Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 20 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Estate? Un mare di benessere alle Terme

Serate danzanti alle terme

Proposte di wellness a tutto relax

Rassodare e dimagrire alle Terme!

Idroterapia: fitness e riabilitazione in acqua termale

Benessere con l’Ayurveda

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Idroterapia: fitness e riabilitazione in acqua termale

Stampa!

Che alla terme non si invecchi e ci si mantenga in gran forma è un principio molto ben conosciuto a Salsomaggiore. Tant’è, che da un po’ di tempo a questa parte, i portentosi effetti delle acque salsobromoiodiche, che hanno trasformato la cittadina in una delle villes d’eaux più suggestive d’Europa, vengono valorizzati e proposti al pubblico anche all’interno del Centro di Idroterapia Termale. Una struttura assolutamente unica in Italia, guidata dal professor Giorgio Varacca, direttore sanitario delle Terme.

Il Centro è inserito nelle Terme Zoja ed è dotato di una piscina termale a livelli diversificati e destinati a impieghi mirati. Una vera e propria palestra in acqua, con attrezzi per la ginnastica e l’esercizio fisico (come lo step, la cyclette, la spalliera), da fare sia da soli, sia in gruppo, con o senza istruttore. L’acqua salsobromoiodica è dotata di un’altissima densità salina (in origine contiene 150 grammi di sali per litro d’acqua, cinque volte di più del Mediterraneo!) e questo consente di galleggiare quasi a pelo d’acqua, di muoversi con facilità e rilassatezza. La piscina risulta così l’ambiente ideale per una riabilitazione mirata al recupero di traumi e degli interventi di natura osteoarticolare, o per una semplice remise en forme. Nella zona in cui l’acqua è meno profonda (circa 110 cm di altezza) vengono eseguiti esercizi sul lettino a idromassaggio e l’azione dei getti d’acqua e d’aria (i geyser) rilassano la muscolatura del corpo.

La zona più profonda (circa 130 cm) è invece l’ideale per chi punta alla riabilitazione o vuol rimettersi in forma compiendo movimenti su step o cyclette. Tutto questo può inoltre essere un efficace prolungamento dei pacchetti tonificanti o anticellulite delle Terme Berzieri. Il movimento in acqua aiuta infatti a consumare calorie senza neppure accorgersene, perché lo sforzo è minimo. Il percorso benessere è poi completato da due camminamenti (sempre con acqua termale a temperatura alternata, calda a 33°C. e fredda a 23°C) provvisti di bocchette idromassaggio, che regalano benefici alla circolazione delle gambe.

Nel Centro sono a disposizione anche un medico ortopedico e un fisioterapista. Accanto al Centro di Idroterapia c’è infine l’area della Medicina Estetica Termale con una serie di trattamenti per la bellezza del viso e del corpo: maschere, trattamenti rigeneranti, massaggi, una serie di servizi che ampliano e completano l’offerta curativa e di wellness delle Terme di Salsomaggiore.

Per informazioni e prenotazioni:
Terme di Salsomaggiore numero verde 800-861385;
e-mail: info@termedisalsomaggiore.it
 sito internet: www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


183280