Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Benessere… da paura! E’ Halloween alle Terme di Salsomaggiore

“Ponte dei santi” alle terme di sirmione: Benessere termale sul Lago di Garda

Benessere: collezione autunno-inverno

Terme di Salsomaggiore, addio al nubilato…in bellezza

Acqua che s(oc)corre Alle Terme di Salsomaggiore

Il benessere raddoppia alle Terme Berzieri

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Acqua che s(oc)corre Alle Terme di Salsomaggiore

Stampa!

Le cause del mal di schiena, della rigidità del collo e delle gambe, possono essere di varia natura ed entità. Persino gli sbalzi di temperatura possono accanirsi sul nostro fisico indifeso, riaccendendo dolori sopiti e creandone dei nuovi. Grazie ai trattamenti naturali e ad un’attività fisica ad hoc, le Terme di Salsomaggiore, tra le dolci colline del parmense, possono però offrire un valido aiuto alla prevenzione e alla cura di artrosi e dolori articolari.
L’acqua delle Terme di Salsomaggiore, ricchissima di sali minerali( 150grsali/litro in origine), esercita una fondamentale azione antinfiammatoria e analgesica che, grazie alla combinazione con strutture attrezzate di piscine, palestre e idropercorsi, corre in soccorso di chi è affetto da disturbi vascolari, ortopedici, traumatologici e reumatici.
Numerose ricerche scientifiche condotte in ambito universitario hanno riconosciuto l’efficacia terapeutica della medicina termale, come supporto alla medicina tradizionale. In molte patologie è infatti possibile eseguire trattamenti specifici con acqua termale salsobromoiodica.

Le cure termali hanno un’azione più lenta ma più duratura nel tempo. Sono trattamenti che durano circa 2 settimane e che vanno personalizzati a seconda del disturbo e di come esso si presenta. Le terme di Salsomaggiore sono state le prime ad associare la riabilitazione alla cura termale, per l’esperienza maturata presso la propria Casa di Cura per la riabilitazione funzionale “ Villa Igea” e per le proprietà specifiche delle proprie acque . L’idrokinesiterapia in acqua termale salsobromoiodica ha infatti il vantaggio di unire l’azione antinfiammatoria e analgesica dell’acqua termale ad un movimento facilitato per il galleggiamento , favorito dall’alta salinità dell’acqua . Il risultato? Una migliore qualità di vita per tutti coloro che soffrono di problemi cronici artroreumatici che rallentano i movimenti articolari, ma anche nel recupero funzionale, con tempi decisamente ridotti, sia nelle patologie post traumatiche che nel post operatorio .

Alle terme Zoja, nel Centro di Idroterapia , vi è una apposita piscina alimentata da acqua termale a densità salina di circa 5-6°Baumè ( 1 grado Baumé corrisponde a circa 11gr di sali/litro) , attrezzata per la ginnastica riabilitativa. Nell’acqua termale sono inserite spalliere, barre, Step e cyclette, ma anche lettini con idromassaggi rilassanti . Il percorso guidato dal fisioterapista con ginnastica in acqua termale è una cura valida per molte patologie muscolari, tendinee e artrosiche , della spalla, del ginocchio, delal colonna vertebrale e dell’anca. A completamento del Centro , ci sono anche due percorsi vascolari, uno con acqua calda e uno con acqua fredda, con getti direzionali e idromassaggi che agiscono sulla circolazione periferica provocando un’immediata sensazione di leggerezza alle gambe. Il risultato? Miglioramento della situazione algica, riduzione di assunzione di farmaci antinfiammatori, maggior benessere complessivo.

La cura termale consigliata : un ciclo di 12 bagni termali semplici o nei casi necessari con applicazione di fango localizzato, intervallati da 6 sedute in piscina termale con fisioterapista . Le sedute di ginnastica possono essere svolte anche liberamente .
Il ciclo di 12 bagni termali e 12 fanghi terapeutici sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e sono prescrivibili dal proprio medico di famiglia.

Per informazioni:
Terme di Salsomaggiore

Via Roma 9 Salsomaggiore (PR) 43039
Numero verde 800 861385
Tel 0524 582611 Fax 0524 576987
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it 
Sito internet: www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


181382