Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

In bicicletta da castello a castello

Montagna: trekking e scuola di roccia

150 km di pedalate sul sentiero della natura

Graisana: a vele spiegate

Dolomiti Super Summer 2007

Collistar: novità...presport snellente-tonificante

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

150 km di pedalate sul sentiero della natura

Stampa!

Nel 2005 è stato riattivato il treno attrezzato per il trasporto bici a Malles, il capoluogo della bellissima Alta Val Venosta (Bz). Un’ottima occasione per vivere la natura a suon di pedalate, da gustarsi senza l’assillo del traffico, circondati da scenari mozzafiato.
150 km
da percorrere su piste e sentieri ciclabili, asfaltati e non, tutti all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.  Panorami straordinari tra verdissime vallate, campi, boschi, frutteti, pittoreschi paesini, ruderi e castelli che testimoniano un passato glorioso delle antiche civiltà carolingia e romanica.
Tra gli itinerari più affascinanti quello che dal Passo Resia (il valico che segna il confine con l’Austria), giunge fino a Merano lungo la “Via Claudia Augusta”, la strada romana che congiungeva il Danubio con Altino, l’odierna Venezia. Al passo si arriva costeggiando due laghi, quello naturale di San Valentino e quello artificiale di Resia, in cui emerge fiero il misterioso campanile trecentesco, unico superstite del villaggio di Curon, sacrificato per la costruzione dell’imponente diga.
Alla fine di una faticosa giornata scandita dai colpi di pedale, all’hotel Garberhof di Malles, arriva la meritata ora del relax nel centro benessere, e per recuperare definitivamente le energie perdute ci si concede autentici peccati di gola con le prelibatezze della cucina tipica dello chef Klaus o continuare a stare attenti alla linea coi sani ma gustosi menu Vitali.

L’altrenativa alla pedalata è il Nordic Walking è un’attività sportiva dolce da praticare all’aria aperta da chiunque e a qualunque età. E’ un vero e proprio sport, un allenamento completo che coinvolge (modellandoli) oltre 600 muscoli del corpo. A differenza della semplice camminata allena braccia e spalle grazie all’utilizzo di appositi bastoncini. I benefici di questa attività così semplice, sono innumerevoli: dal rassodamento al calo di peso corporeo (si bruciano circa 400 kcal all’ora, rispetto alle 280 di una camminata!), dall’aiuto contro i dolori alla schiena al rinforzo dei muscoli, ma senza affaticare le articolazioni! La primavera con la sua aria tiepida ma frizzante è il momento migliore per dedicarsi a questo toccasana e per mettersi in una forma smagliante prima dell’estate! Pensate al nordic walking lungo i sentieri della Val Venosta in fiore all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Si fa sport in una “palestra naturale” straordinaria: tra verdissime vallate, campi, boschi, frutteti, paesini, ruderi e castelli, non vi accorgerete neppure della fatica, altro che palestre grigie e asfittiche!

Per informazioni:
Garberhof, Beauty and Wellness Resort
Strada Statale, 25 39024 Malles (Bz) Tel. 0473.8313999  Fax. 0473.831950
E-mail. info@garberhof.com  Sito web. www.garberhof.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


293105