Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

E’ primavera...andate via tossine!

Imparare dall’acqua: corsi per future mamme

25 Aprile: un ponte di Benessere...

Ritrovare se stessi e il tempo che scorre

I bagni di Fieno

Cogli la mela del benessere!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Quarta edizione per BENé, Sentieri di Benessere: le prime anticipazioni.

Stampa!

Sono a pieno ritmo i lavori per dare vita alla quarta edizione di BENé, Sentieri di Benessere. L’evento d’autunno dedicato al benessere torna in fiera a Vicenza dal 16 al 19 novembre 2007.

Cuore della fiera sono i sette sentieri di benessere, che acquistano nuove sfumature. “Vacanze Benessere” fa conoscere al visitatore la sua prossima destinazione per un periodo di relax, in un wellness hotel, una SPA, un albergo termale, una beauty farm, un centro benessere o un agriturismo bio. Si tratta di una delle pietre miliari della fiera, che rimane la prima ad aver creato la categoria delle destinazioni benessere, precorrendo i tempi di una vera esplosione di un turismo legato al wellness.
Si confermano le sezioni dei “Metodi e Trattamenti” e dei “Prodotti Naturali”, mentre il sentiero “Architettura e Design” dà una panoramica completa della progettazione dello spazio dedicato al benessere, nelle strutture professionali come in casa. È la vera perla di BENé, l’obiettivo ambizioso di rappresentare il meglio della progettazione specializzata per gli ambienti benessere.
Quest’anno il sentiero raddoppia, con Abitare Bio, che insiste sul concetto di casa naturale come ambiente di comfort per le persone. Un comfort che viene da materiali bio, usati nella costruzione nelle finiture e nell’arredamento, ma anche dal ruolo primario che la natura acquista nello spazio abitato, arricchito di zone verdi fuori e dentro casa.
La sezione “Attrezzature” si arricchisce di “Beauty Technology”, accentuando la rilevanza dell’estetica nel mondo del benessere, mentre l‘attività fisica si concentra in “Sport e Fitness”, dando importanza alle discipline dolci che sempre più di frequente si trovano nei centri benessere. Il sentiero dell’Alimentazione, infine, si apre all’intera città e va oltre la fiera, proponendo la “Spesa Bio”, un piccolo mercato, con tutti i prodotti per fare una spesa intelligente e di qualità, oltre al Ristorante del Benessere “Melange” che propone una cucina naturale, a base di spezie ed alimenti biologici.

Con i suoi eventi speciali, BENé non cessa di rinnovarsi e offrire sempre iniziative originali.
L’evento clou della manifestazione è Progetto SPA, una sezione dedicata all’eccellenza del mercato della progettazione e gestione di un centro benessere.
Si tratta di un percorso in cui si alternano spazi espositivi e ambientazioni caratteristiche della SPA, dalla reception all’area lounge, dalla zona umida all’area relax, dalla zona massaggi al centro beauty, all’ambientazione del verde per esterni ed interni.

Interni in Verde, invece, è dedicato al ruolo della vegetazione nella progettazione di ambienti. Realizzato dall’architetto Sophia Los e da Luca Parolin, progettista di giardini parlerà di utilizzo del verde nelle abitazioni, in terrazze e giardini, ma anche negli uffici, in alberghi e centri benessere. L’evento si rivolge agli addetti ai lavori ma anche a quanti desiderano migliorare la qualità dell’abitare utilizzando le piante.

Si riconfermano poi i successi delle precedenti edizioni, e primo tra tutti l’isola dei trattamenti “Nelle tue mani”, che attira sempre l’attenzione di esperti e profani nelle tecniche di massaggio, dall’ayurveda, shiatsu, riflessologia plantare, kinesiologia, reiki. Quest’anno, per la prima volta, si vedrà e si proverà il massaggio per bambini e neonati.
Si ripropone ExpoTè, la prima manifestazione dedicata al Tè, lanciata proprio all’interno della fiera vicentina lo scorso anno, in collaborazione con ADeMaThè (l’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Tè), che porta a BENé le atmosfere del prezioso “liquore di giada”, tra esposizione, cerimonie, degustazioni, esibizioni e incontri culturali.
Torna poi WEBENé, la sezione della fiera dedicata ai portali di interesse per il settore del benessere. Uno spunto unico, nel panorama fieristico nazionale, che si arricchisce ora di Caffè Wellness, il caffè letterario di BENé che dà spazio all’incontro con autori specializzati in tematiche del benessere.

Tutti i dettagli degli eventi sono on line su www.sentieridibenessere.it 

BENé è sempre aperta per operatori e per il pubblico con i seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 9,30 alle 19,30, lunedì dalle 9,30 alle 18,00. Ingresso €10 (ridotto € 8, gratuito per ragazzi fino a 14 anni).

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182384