Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Lezioni di cucina salutare nella piccola Provenza italiana

Body Mind Convention

Fitness Academy 2004 - Scuola di formazione professionale

Associazione WANG QI

A Capodanno impariamo a usare le erbe magiche dello Sciliar

La scuola Italiana di Aerobica e Fitness - Programma dei corsi ed esami 2004

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18

"CAMPUS" ­ Scuola estiva di Danza

Stampa!

Una full immersion nella danza con i suoi mille volti, classica, moderna, jazz, contemporanea, funk, hip hop e video dance, con i più affermati e rinomati insegnanti e coreografi, provenienti dall’Italia e dall’estero, riuniti nella Scuola estiva di Danza,"CAMPUS". Un’esperienza innovativa, organizzata dal Centro Studi La Torre in collaborazione con I.D.A. (International Dance Association), che coinvolge anche alcuni dei prestigiosi insegnanti di Amici di Maria De Filippi, la trasmissione televisiva cult di Canale 5. Non hanno bisogno di presentazione, infatti, i ballerini, coreografi ed insegnanti Steve La Chance, Maura Paparo, Margherita Traianova e Garrison Rochelle. L’appuntamento è per il mese di luglio, con due settimane di full immersion nella danza a Ravenna, città d’arte, di cultura e di mare, cornice ideale per coniugare lo studio ed il divertimento: 14-19 luglio e 21-26 luglio. Le iscrizioni stanno procedendo nel migliore dei modi, tant’è che a fine maggio sono già pervenute circa 250 iscrizioni da parte di allievi insegnanti di danza provenienti da tutta Italia, a testimonianza della brillante stagione che la danza sta vivendo.

LE LEZIONI
Le lezioni, suddivise per livelli, hanno l’obiettivo di perfezionare il background tecnico di insegnanti, studenti ed appassionati di
danza. CLASSICO. A Campus, due insegnanti prestigiosi di caratura internazionale come il russo Victor Litvinov e la bulgara Margherita Trayanova, protagonisti di un percorso specialistico di danza classica. L’ideale per gli allievi che intendono approfondire le tecniche del classico, lo stile più antico e di lunga tradizione. V. Litvinov, che si è formato alla Kiev Dance Academy e alla Vaganova Dance Academy, conseguendo il Dancer Artist Diploma nel 1969, propone lezioni di classico intermedio ed avanzato. 
M. Trayanova porterà dinanzi ai suoi allievi il suo talento, frutto anche dell’esperienza con Béjar e con i più grandi maestri di San Pietroburgo. JAZZ, FUNK, HIP HOP e MODERNO. Per la Scuola estiva di Danza, riuniti alcuni dei migliori interpreti del jazz, funk, hip hop e moderno per illustrare agli allievi le nuove tendenze degli stili più attuali. Per il jazz, il parterre d’insegnanti è sicuramente ricco con interpreti di indubbio impatto come Mauro Astolfi, Virgilio Pitzalis, Daniele Ziglioli e Massimo Leanti, e con volti noti della televisione come Mia Molinari, Steve La Chance, Maura Paparo, Garrison Rochelle, André De La Roche e Silvio
Oddi.

       

Un’attenzione particolare è rivolta anche a funk ed hip hop, gli stili di gran successo in questo momento, con le lezioni di Paolo Aloise, Kris, Denis Di Pasqua, Daniele Baldi, Laure Courtellemont. Per il moderno, Alex Atzewi sarà presente con il suo stile particolare, innovativo e polivalente. CONTEMPORANEA.Per la danza contemporanea, a Campus, tutte da seguire le lezioni di Fabrizio Monteverde, considerato uno dei maggiori talenti di questi ultimi dieci anni ed, attualmente, insegnante e coreografo del Balletto di Toscana. Gli allievi potranno seguire anche gli approfondimenti proposti da Grazia Galante, insignita di un diploma "ad honorem" dalla scuola dell’Opéra di Parigi e da Michela Savorelli, ballerina ed insegnante al Teatro di Ginevra.
Il ricco programma include anche un calendario di WORKSHOP monotematici che alternano momenti teorici a fasi pratiche, per consentire l’approfondimento tecnico e culturale di insegnanti, professionisti e appassionati, spaziando dalla didattica alla coreografia, dalla danza teatro al controllo posturale.

