Shopping       Add to Google

Rimedi Naturali

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Ricetta per fortificare le unghie

Lotta alle zanzare...la natura ci aiuta!

Aboca: International Lectures on Nature and Human Ecology

Benessere con le verdure di stagione

Maschera idratante

Vipere, capre, latte, stelle alpine e olio d’oliva: trionfa la cosmesi secondo natura

Vai alla pagina: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Aboca: International Lectures on Nature and Human Ecology

Stampa!

Al vasto panorama di attività culturali sviluppate da ABOCA MUSEUM – il quinto Museo Aziendale in Italia per numero di visitatori – con l’allestimento di Mostre nazionali ed internazionali, si aggiunge l’organizzazione, da parte dell’Azienda di Sansepolcro, di INCONTRI finalizzati ad approfondire da un punto di vista scientifico e filosofico il rapporto tra uomo e natura.
Incontri per creare un momento di approfondimento con il contributo di scienziati, filosofi ed artisti, tutti alla ricerca di capire il sistema di relazioni che lega la Natura e l’Uomo.

Il ciclo di LETTURE, vedrà relatori di fama internazionale interrogarsi su temi fondamentali dell’ecologia, avvalendosi del contributo di illustri scienziati italiani.
Scopo degli incontri è alimentare un dibattito costruttivo sui temi oggi sempre più attuali dello Sviluppo Sostenibile. Coerentemente con i valori di fondo su cui è nata Aboca, il percorso di ricerca dell’azienda si allarga ai temi stessi della definizione di ciò che è NATURALE e di ciò che costituisce il vero valore aggiunto di questo concetto in contrapposizione alla chimica di sintesi e alla modificazione genetica.
La comprensione profonda del rapporto UOMO E NATURA apre la possibilità di sviluppare una nuova visione etica ed economica, dove il rispetto per l’ambiente in cui viviamo diventa il motore della crescita.

Dopo il grande successo del primo incontro, " Exploring Gaia"8 Giugno 2007, che ha visto interrogarsi sul tema dell’ecologia profonda il Prof. Stephan Harding, Aboca propone un nuovo appuntamento:
21 Settembre 2007 : " Leonardo unità di scienza ed arte" con la partecipazione di  Fritjof Capra
Fritjof Capra, fisico di fama mondiale, fondatore e direttore del Center for Ecoliteracy di Berkeley in California, presenterà il suo nuovo libro, "La Scienza di Leonardo", incentrato sullo stretto rapporto scienza-natura e sulla necessità di un nuovo approccio alla realtà, tramite la comprensione e l’imitazione della stessa.
Capra è autore di best seller mondiali come il "Tao della Fisica", "La Rete della Vita", "La Scienza della Vita", tutti editi in Italia da Rizzoli.
Interverranno al dibattito Enzo Tiezzi e Giuseppe Longo.

Per l’occasione, Aboca ha deciso di istituire un Forum on line nel sito www.aboca.it, attivo a partire dal 9 Giugno.
Il forum, interamente dedicato agli argomenti trattati nel corso delle LETTURE, diventerà un importante strumento di conoscenza e di veicolazione dell’evento e consentirà agli interessati di partecipare al dibattito per la creazione di un circolo culturale in rete.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


179299