Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 20 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Studiare la storia? E’ divertimento puro al Castello di Bardi (PR)

Un tenerissimo carnevale col corso di dolcetti per grandi e piccini!

CreativPower: la creatività al servizio della tua vita

“EXPRESSION” - Concorso internazionale di danza

A Udine il presente e il futuro della comunicazione multimediale

Cucina mon amour: i corsi de Le Tamerici per stupire e deliziare famiglia e amici

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

A Udine il presente e il futuro della comunicazione multimediale

Stampa!

Sabato 3 febbraio, a Udine nel prestigioso salone del Consiglio di palazzo Belgrado, sede della Amministrazione della Provincia, il primo Convegno organizzato da GSA - Giornalisti Specializzati Associati- sul futuro della comunicazione con i guru del web in Italia e le esperienze in Friuli Venezia Giulia. Ospite d’onore Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani, il quotidiano in Internet che sfida i giganti dell’editoria.

Fare informazione in Rete: come, con quali garanzie e tutele? Dalle consolidate esperienze nazionali agli sviluppi di un mercato on line che stanno coinvolgendo da vicino anche il Friuli Venezia Giulia: se ne discuterà nel primo convegno su Giornalismo on line, informazione e new media promosso per sabato 3 febbraio (dalle 9,30 alle 17,00) da GSA – Giornalisti Specializzati Associati – sezione Friuli Venezia Giulia, costituitosi per promuovere incontri formativi, convegni e seminari sulla scorta della “madrepatria” di Milano. L’evento è patrocinato dall’Università di Udine, dalla Provincia e da ANSO, ASSODIGITALE e ANGIWEB. Media partners: Radio Alzo Zero, Affari Italiani, Guida Dada di giornalismo, Social News, Friuli News, Comunitàzione.it e Piccoli Giornalisti,.
Il Giornalismo on-line, che in Italia comincia ad attecchire timidamente soltanto a partire dal 1995, e sta bussando alla porta friulana, rappresenta una risorsa da sfruttare per gli attori della comunicazione ed i suoi fruitori, ma si tratta di un settore ancora tutto da regolamentare e per certi versi ancora poco conosciuto nelle sue estreme potenzialità.

Il confronto si terrà con esperti nazionali della stampa multimediale e anche con relatori locali che stanno cercando di smuovere la situazione in “casa nostra”. Ospite d’onore è il fondatore, direttore ed editore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, il primo quotidiano on-line.

Dopo i saluti della Provincia di Udine da parte dell’Ing. Valeria Grillo, Vice Presidente del Consiglio provinciale di Udine e delegata per l’Assessorato alla Cultura, alle Politiche linguistiche e alle Pari opportunità, interverranno il Prof. Francesco Pira, giornalista e docente di Relazioni pubbliche, Comunicazione sociale e del Laboratorio di Comunicazione pubblica presso l’Università degli studi di Udine, l’Avv. David D’Agostini, esperto in informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, Michele Ficara Manganelli, Presidente di ASSODIGITALE – Associazione Italiana Operatori Media Digitali, Luca Lorenzetti, Presidente di ANSO – Associazione Nazionale Stampa Online, Roberto Zarriello, Direttore editoriale di Radio Alzo Zero e autore del libro “Penne Digitali”, Luca Oliverio, Responsabile del progetto Comunicazione.it, Massimiliano Fanni Canelles, medico e direttore di SocialNews.it, Fabio Folisi, Direttore di FriuliNews.it e per gli aspetti psicologici e psicopatologici della comunicazione on line Paolo G. Zucconi, psicoterapeuta e presidente del Gruppo GSA del Friuli Venezia Giulia.
Coordineranno i lavori, avvicendandosi come moderatori, Irene Giurovich, Carolina Laperchia e Carlo Tomaso Parmigiani del Gruppo friulgiuliano di GSA.
Il Convegno, aperto a tutti, rappresenterà altresì l’occasione per presentare al pubblico partecipante un seminario intensivo di tre giornate dedicate alla “Comunicazione on-line”.

GSA – GIORNALISTI SPECIALIZZATI ASSOCIATI
L’Associazione GSA - GIORNALISTI SPECIALIZZATI ASSOCIATI nasce con lo scopo di dare visibilità e voce, a tutto quel mondo del giornalismo tecnico e specializzato che finora è rimasto in ombra all’interno del sistema informativo italiano, ma del quale rappresenta una parte assai significativa. In particolare, GSA si rivolge ai settori information & communication technology e industria che finora non hanno goduto di una specifica rappresentanza a livello associativo.

Per informazioni e accrediti:
Dr Paolo G. Zucconi
Tel: 0432.233006
E-mail: friuliveneziagiulia@gsaitalia.org 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


183224