Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Le Discipline Olistiche

Dermopurificazione: il primo passo verso il benessere

Olio d’oliva, elisir per una pelle di velluto

Da Giuliani arriva LICHTENA Emulsione Fluida

Dove il turismo incontra il benessere

Il relax è… alla frutta!

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Masi ‘anti-starnuto’

Stampa!

In Alto Adige, gli agriturismi anallergici dell’Associazione Gallo Rosso

La Primavera è un’affascinante miscela di elementi che celebra la capacità metamorfica della natura e dell’ambiente. E, tuttavia, il suo ripresentarsi segna anche la fine del letargo di molte allergie, che tornano come dispettosi spiriti a tediare chi ne soffre. Inutile tentare di trovare riparo: i semi dello starnuto e degli sfoghi della pelle, i colpevoli dell’arrossamento degli occhi e della lacrimazione selvaggia sono spietati.

In un contesto valorizzato, visto il periodo dell’anno, dallo scarso affollamento, che consente di godere maggiormente della tranquillità e di sentirsi padroni di immensi spazi, è allora una fortuna imbattersi in luoghi che escludono categoricamente la presenza di tali malefici agenti, grazie ad un’illuminata concezione dell’architettura e dell’ospitalità e ad una posizione geografica che si caratterizza per l’assenza di pollini. Nell’affascinante cornice dell’Alto Adige, quando la Primavera si fa pittore capace di definire nuovamente i paesaggi attingendo ad una tavolozza di colori intensi e verdi maestosi, i masi anallergici dell’Associazione Gallo Rosso sono un vero e proprio monumento al benessere e al rispetto dell’ambiente che garantisce la disfatta delle sostanze tossiche e chimiche. Dove il periodo della fioritura è più breve, l’acqua più pura e i locali più sani, svegliarsi la mattina e spalancare le finestre, respirare a pieni polmoni e gettare lo sguardo sugli splendidi paesaggi altoatesini, non è più un sogno da accarezzare o l’immagine stampata di un’isola che non c’è da tenere nel cassetto.

A pochi passi dal centro climatico di benessere per le vie respiratorie, il maso Krahbichlhof, con coltivazione biologica per persone allergiche, è una roccaforte della salute in cui riposare, rilassarsi e dimenticare lo stress e il grigiore della vita quotidiana. Uova, latte, marmellate e tutti gli altri prodotti della fattoria promettono inoltre di regalare agli ospiti soggiorni (e pasti) indimenticabili.

Al maso Innerkapron, in mezzo ai prati verdi dell’incantevole Valle Lunga, la salute è uno stile di vita. Gli spazi, gli appartamenti ed il clima d’alta montagna sono garanti di un soggiorno che allontana il pensiero delle allergie dalla mente e dal corpo delle persone che ne soffrono. L’agriturismo offre poi la possibilità di sentirsi parte della vita della fattoria, partecipando alla preparazione del pane, o semplicemente di sedersi a tavola e gustare il miele fatto in casa.

Al maso Rieglhof, infine, la possibilità di respirare a pieni polmoni significa anche sentire il profumo dei sei diversi tipi di formaggio prodotti nel caseificio della fattoria. Gli appartamenti concepiti per venire incontro alle esigenze delle persone allergiche e il clima di alta montagna si fanno garanti di una vacanza impeccabile e nel segno della collaborazione alle attività dell’agriturismo.

Per informazioni:
Gallo Rosso (Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi)
Tel. 0471.999308
E-mail: info@gallorosso.it
sito web: www.gallorosso.it

Krahbichlhof - Fam. Josef Gruber
Kasern 16; 39030 Predoi
39030 Casere / Predoi 16 (BZ)
Tel. 0474 654102, Fax 0474 654102
E-mail: info@krahbichlhof.it 
Sito web: www.krahbichlhof.it 

Innerkapron - Fam. Peter Eller
Langtaufers 42; 39027 Curon Venosta / Langtaufers
Tel. 0473 633293, 340 3357358
E-mail: peter_eller@hotmail.com 
Sito web: http://go.to/innerkapron 

Rieglhof - Fam. Edmund Patscheider
Langtaufers 44; 39027 Curon Venosta / Langtaufers
Tel. 0473 633266, 349 8718563
E-mail: patscheider@rieglhof.it 
Sito web: www.rieglhof.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


293186