Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Vivere serenamente la menopausa - Alimentazione e Stile di Vita - 2° parte

Vivere serenamente la menopausa - Alimentazione e Stile di Vita -
1° parte


Rolfing, integrazione strutturale

SANAUSA a New York ha spalancato le porte dell’America al BIO e al tipico Made in Italy

Grande attesa per l’imminente debutto di SANA USA

Ayurveda: Scienza dell’Energia Vitale

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32

Acido alfa-lipoico e Cannella…per il fisiologico controllo di zuccheri e radicali liberi

Stampa!

Solgar propone Cod.878 LIPOIC CANNELLA un integratore a base di estratto secco di corteccia di cannella e acido alfa lipoico, in un solo prodotto i due nutrienti utili per il fisiologico controllo della glicemia.

Normalmente l’insulina, un ormoneprodotto dal pancreas, fa sì che il glucosio presente nel sangue entri nelle cellule dell’organismo e produca energia. Spesso, però, vi sono problemi che causano un innalzamento dei livelli di insulina nel sangue con gravi problemi tra cui, tra gli altri, il diabete.
Per migliorare la situazione, oltre ad una dieta appropriata e all’esercizio fisico, si possono utilizzare alcuni prodotti anche di origine naturale. Tra questi, la cannella, di cui si è scoperta la capacità di intervenire nel controllo della glicemia, favorendo maggiore sensibilità all’insulina.
Proprio la cannella e, insieme all’Acido alfa-lipoico, alla base di Lipoic Cannella di Solgar, un integratore che permette un fisiologico controllo della glicemia.

Un ulteriore aiuto lo possiamo trovare in alcuni nutrienti, il cui utilizzo nel contesto del metabolismo glucidico è stato oggetto di numerosi studi che ne hanno confermato i benefici.
Tutti conoscono la Cannella, come spezia dall’aroma inconfondibile ma non tutti sanno che la cannella ha anche altre interessanti proprietà: utilizzata tradizionalmente come supporto alla digestione, di beneficio in caso di problematiche gastrointestinali, disbiosi, contrazioni e distensioni addominali si è recentemente scoperta la sua capacità di intervenire nel controllo della glicemia, favorendo una maggior sensibilità all’insulina. Alcuni componenti degli estratti di corteccia di Cinnamomum cassia Blume (nome scientifico di una varietà di cannella) mimano infatti l’azione dell’insulina, favorendo in tal modo l’ingresso e l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule .
Altra importante osservazione è la durata degli effetti della cannella sul fisiologico controllo della glicemia, poiché la sua azione non si esaurisce solo dopo i pasti, ma sembra perciò fornire un ottimo supporto per tutti coloro i quali soffrono di problematiche connesse con un difficoltoso metabolismo glucidico e anche lipidico. Si è osservato infatti che la cannella può favorire anche il fisiologico controllo di colesterolo e trigliceridi. Un altro valido aiuto per i soggetti insulino-resistenti è l’Acido alfa-lipoico. Noto da tempo come antiossidante può contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi sia a livello delle membrane che all’interno delle cellule: risulta perciò particolarmente benefico nel contrastare le alterazioni neuronali e le problematiche cardiovascolari tipiche delle persone con iperglicemia. Da ulteriori studi sembra inoltre che l’acido alfa-lipoico sia in grado di favorire la sensibilità all’insulina.

Solgar Vitamin and Herb nasce nel 1947 a New York specializzandosi nell’integrazione nutrizionale finalizzata al benessere ed espandendosi in oltre 40 nazioni al mondo. L’affiliata italiana, Solgar Italia Multinutrient srl, è stata fondata 16 anni fa, quando l’attuale presidente internazionale Rand Skolnick decise di entrare nel mercato europeo con la forza della qualità e dell’innovazione tecnologica, che da sempre contraddistinguono gli integratori alimentari del marchio.
I prodotti, ottenuti seguendo le norme di fabbricazione imposte dall’FDA, uno degli organismi più severi in termini di garanzia di qualità e sicurezza, sono confezionati nei caratteristici flaconi di vetro brunato, un materiale riciclabile che non reagisce con il prodotto contenuto e non permette alla luce di alterarne le caratteristiche.
L’etichetta dorata, adottata per la linea nutrizionale e fitoterapica, è diventata simbolo di serietà. Rigore e garanzia di qualità e integrità di ogni ingrediente: prima di essere messi in commercio, infatti, tutti i prodotti debbono superare numerosissimi test di qualità e i processi di produzione sono spesso più rigorosi di quanto non richieda la normativa vigente.
Il Nutritional Research Center, centro di ricerca scientifica di Solgar, fondato nel 1978 nel Maryland- USA, è diventato un’istituzione di grande rilievo scientifico, composta da team di esperti nelle differenti aree di ricerca e sviluppo.
Il Nutritional Research Center ha contribuito al conseguimento di importanti risultati attribuiti al ruolo dell’alimentazione e di una corretta integrazione. Altri campi di ricerca recenti sono quello nanotecnologico, per garantire la massima disponibilità dei nutrienti, e quello della nutrigenomica, attualmente in corso di approfondimento.
Solgar pone particolare attenzione al problema delle allergie e intolleranze alimentari e formula le proprie referenze limitando il più possibile l’utilizzo di allergeni e nutrienti indesiderati quali zucchero, sale, amido, lievito, mais e derivati del latte e utilizzando solo eccipienti di origine naturale.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


297110