Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dalle Terme di Sirmione premi per gli studenti più meritevoli

Apertura dell’Anno Accademico della S.I.M.O.H.

La Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Roma e i corsi 2005-2006

Primo corso sul "geoturismo", il turismo a tema geologico

Feng Shui - Calendario corsi 2005-2006

Corso Quadriennale di Perfezionamento in Medicina Biontegrata

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

In Ottobre: Accademia delle erbe

Stampa!

Stregare con le erbe?
Legare a sé la persona amata con "filtri magici" fatti di salutari tisane e oli profumatissimi?
 
Apprendere le arti delle streghe "buone" dello Sciliar e usarle per donare felicità e benessere a se stessi e agli amici più cari?

Tutti al Posthotel Lamm "tradition de luxe" di Castelrotto (BZ) allora!
La leggenda dell’agnellino pio (lamm in tedesco) è ancora viva nel cuore dei proprietari e degli ospiti del prestigioso gioiello dell’hotellerie altoatesina. 

Horst e Sabine vi narreranno di Josef Iglinger, il mitico proprietario del Lamm che nel 1670 portò al pascolo i suoi agnelli sull’altipiano delle streghe. Bastò un agnellino "pio" a intenerire il loro cuore e a far sì che da quel momento in poi le erbe dello Sciliar dispensassero salute e bellezza agli agnelli di Josef e ai suoi ospiti. Per sempre. Bello e romantico, vero?
Ma chi può dire dove finisce la leggenda e dove comincia la realtà? Ecco perché, convinti che l’incantesimo delle streghe buone sia più vivo e valido che mai, al nuovo Posthotel Lamm hanno creato un giardino di erbe aromatiche di ben 50 mq. Sui terrazzamenti dell’hotel, l’antica "Locanda al Lampl" attiva dal 1635 in piena Piazza Krausen. Incredibile? Allora leggiamo il seguito.
Nel giardino "delle streghe" si coltivano 11 diversi tipi d’erbe aromatiche (origano, salvia, rosmarino, basilico, timo, melissa, menta piperita, trifoglio, calendula, fiordaliso ed enotera). Le stesse che nutrirono l’agnellino "pio" e che oggi forniscono materia prima ai tre punti di forza del Posthotel Lamm: il mondo d’erbe delle Streghe dello Sciliar (l’area dedicata a wellness e beauty), la cucina delle streghe con il banchetto ed il giardino d’erbe aromatiche.

Ebbene, per le aspiranti Morgane e i novelli Merlini il Lamm ha allestito addirittura un ’Accademia delle erbe, vale a dire un pacchetto speciale valido per i fine settimana fuori stagione.
Un’occasione unica per entrare nel mondo delle streghe buone (e fare invidia persino alle protagoniste di una fortunata serie televisiva) vuol dire conoscere, coltivare, raccogliere, e applicare le benefiche erbe.
Un gruppo di massimi esperti del settore ci "inizierà" ai segreti delle streghe buone dello Sciliar e ogni anno sarà dedicato ad un’erba specifica. L’anno 2003 sarà nel segno della calendula. 

Il programma prevede una conferenza teorica sulle erbe e una serie di applicazioni pratiche: preparazione di un olio d’erbe, di una pomata d’erbe e di una tisana; un bagno ed un massaggio (a scelta), con l’uso dell’erba specifica. 
Dulcis in fundo, l’uso delle erbe in cucina e l’acquisizione dell’intera documentazione da portare a casa. 

L’Accademia terrà i suoi corsi nel mese di OTTOBRE (da mercoledì a sabato).
Anziché tra pentoloni, civette e alambicchi, i partecipanti seguiranno i corsi, ospiti degli splendidi, elegantissimi, confortevoli interni del Posthotel Lamm (camere "old fashion" con bagno, telefono diretto, servizio internet e tv satellitare, ambienti comuni da sogno, cucina haute gourmandise, area wellness di grande atmosfera e relax). Dopo tutto, anche le streghe dello Sciliar si trattavano piuttosto bene. 

Speciali pacchetti dell’Accademia delle erbe

Accademia delle erbe - 4 giorni (mercoledí-sabato)

Lezioni Accademia delle Erbe
1 Bagno alle erbe (a scelta)
1 Massaggio all’olio aromatico
Quattro giorni di mezza pensione al Posthotel Lamm tradition de luxe (fantastico buffet della prima colazione al banchetto fino alle ore 10.00,
cena a scelta di menu a 5 portate, premiata cucina internazionale con specialità gastronomiche locali, cena a lume di candela, Gala Dinner e
musica) 
1 Escursione guidata.
Libero accesso al "Mondo delle streghe dello Sciliar" con piscina coperta & idromassaggio, sauna finlandese, bagno a vapore, docce rigeneranti, roccia termica, percoroso circolare "Kneipp", centro bellezza con trattamenti naturali alle erbe, massaggi estetici e classici, linfodrenaggio, ecc. 
Libero accesso alle nostalgiche "Stuben" del Lamm a tre piani Libero accesso al museo dei costumi tradizionali di Castelrotto
Libero accesso al terrazzo alpino e il giardino delle erbe 

A partire da 620 euro per persona in camera matrimoniale "Tenero nido del
Lampl").

Accademia delle erbe - 7 giorni
Lezioni all’Accademia delle Erbe
1 Bagno alle erbe
1 Bagno Cleopatra
1 Massaggio con sale ed olio (massaggio parziale)
1 Trattamento alle alghe
1 Trattamento del viso
Sette giorni di mezza pensione al Posthotel Lamm tradition de luxe (fantastico buffet della prima colazione al banchetto fino alle ore 10.00,
cena a scelta di menu a 5 portate, premiata cucina internazionale con specialità gastronomiche locali, cena a lume di candela, Gala Dinner e
musica) Escursioni guidate.
Libero accesso al "Mondo delle streghe dello Sciliar" con piscina coperta & idromassaggio, sauna finlandese, bagno a vapore, docce rigeneranti, roccia termica, percoroso circolare "Kneipp", centro bellezza con trattamenti naturali alle erbe, massaggi estetici e classici, linfodrenaggio, ecc.
Libero accesso alle nostalgiche "Stuben" del Lamm a tre piani
Libero accesso al museo dei costumi tradizionali di Castelrotto
Libero accesso al terrazzo alpino e il giardino delle erbe

A partire da 706 euro per persona in camera matrimoniale "Tenero nido del Lampl".

Per informazioni:
POSTHOTEL LAMM tradition de luxe
39040 Castelrotto (BZ) - 3, piazza Krausen
tel.: 0471 706343 fax: 0471 707063
email: info@posthotellamm.it 
Sito web: www.posthotellamm.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


298378