Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Space Clearing & Clutter Clearing

Pilates: per avere un corpo come le star di Hollywood

Cyclomusic: chi non pedala... non ascolta musica!

Il potere curativo dei cristalli e delle pietre dure

Breve storia e principi generali dello Shiatsu

Aloe Vera: caratteristiche generali ed impieghi dermatologici

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32

Massaggi dell’altro mondo

Stampa!

Dal mondo dei Belvita Alpine Wellness Hotels trattamenti magici per ridonare benessere al corpo e alla mente… Per iniziare alla grande affrontando i gelidi mesi invernali, una vampata di coccole e carezze provenienti da mete lontane!

Il Belvita Hotel Quellenhof, a San Martino (Merano) (0473 645474); www.quellenhof.it) propone diversi trattamenti, di cui due provenienti dal Giappone. Partiamo dallo Shiatsu: l’antica arte giapponese del contatto porta calma, distensione e rigenerazione. Con delicatezza e forza accuratamente dosate, mani addestrate riportano il corpo al naturale equilibrio. Tecniche di pressione, allungamento e mobilizzazione stimolano il flusso di energia nel corpo, rimuovendo blocchi come irrigidimenti o contrazioni. Il tutto comodamente vestiti, sdraiati al suolo su una morbida stuoia.
Il massaggio Hara deriva direttamente dalla parola giapponese che significa stomaco: il posto magico della forza all’interno del corpo, in cui si uniscono potenza, vitalità e calma; particolarmente consigliato a chi soffre di problemi digestivi.
Dalla Hawaii arriva il massaggio Lomi Lomi, rituale di danze e al contempo di lavoro corporeo che distende e allenta tutti i livelli dell’essere, con azione rivitalizzante. E’ finalizzato a fortificare il sistema nervoso, attivare il processo metabolico ed anche la circolazione linfatica e vascolare.
Targato Caraibi è invece il massaggio corpo leggero ed esotico che utilizza prodotti curativi altamente indicati per il derma: olio di cocco per nutrire la pelle secca, olio di avocado spremuto a freddo, gel di edera ed olio al mentolo per il rassodamento ed il rinvigorimento dei tessuti. Come finitura particolare , verrete avvolti in un alito di Mar dei Caraibi con fragranza a scelta.
Per concludere, il massaggio sonoro: l’utilizzo di campane tibetane aiuta efficacemente a raggiungere un profondo stato di rilassamento, rimuovere blocchi fisici e psichici raggiungendo l’armonia. Abbatte lo stress, favorisce intuizione e creatività facendovi guadagnare così nuova gioia nella vita.

Il Belvita Hotel Feldhof, a Naturno (Merano) (0473 666366; www.feldhof.com), offre sul versante hawaiano, oltre al Lomi Lomi, il massaggio Khai loa, uno dei più antichi sistemi affinati per il benessere del corpo: nessun olio, ma viene offerta al cliente la possibilità di godersi il trattamento anche da vestiti.
Il massaggio con pietre curative invece consiste in una delicata terapia che, grazie all’azione sinergica di massaggio e pietre curative, ha un beneficio profondo su corpo, spirito e anima, portando ad un miglioramento delle sensazioni fisiche e accrescendo la vitalità.
Dall’India arriva la Stone therapy, massaggio completo utilizzato in origine dagli indiani dell’Arizona: il corpo viene cosparso con oli essenziali e subito dopo trattato, lungo i punti energetici, con pietre laviche riscaldate che stimolano il metabolismo, scaricano le tensioni e rilassano i muscoli, producendo un’azione disintossicante e depurativa.
Il massaggio temperature experience, invece, è basato all’alternanza di pietre calde e fredde sul corpo che aumentano la circolazione, stimolano il sistema immunitario influenzando così anche il sistema neurovegetativo.
Il vento d’Oriente, oltre allo Shiatsu, porta anche il massaggio Thai, che trae le sue origini dall’antica medicina: complesse procedure di delicata digitopressione mirano alla mobilitazione di muscoli e articolazioni, per portarvi nel pieno della vostra vitalità.

Il Belvita Hotel Lindenhof, a Naturno (Merano) (0473 666242; www.lindenhof.it), partendo dal giapponese Shiatsu, propone Tuina, massaggio della tradizione cinese che ricrea l’equilibrio di ying e yang, particolarmente efficace per i disturbi dell’apparato motorio, i problemi di irrorazione sanguigna e la ridotta capacità motoria. Il massaggio è indicato anche in caso di artrosi, operazioni, lesioni o disturbi vegetativi. Tramite pressioni, sfregamenti, sfioramenti e picchettamenti, con la tecnica della vibrazione, sono trattati i punti “più usati”, detti anche “trigger”.
Il Pantai Luar è una tecnica tramandata dalle regioni dell’Asia orientale che utilizza elementi termofisici. Il corpo, unto con speciali oli preriscaldati, viene massaggiato con movimenti rapidi tramite un cosiddetto ”tampone alle erbe”, anch’esso scaldato con oli speciali. I termoricettori segnalano le scottature della pelle (che però non si verificano), e grazie a questo meccanismo l’organismo mette in moto un “automatismo riparatore” che conduce ad un profondo stato di distensione; questo stimola l’attivazione e il rinnovamento cellulare e allenta irrigidimenti e tensioni muscolari.
L’Hotel Lindenhof offre anche il pacchetto Ayurvedico: Abhyanga e Shirodara, trattamento in cui mani delicate stendono sulla pelle un olio caldo che offre un benefico rilassamento e riduce lo stress, favorendo così l’eliminazione delle tossine e rinforzando il sistema immunitario. Il massaggio ha inoltre una fortissima influenza sull’equilibrio dei tre Dopsha, Vata, Pitta e Kapha. Per concludere, Shirodhara: ad un ritmo regolare, un sottile getto di olio di sesamo uniforme e piacevolmente caldo si riversa sulla fronte donando un profondo rilassamento e pace interiore. Per distendere i nervi ma anche per combattere cefalee, emicranie, disturbi del sonno, depressioni e problemi al sistema nervoso.

Per informazioni:
Belvita Alpine Wellness Hotels in Alto Adige
 Tel. 0473.499499
 Sito web: www.belvita.it
E-mail. wellnesshotels@belvita.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296652