Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

In bicicletta da castello a castello

Montagna: trekking e scuola di roccia

150 km di pedalate sul sentiero della natura

Graisana: a vele spiegate

Dolomiti Super Summer 2007

Collistar: novità...presport snellente-tonificante

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Dolomiti Super Summer 2007

Stampa!

A Valdaora, il comprensorio dolomitico vanto dell’Alto Adige, natura, storia, arte e tradizione s’incontrano per organizzare un’estate indimenticabile! La stagione calda qui prende il nome di Dolomiti Super Summer 2007 e garantisce innumerevoli occasioni di divertimento, relax e ottima cucina tipica! Ogni settimana grandi e piccini vivranno una Super Estate (da maggio a ottobre) scegliendo nel fitto calendario di appuntamenti organizzati ad arte dalla sapiente accoglienza altoatesina! Dal lunedì alla domenica l’agenda dell’ospite di Valdaora è fitta di impegni e divertimenti: escursioni guidate a piedi, in mountain bike e Nordic Walking, corso per imparare a fare il pane, gite in malga, appuntamenti coi concerti e grande spettacolo coi fuochi d’artificio! Le manifestazioni vengono offerte per tutta l’estate, ma dal 12 maggio fino al  14 luglio 2007 e dal primo settembre fino al 20 ottobre 2007 sono gratuite per gli ospiti delle strutture convenzionate al programma Dolomiti Super Summer.

I LUNEDI’ cominciano con una sferzata di energia! Due gli appuntamenti da non perdere: l’escursione alle erbe e alle bacche a Valdaora per imparare a riconoscere i saporiti ingredienti per la cucina e i preziosi alleati per la salute del corpo. Il secondo rendezvous è con chi vuole entrare nel meraviglioso mondo del Nordic Walking! Un’attività sportiva dolce da praticare all’aria aperta da chiunque e a qualunque età. E’ un vero e proprio sport, un allenamento completo che coinvolge (modellandoli) oltre 600 muscoli del corpo. Il Nordic Walking per principianti viene praticato nel Nature.Fitness. Park Kronplatz – Dolomiti, il parco più grande d’Europa, con oltre 275 km di percorsi! (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 9 di lunedì. La camminata inizia alle 10 e dura 2 ore. Quota di partecipazione: 13 euro, gratuito per i possessori della Card Dolomiti Super Summer e per gli ospiti delle strutture convenzionate di Valdaora).

Anche il MARTEDI’ è una giornata all’insegna dell’attività fisica col Nordic Walking (per camminatori più esperti). Armati di bastoncini e scarpe adatte si parte col Nordic Walking alla volta del Nature.Fitness. Park Kronplatz – Dolomiti. (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 17 di lunedì. La camminata inizia alle 10 e dura 2 ore. Quota di partecipazione: 13 euro, gratuito per gli ospiti delle strutture convenzionate di Valdaora).
Il MERCOLEDI’ inizia con un gusto nuovo e saporito! E’ il sapore del Bauernbratl, il pane che delizia! Il corso tenuto da un vero fornaio insegna i segreti per preparare il pane tipico, fatto come una volta e per rispettare la tradizione le pagnotte vengono sfornate in un vecchio forno a legna!
Per chi preferisce la remise en forme agli spuntini golosi c’è il corso di perfezionamento di Nordic Walking. (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 11 di mercoledì. La camminata inizia alle 14 e dura 2 ore. Quota di partecipazione: 13 euro, gratuito gli ospiti delle strutture convenzionate di Valdaora). O per gli appassionati delle due ruote il Bike Shuttle di Rent and Go ogni mercoledì alle 9, gratuito solo per gli ospiti degli esercizi convenzionati al programma Dolomiti Super Summer, cioè i  possessori della Dolomiti Super Summer Card. (Iscrizione entro Martedì alle ore 17  all’Associazione Turistica di Valdaora o al Rent and Go, Tel. 0474.498038).
Ogni GIOVEDI’ Nordic Walking (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 17 di mercoledì. La camminata inizia alle 10 e dura 2 ore. Quota di partecipazione: 13 euro, gratuito gli ospiti delle strutture convenzionate di Valdaora).
Il VENERDI’ c’è solo l’imbarazzo della scelta tra escursioni a piedi e in bicicletta, nordic Walking! Le escursioni con la guida portano alla scoperta delle cime di Valdaora e delle zone limitrofe. (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 17 di giovedì. La camminata inizia alle 9 e dura 4 ore. Quota di partecipazione: 8 euro, gratuito per gli ospiti delle strutture convenzionate di Valdaora). Il Nordic Walking si fa “appetitoso” con la gita sulla malga. (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 17 di giovedì. La camminata inizia alle 9 e dura 3 ore. Quota di partecipazione: 15 euro, gratuito per gli ospiti delle strutture convenzionate di Valdaora). Alle 9 del mattino si parte per la gita guidata in Mountain Bike intorno a Valdaora (Iscrizioni all’Associazione Turistica di Valdaora entro le ore 17 di giovedì. La camminata inizia alle 9 e dura 3 ore. Quota di partecipazione: 8 euro, gratuito per i possessori della KronCard, è richiesta una partecipazione minima di 2 persone).
I SABATI sono dedicati al relax e alla cultura sulle dolci note dei concerti organizzati dall’Associazione Turistica di Valdaora!.
Domenica 17 giugno 2007 alle 20.30  “Cuore Gesù e festeggiamento” grande evento che infiamma i cieli di Valdaora con gli scintillanti fuochi d’artificio sui monti e il concerto della Banda Peter Sigmayr nel parco di Valdaora di Mezzo.

Per informazioni: Associazione Turistica Valdaora
Piazza Floriani, 4 - 39030 Valdaora (BZ)
Tel. 0474.496277  
E-mail: info@olang.info   
Sito web: www.valdaora.info


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178130