Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Armonia: lo stage e il concorso di danza

GSA presenta il corso di comunicazione multimediale

Kinesiologia e Sport

9 Stage internazionale di danza

HIP POP Show

Corso di Marketing e comunicazione del Fitness e del Wellness

Vai alla pagina: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Kinesiologia e Sport

Stampa!

Il fine settimana del prossimo 12 - 13 maggio la Accademia di Kinesiologia tiene presso la sua Sede Centrale di Milano un Corso di grande interesse per la condizione fisica individuale: ’Kinesiologia e Sport’. Esso illustra tecniche e procedure originali per una valutazione a 360° dell’attività sportiva, ed il raggiungimento di performance ottimali.

Questo Corso non esige dai partecipanti alcun prerequisito tecnico, e illustra al suo interno l’impiego corretto del Test Muscolare Kinesiologico. Quest’ultimo viene poi utilizzato nel Corso per applicare le modalità di test e riequilibrio apprese, che coinvolgono le varie componenti di una corretta attività fisica, sia essa di tipo professionale o amatoriale.

Vengono quindi esaminati in dettaglio gli aspetti fisico - strutturale e metabolico - biochimico, con indicazioni chiare e utili su significato e modalità di valutazione delle fasi aerobiche e anaerobiche nell’organismo. Come sempre nel Corso ad ogni test specifico illustrato corrisponde la spiegazione della tecnica di riequilibrio ad esso associata.

Oltre a ciò viene attentamente trattato anche l’aspetto mentale, per una libera ed ottimale espressione del proprio livello di performance. Questo è un aspetto centrale per lo sportivo: come ha scritto David Lloyd "L’ottanta per cento dello Sport risiede nella mente". Le tecniche qui illustrate possono inoltre essere efficacemente impiegate anche in altri ambiti, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi personali.

Viene trattato accuratamente anche l’aspetto emotivo, per un ottimale equilibrio emozionale nella propria espressione sportiva. Le tecniche apprese consentono sia di annullare le componenti intrinseche di stress nell’attività fisica professionale, che di permettere un ottimale rilascio dello stress nell’attività fisica amatoriale. Queste tecniche si prestano inoltre ad essere utilizzate anche in molti altri ambiti.

Il Test Muscolare Kinesiologico viene regolarmente impiegato all’interno del Corso, e permette inoltre di valutare con rapidità l’appropriatezza dei differenti alimenti assunti, identificando quelli che risultano nocivi alla persona, e ne compromettono di conseguenza la relativa performance personale.

Vengono infine valutate anche quelle caratteristiche squisitamente energetiche che ’fanno la differenza’ nell’espressione sportiva. All’interno del Corso si apprende infatti come testarne le specifiche funzionalità, e come riequilibrarle ove necessario.

Un Corso senz’altro raccomandato a tutti coloro che si occupano professionalmente di Sport (atleti, allenatori, preparatori sportivi, massaggiatori, personal trainer,...) per la ricchezza e la originalità del materiale esposto al suo interno.

Un Corso di grande utilità anche per chi è semplicemente interessato al benessere fisico proprio e degli altri, poiché il rigore scientifico degli argomenti trattati si accompagna ad una esposizione estremamente chiara e lineare.

La partecipazione al Corso ’Kinesiologia e Sport’ del prossimo 12 - 13 maggio 2007 è rigorosamente a  numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

Prerequisiti: Nessuno. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall’esperienza specifica.

Sede del Corso:Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia. Da settembre 2005 la Sede Centrale si è trasferita in un nuovo immobile, un luminoso attico con vista sulle guglie del Duomo di Milano. L’indirizzo esatto è via Rutilia 22, 20141 Milano.

Orari del Corso: Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un’ora circa, sabato 12 e domenica 13 maggio 2007.

Per informazioni e iscrizioni: www.accademiadikinesiologia.it
E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (02533634)

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo e Docente Accreditato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa e Docente Accreditata di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Responsabili della Accademia di Kinesiologia.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


163489