Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Windsurf per ragazzi - Corsi di introduzione e di perfezionamento

Programma dei corsi di Agopuntura (Medicina Tradizionale Cinese) e Medicina Omeopatica - Università de L’Aquila

CAMPUS: Scuola estiva di Danza - Ravenna, 5-31 luglio 2004

Corso di Perfezionamento in Agopuntura e MTC

Gola? Che dolce peccato alla scuola degli chef!

Scuola di cucina nel cuore della Toscana

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

5F: cucina prét à porter

Stampa!

Quando la cucina incontra la moda, quando il gusto incontra lo stile, il risultato non può che essere una sfilata di piccoli gioielli che da sapore e forma traggono la propria inconfondibile identità.

Sabato 17 novembre 2007, Le Tamerici, prestigiosa azienda di San Biagio di Mantova specializzata nella produzione di mostarde e confetture, festeggia a modo suo il lancio della nuova collezione Chic & Sweet di Ballarini, una serie di esclusivi utensili per dolci ispirata al mondo della moda corredata da raffinate confezioni regalo e da accessori studiati per ricreare un’atmosfera di festa ed eleganza.

All’interno della Scuola di cucina nell’ampio e luminoso loft ricavato in una corte agricola del 1900, Gianfranco Allari ricoprirà per un giorno il ruolo ibrido di cuoco-stilista, guida esperta e paziente, capace di condurre per mano i propri allievi alla scoperta del mondo della moda applicata alla tavola.

A partire dalle 9.30, con 5F, il corso di cucina dedicato a Chic & Sweet, i dolci diventano protagonisti di un esperimento di contaminazione tra due pratiche antiche e spesso considerate tra loro estranee.

Ad ogni ‘F’ corrisponde un’occasione e quindi una diversa natura del piatto in questione: se in Fun, protagonista è la torta di compleanno, in Family è la crostata di fragole o frutti di bosco ad essere al centro della scena. Friends si concentra sui momenti da trascorrere con gli amici, quando, ad esempio nell’ora del tè, un plum cake può diventare simbolico elemento di condivisione. Feeling Good, focalizzato sulla raffinata crostata di pesche e lavanda, mette l’accento sul carattere più leggero e sperimentale della cucina. Mentre Fashion, con i biscotti ‘Guardaroba in frolla’, sottolinea in modo divertito l’aspetto elegante del matrimonio con la moda.

I partecipanti al corso, che vedranno manifestarsi davanti ai propri occhi l’infinità dei modi di utilizzo degli accessori Chic & Sweet, riceveranno un attestato e, in omaggio, il cappello da gran chef, il grembiule a pois e gli stampi per i biscotti fashion offerti da Ballarini.

Per informazioni e prenotazioni:
Le Tamerici Srl
Via Romana Zuccona 208, San Biagio (Mantova)
Tel. 0376.253371 Fax 0376.253358
E-mail: info@letamericisrl.com
Sito web: www.letamericisrl.com 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


291403