi in paesaggi alpini incontaminati in cui il solo rumore è quello dei propri passi sulla neve fresca. La destinazione sarà una caratteristica baia alpina dove si potranno gustare le tipiche specialità tirolesi tra cui i canederli, lo speck dolce e i dolci alle mele.

Sulle tracce delle streghe dello Sciliar.
 Nel ricco programma settimanale di escursioni proposte dal Wellnes Residence Schgaguler anche il magico e suggestivo Giro delle streghe con gli sci che porterá gli ospiti sulle tracce delle streghe che si tramanda abitassero l’altipiano. Tra le mete del percorso la Bullaccia, a 2.130 m: da un enorme trono di pietra, adibito anticamente a luogo di culto e per tradizione ritenuto ritrovo delle streghe, si gode una vista panoramica sull’Alpe di Siusi. Lungo le diverse mete sette installazioni narrano leggende e riportano ricette attribuite alle streghe.

I massaggi delle streghe
Alla saggezza delle streghe si ispirano anche i trattamenti del centro benessere dell’hotel al pino mugo (forniti dalla Sarner Natur della Val Sarentino): la leggenda narra di una strega valligiana di nome Trehs che servendosi del Pinus Sarentensis, meglio noto come pino mugo, compiva veri e propri miracoli. Il Wellnes Residence Schgaguler propone, in un attrezzato reparto benessere di 1400 mq dotato di piscine, diversi tipi di sauna, bagno turco, docce aromatiche, peeling, impacchi e massaggi con l’olio di pino mugo dalle magiche proprietà purificanti e vitalizzanti per ritrovare il perfetto equilibrio con la natura. Il massaggio energizzante con la spazzola di sisal restituirà tono alla pelle e nuova energia allo spirito grazie all’ intenso aroma sprigionato da questa pianta medicinale.

Un ricco programma per un Natale con sci e slittino.
Vicino alle attrezzate piste da sci dell’Alpe di Siusi ( 60 km di piste) raggiungibili in soli venti minuti, il Wellness Residence Schgaguler propone un programma sciistico vario e con diversi gradi di difficoltà. Imperdibile la Sellaronda, o Giro dei Quattro Passi, attorno al massiccio del Sella, attraverso impianti di risalita e discesa collegati tra loro attraverso l’incantevole scenario delle Dolomiti innevate. Dopo un’intensa giornata trascorsa sulle piste il Wellness Residence Schaguler offre una serata romantica in una baita e una piacevole discesa con lo slittino per tornare tutti un po’ bambini.

Per un Natale più morbido la passeggiata con le ciaspole.
 Per chi preferisce un’attività sportiva più morbida il proprietario Gottfried propone una passeggiata con le ciaspole, le tipiche racchette da neve, sulla neve fresca, lontano dalle piste affollate e nel silenzio della montagna. Un’ occasione per scoprire e conoscere meglio le ciaspole e vivere la montagna nel suo aspetto più soft, a contatto con la natura ma in tutta comodità grazie a modelli tecnologici che l’hotel fornisce a noleggio gratuito assieme a tutta l’attrezzatura necessaria per le escursioni.

Brindisi di capodanno nella piscina panoramica
Per chi trascorre il capodanno all’hotel Schgaguler in programma un inedito brindisi di capodanno con vista sullo Sciliar innevato, immersi nella piscina panoramica esterna dotata di idromassaggio. Una occasione unica per provare una sensazione di benessere immediato che sarà di buon auspicio per tutto il nuovo anno.

Per maggiori informazioni:
Wellness Residence Schgaguler
via Dolomiti, 2
39040 Castelrotto, Bolzano
Tel. 0471 712100
Fax. 0471 712200
Sito internet: www.schgaguler.com
E- mail: hotel@schgaguler.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


290589