Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Piccoli gesti e vitamina “E” per una pelle sana e bella

Il colluttorio, arma strategica contro la crescita e la vitalità della placca

Dieta? Facciamoci aiutare dalla bilancia

Quando i denti soffrono il caldo e il freddo

Benessere da fiori e colori

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32]

OXANTIN L’efficacia della natura per un addome light

Stampa!

La salute è anche una questione di misure e di giro vita. A dirlo è il Ministero della Sanità, che ha fissato i valori limite del giro vita suggeriti per un corretto funzionamento dell’organismo: 88 cm per le donne e 102 per gli uomini.
Un valore superiore di 14 cm, in particolare, può comportare un rischio doppio di problemi cardiovascolari, a prescindere dall’età e dall’indice di massa corporea.
Le misure del giro vita, dunque, non solo una questione estetica, ma un importante fattore, in base al quale è possibile determinare lo stato di salute di un individuo.

Spesso, però, lo strato di grasso sottocutaneo non è sufficiente a giustificare l’antiestetico aumento del volume locale. Anche dopo una stretta dieta ipocalorica, il giro vita può apparire appesantito, gonfio. Oltre al sovrappeso, infatti, a modificare le dimensioni dell’addome intervengono altri fattori quali la ritenzione idrica, la stipsi e i disordini intestinali.

Una dieta bilanciata, che limiti il consumo di cibi legati alla fermentazione, quali pane e farine in generale, frutta, legumi e bevande fermentate, e incrementi l’assunzione di cereali interi, come riso, miglio, orzo e farro, è consigliata, ma a volte non risolve del tutto i problemi di gonfiore addominale.

In questi casi, è utile integrare nella propria alimentazione sostanze che aiutino a ridurre i depositi di grasso addominale, favoriscano l’eliminazione dei liquidi in eccesso e prevengano, al contempo, i disturbi intestinali, tra le principali cause dei fastidiosi gonfiori.

Dai laboratori di ricerca Pharmalife Research nasce OXANTIN, un supplemento nutrizionale a base vegetale, che riduce il giro vita, attaccando il grasso addominale e combattendo le principali cause di gonfiori localizzati: ritenzione idrica, stipsi e disordini intestinali.

A differenza di altri prodotti proposti attualmente sul mercato per ridurre il giro vita, OXATIN, prodotto notificato al Ministero della Salute, sfrutta l’efficacia sinergica di ingredienti vegetalui e non di origine chimica.

Tra gli ingredienti di OXANTIN, figura la Undaria Pinnatifidia  o Wakame, un’alga originaria dell’Oriente, di grande interesse medico-farmacologico.
Ricca di minerali, oltre all’attività antivirale, anti-ipertensiva e antinfiammatoria, secondo un recente studio dimostrerebbe anche una buona efficacia nella lotta contro l’obesità.

La formulazione vegetale di OXANTIN aiuta non solo a ridurre il grasso addominale, ma anche a neutralizzare le cause dei gonfiori addominali, eliminando le tossine e depurando l’organismo.
Contiene, infatti, Tarassaco e Rabarbaro, i cui estratti secchi svolgono un’azione drenante e depurativa ampiamente testata. I Peduncoli di ciliegio, già utilizzati in fitoterapia, accrescono le proprietà depurative, diuretiche e astringenti del prodotto. I fruttoligosaccaridi, che completano la formula, sono apprezzati per la loro capacità di equilibrare la delicata flora intestinale.

E’ solo di recente che uno studio, condotto dal professor Kazuo Miyashita, dell’Università di Hokkaido, in Giappone, ha rilevato la possibile azione antiobesità dell’alga wakame.
Il professor Kazuo Miyashita ha studiato l’attività di una sostanza in essa contenuta, la fucoxantina, che ha mostrato una buona efficacia nel ridurre il deposito di grasso addominale, inibendo la differenziazione dei pre-adipociti e stimolando l’attività termogenetica in questo tessuto.
L’effetto della fucoxantina è stato testato su gruppi di ratti trattati per quattro settimane con una dieta iper-lipidica, aggiungendo ad alcuni di essi il 2% o lo 0,5% di lipidi estratti da Undaria Pinnatifida.
Il peso del tessuto adiposo addominale è stato significativamente più basso nel gruppo trattato con il 2% di estratto di Undaria.

OXANTIN compresse, di Pharmalife Research, è reperibile in farmacia e nelle m igliori erboristerie.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


292707