Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Ida ballet Academy

Autoterapia con la Kinesiologia

Corso di Cucina naturale e biovegetariana

La vera storia del "Mondo Piccolo"

L’arte del racconto si impara alla Scuola Holden

Corso di Make-up

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

L’arte del racconto si impara alla Scuola Holden

Stampa!

Un weekend dedicato alla scrittura, nella particolare forma dello “scrivere di sé”, è quello che propone la Scuola Holden che da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2007 si trasferisce alla Masseria Appidè di Corigliano d’Otranto (Le).
Attraverso la stesura dei propri pensieri sul foglio si proverà a rispondere alla domanda “Cosa succede quando la storia che vogliamo raccontare è la nostra?” “E come una vicenda personale può diventare racconto?”. A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta. Il corso conduce i partecipanti lungo un itinerario che tocca i diversi modi di “ripensarsi” e di “scriversi”, ragionando sulle diverse tipologie di narrazione della vita di una persona, dal diario all’appunto intimo, al romanzo autobiografico. Una riflessione sul gesto dell’autobiografia, un modo per parlare di storie e continuare a raccontarle. E lo spazio della masseria restituisce la serenità necessaria alla riflessione, i colori e i suoni si fanno ricordo, e con facilità il ricordo si fa parola.

Il corso di 12 ore (con disponibilità massima di 20 posti) sarà tenuto dal docente Giorgio Vasta, editor e consulente editoriale. Il costo del corso è di 130 euro ed è possibile frequentarlo senza pernottare in masseria. Per chi volesse invece godersi il soggiorno alla Masseria Appidè, è disponibile sia il trattamento di B&B, in camera singola o doppia, che il trattamento di mezza pensione e pensione completa.

Per informazioni Masseria Appidé
73022 Corigliano d’Otranto (Le)
Tel/Fax. +39.0836.427969
E-mail: info@appide.it
Sito web: www.appide.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


301247