BORSE DI STUDIO

L’IDA propone otto borse di studio da destinare ai migliori allievi. Per l’assegnazione delle borse vale il parere insindacabile degli insegnanti dello stage. Al termine di ogni settimana di lezioni, i docenti renderanno noti i nomi dei quattro vincitori che, successivamente, saranno protagonisti di un’intervista per la nuova rivista di danza "Expression".
Saranno assegnati: 

  • 2 iscrizioni alla Dance Professional School - indirizzo danza classica

  • 2 iscrizioni alla Dance Professional school - indirizzo danza moderna, jazz, contemporanea

  • 2 iscrizioni alla Hip Hop School

  • 2 iscrizioni allo Stage internazionale di danza "Expression

Serate di divertimento Relax e svago sono gli ingredienti delle serate,caratterizzate da cene, concerti live, feste, giochi ed altro ancora. Come in un vero e proprio Campus, in cui non mancano i momenti di allegria e
spensieratezza, per riunire allievi ed insegnanti. Da vivere l’emozione delle feste organizzate dai bagni di Marina di Ravenna, quando al calar del sole scatta l’ora dell’happy hour, in cui si balla musica selezionata da dj o suonata da band e si beve in compagnia fino a notte, magari in compagnia di vip a sorpresa. Gli happy hour attirano incredibili masse di giovani tanto da aver creato un fenomeno di costume a livello nazionale senza precedenti. Un’altra opportunità è quella di passare una serata entusiasmante al parco dei divertimenti di Mirabilandia, in cui è possibile assistere a spettacoli suggestivi o provare le varie attrazioni.

I.D.A. INTERNATIONAL DANCE ASSOCIATIONCon l’I.D.A. nascono idee e nuove prospettive per il mondo della danza, stimoli e motivazioni che contribuiranno a sviluppare un settore che vive oggi una stagione straordinaria. La nuova associazione si rivolge a tutti coloro che praticano danza, dai professionisti agli appassionati, con particolare attenzione per il jazz, la moderna, il funk,la contemporanea e l’hip hop. Lo scopo è quello di valorizzare la dimensione internazionale del settore, stabilendo contatti e collaborazioni con organismi di altri paesi per consentire un confronto tra le diverse realtà dell’Europa e di altri continenti. L’iniziativa, quindi, consiste in un progetto fortemente orientato ai praticanti, capace di aprire una finestra sul mondo, attraverso un’associazione che promuove scambi di allievi ed insegnanti, audizioni e corsi.
Un modo efficace di favorire la crescita tecnica ma anche culturale di tutti i
ballerini ed insegnanti di danza. Per raggiungere quest’obiettivo, infatti,l’I.D.A. organizzerà numerosi eventi, tra cui seminari, concorsi, stage e
convegni. L’I.D.A. è un organismo dinamico, frutto delle idee di un comitato tecnico formato da persone che da anni si occupano di danza e si appoggia alla struttura organizzativa del Centro Studi La Torre, finora specializzato nell’organizzazione di eventi correlati allo sport, al fitness e alla salute. Un centro che, già in passato, ha promosso manifestazioni legate alla danza e che, da ora in avanti, vuole tenere le fila di un’organizzazione a vantaggio dei professionisti e degli appassionati di danza.
Per informazioni:
sito Internet: www.idadance.com ed
e-mail:  info@idadance.com.

I NUMERI DI CAMPUS

  • 12 giorni di lezione

  • 216 lezioni

  • 335 ore di studio

  • 6 stili di danza + videodance

  • 26 insegnanti

  • 8 borse di studio

  • 5 sale d’allenamento

  • 9 workshop

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa:

Centro Studi "La Torre"

 via Paolo Costa 2, 48100 Ravenna

 tel. 0544/34124, fax 0544/34752

 e-mail: info@idadance.com, sito Internet:www.idadance.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178089