Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Deep Muscle Therapy: un massaggio che corregge i danni dell’ictus

Le vitamine

Remise en forme

Quando il "dolce" diventa "amaro"

Come affrontare al meglio la primavera

Alimentazione e sport

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32

Tena presenta “Pelvicore Technique” by Kari Bo

Stampa!

Tena presenta la nuova tecnica di ginnastica per la tonificazione dei muscoli del pavimento pelvico.
PELVICORE TECHNIQUE è un programma di esercizi ideato da Kari Bo, dedicato alle donne di ogni età e livello di allenamento ed è mirato a tonificare i muscoli del pavimento pelvico, gli addominali e i muscoli dorsali, al fine di riacquistare l’equilibrio e il controllo del corpo.

Kari Bo è docente di scienze motorie e fisioterapia alla Norwegian School of Sport Science di Oslo ed è internazionalmente riconosciuta come figura eminente in questo campo.
Da oltre 20 anni è impegnata nello studio e nella ricerca sul funzionamento dei muscoli centrali del corpo e si dedica alla riabilitazione di donne con problemi di tonicità al pavimento pelvico.
Kari Bo partecipa molto frequentemente, in qualità di relatrice, a conferenze sulla salute e le sue ricerche sono pubblicate e diffuse a livello internazionale.

PELVICORE TECHNIQUE aiuta le donne di ogni età a riacquistare l’equilibrio e il controllo del proprio corpo. Le donne gravide, specie per la seconda volta, quelle che hanno appena partorito, che si stanno avvicinando alla menopausa, che hanno subito un prolasso o un intervento chirurgico, che praticano sport intensivamente, esercitandosi ogni giorno, possano avere piccole perdite.

Dopo poche settimane di allenamento si potrà avere:
- addome più tonico
- miglioramento della forma fisica
- miglioramento e maggior controllo motorio
- riduzione e prevenzione dei dolori dorsali e articolari
- miglioramento della vita sessuale
- prevenzione dell’incontinenza leggera
- guarigione dall’incontinenza da sforzo (nel 60-70% delle donne soggette)

Se praticato regolarmente per sei mesi, il programma Pelvicore cura l‘incontinenza da sforzo. E tutte le donne possono esercitarsi insieme per prevenire le piccole perdite, grazie alle semplici tecniche messe a punto da Kari Bo.
Sebbene la maggior parte delle donne venga sensibilizzata, ad un certo punto della propria vita –tipicamente durante i corsi pre-parto- sull’importante funzione dei muscoli del pavimento pelvico, di fatto solo poche poi seguono i consigli dati, esercitandoli. Le conseguenze sono molteplici. Quando si trascurano i muscoli pelvici, ci si può quanto meno aspettare di avere una postura scorretta e dolori dorsali e, con buona probabilità, una diminuzione del controllo corporeo e problemi di piccole perdite.
I muscoli del pavimento pelvico,alla base del gruppo dei muscoli centrali, sono molto importanti perché devono resistere e bilanciare tutte le spinte interne della zona addominale, come quelle che si verificano quando starnutiamo o tossiamo e contrastare le forze fisiche a cui siamo sottoposti, durante attività sportive, come saltare o correre.
Il ruolo principale dei muscoli del pavimento pelvico è di chiudersi intorno agli orifizi pelvici, prevenire le perdite e contribuire a mantenere in sede gli organi interni. Se non funzionano correttamente, ciò può indurre a piccole perdite, dolore e disturbi sessuali.
La combinazione di esercizi e tecniche di fisioterapia, non solo tonifica i muscoli del pavimento pelvico, ma aiuta anche a sostenere la parte centrale del corpo, migliorando la postura, la mobilità e il controllo.

E’ clinicamente provato che la PELVICORE TECHINIQUE è efficace nel prevenire e curare i problemi di piccole perdite urinarie in molte donne. Infatti fino al 70% delle donne, soggette ad incontinenza da sforzo, che segue con costanza il programma, migliora visibilmente il proprio problema.

Il programma Pelvicore Technique by Kari Bo è contenuto in un DVD che verrà inviato gratuitamente da Tena a tutti coloro che lo desiderano chiamando il numero verde 848 800 159.

Tena è il main sponsor della squadra di pallavolo femminile di Santeramo in Colle

Dal 2006 Tena sponsorizza la squadra di volley femminile di Santeramo, che gioca nel campionato italiano di A1.
La pallavolo, così come molti altri sport, se praticata a livello agonistico può favorire il manifestarsi di episodi della cosiddetta “incontinenza da sforzo”, molto diffusa tra le sportive.
Uno studio americano su 144 atlete con età media 20 anni ha mostrato l’incontinenza da sforzo colpisca con frequenze variabili, ma sempre considerevoli, a seconda dello sport praticato (67% delle ginnaste, 66% delle giocatrici di basket, 50% delle tenniste, 42% delle giocatrici di hockey su prato, 9% delle pallavoliste).
Un altro studio americano su 218 pallavoliste senza figli con età media 22 anni, ha riportato episodi di incontinenza da sforzo, durante la pratica sportiva, nel 13% dei soggetti. Secondo questo studio, i momenti di “maggior sforzo” con conseguenza di perdite sono il salto e la schiacciata.
Ovviamente, non bisogna smettere di fare sport, anche perché un fisico sano ed allenato è la miglior difesa contro l’incontinenza. Ma è bene ricordarsi di allenare anche “quei muscoli” che lavorano per permetterci di controllare la vescica, cioè la muscolatura del pavimento pelvico.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


297547