Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Windsurf per ragazzi - Corsi di introduzione e di perfezionamento

Programma dei corsi di Agopuntura (Medicina Tradizionale Cinese) e Medicina Omeopatica - Università de L’Aquila

CAMPUS: Scuola estiva di Danza - Ravenna, 5-31 luglio 2004

Corso di Perfezionamento in Agopuntura e MTC

Gola? Che dolce peccato alla scuola degli chef!

Scuola di cucina nel cuore della Toscana

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

Dance Up - Stage Internazionale di Danza

Stampa!

L’evento
Classica, moderna, jazz, contemporanea, funk, hip hop: ovvero i mille volti della danza e tre giorni per scoprirli, conoscerli e approfondirli. 
Grazie allo stage internazionale organizzato al Centro Studi "La Torre", durante il week-end pasquale Ravenna diventerà la meta di oltre trecento professionisti e appassionati provenienti da tutt’Italia desiderosi di aggiornarsi e scoprire le tendenze più all’avanguardia del pianeta danza. 

I docenti
L’ampia proposta del seminario si articola in oltre una cinquantina di lezioni rigorosamente a numero chiuso, suddivise per genere e livello di preparazione richiesto. A guidare le masterclass in programma una decina di docenti di calibro internazionale tra cui personalità ben note agli adepti del settore. 
Per il jazz e il modern-jazz, ad esempio, il coreografo e docente Virgilio Pitzalis proviene dal California Dance Center di Milano, Dimensione Danza Milano e il Teatro Nuovo di Torino. Silvio Oddi è stato invece primo ballerino in trasmissioni come Buona Domenica ­ insieme a Lorella Cuccarini ­ e Fantastico o, all’estero, Pointer Sisters Tours e Bobby Ball Showcase a Los Angeles. Insegnante di danza contemporanea e vincitore di numerosi premi alla coreografia, Fabrizio Monteverde lavora per il Balletto di Toscana. 
Per la danza classica, Gabriella Cohen ha calcato i palcoscenici di teatri leggendari come "La Scala" e il "Bolscioy", si dedica alla coreografia e alla regia e continua a partecipare in qualità di ospite a numerosissimi programmi televisivi in tutta Europa. 
Le lezioni di hip-hop, invece, sono affidate all’esperto di popping, looking e bogaloo, Kris e a Daniele Ziglioli, reduce da anni di studio negli Stati Uniti e ballerino in numerose trasmissioni televisive e video pubblicitari.

I partecipanti
Lo stage è rivolto non solo a professionisti del settore, ma a tutti gli appassionati che già abbiamo maturato una qualche esperienza in scuole o palestre che lavorino sulla danza, un settore che negli ultimi due anni ha conosciuto un periodo di particolare fortuna e crescita. 
L’iscrizione per chi non ha già prenotato va dai 98 euro per un giorno ai 188 euro per i tre giorni previa verifica di disponibilità di posti. 
Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa: tel. 0544/34124.

International Dance Association
L’evento è organizzato dalla neonata associazione I.D.A (International Dance Association) in collaborazione con Scuola di Danza Città di Ravenna e Progetto Danza. I.D.A. si pone come obiettivo la crescita tecnica ma anche culturale di tutti i ballerini e insegnanti di danza attraverso l’organizzazione di eventi, tra cui seminari, concorsi, stage, convegni e la pubblicazione del periodico Expression. L’I.D.A. nasce dalle idee di un comitato tecnico formato da persone che da anni si occupano di danza e si appoggia alla struttura organizzativa del Centro Studi "La Torre", finora specializzato nell’organizzazione di eventi correlati allo sport, al fitness e alla salute.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296188