Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

domenica 26 gennaio 2020
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Lezioni di cucina salutare nella piccola Provenza italiana

Body Mind Convention

Fitness Academy 2004 - Scuola di formazione professionale

Associazione WANG QI

A Capodanno impariamo a usare le erbe magiche dello Sciliar

La scuola Italiana di Aerobica e Fitness - Programma dei corsi ed esami 2004

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18

A Capodanno impariamo a usare le erbe magiche dello Sciliar

Stampa!

Stregare con le erbe? Legare a sé la persona amata con "filtri magici" fatti di salutari tisane e oli profumatissimi? Apprendere le arti delle streghe "buone" dello Sciliar e usarle per donare felicità e benessere a se stessi e agli amici più cari? Tutti al Posthotel Lamm "tradition de luxe" di Castelrotto (BZ) allora! La leggenda dell’agnellino pio (lamm in tedesco) è ancora viva nel cuore dei proprietari e degli ospiti del prestigioso gioiello dell’hotellerie altoatesina.

Horst e Sabine vi narreranno di Josef Iglinger, il mitico proprietario del Lamm che nel 1670 portò al pascolo i suoi agnelli sull’altipiano delle streghe. Bastò un agnellino "pio" a intenerire il loro cuore e a far sì che da quel momento in poi le erbe dello Sciliar dispensassero salute e bellezza agli agnelli di Josef e ai suoi ospiti. Per sempre.

Bello e romantico, vero? Ma chi può dire dove finisce la leggenda e dove comincia la realtà? Ecco perché, convinti che l’incantesimo delle streghe buone sia più vivo e valido che mai, al nuovo Posthotel Lamm hanno creato un giardino di erbe aromatiche di ben 50 mq. Sui terrazzamenti dell’hotel, l’antica "Locanda al Lampl" attiva dal 1635 in piena Piazza Krausen.
Incredibile? Allora leggiamo il seguito. Nel giardino "delle streghe" si coltivano 11 diversi tipi d’erbe aromatiche (origano, salvia, rosmarino, basilico, timo, melissa, menta piperita, trifoglio, calendula, fiordaliso ed enotera). Le stesse che nutrirono l’agnellino "pio" e che oggi forniscono materia prima ai tre punti di forza del Posthotel Lamm: il mondo d’erbe delle Streghe dello Sciliar (l’area dedicata a wellness e beauty), la cucina delle streghe con il banchetto ed il giardino d’erbe aromatiche. Ebbene, per le aspiranti Morgane e i novelli Merlini il Lamm ha allestito addirittura un ’Accademia delle erbe, vale a dire un pacchetto speciale valido anche a Capodanno. Un’occasione unica per entrare nel mondo delle streghe buone (e fare invidia persino alle protagoniste di una fortunata serie televisiva) vuol dire conoscere, coltivare, raccogliere, e applicare le benefiche erbe.

Un gruppo di massimi esperti del settore ci "inizierà" ai segreti delle streghe buone dello Sciliar e ogni anno sarà dedicato ad un’erba specifica. L’anno 2003 sarà nel segno della calendula. Il programma prevede una conferenza teorica sulle erbe e una serie di applicazioni pratiche: preparazione di un olio d’erbe, di una pomata d’erbe e di una tisana; un bagno ed un massaggio (a scelta), con l’uso dell’erba specifica. Dulcis in fundo, l’uso delle erbe in cucina e l’acquisizione dell’intera documentazione da portare a casa. L’Accademia terrà i suoi corsi anche a Capodanno. Anziché tra pentoloni, civette e alambicchi, i partecipanti seguiranno i corsi, ospiti degli splendidi, elegantissimi, confortevoli interni del Posthotel Lamm (camere "old fashion" con bagno, telefono diretto, servizio internet e tv satellitare, ambienti comuni da sogno, cucina haute gourmandise, area wellness di grande atmosfera e relax). Dopo tutto, anche le streghe dello Sciliar si trattavano piuttosto bene.

Speciali pacchetti dell’Accademia delle erbe delle streghe
Accademia delle erbe - 7 giorni
Lezioni all’Accademia delle Erbe
1 Bagno alle erbe
1 Bagno Cleopatra
1 Massaggio con sale ed olio (massaggio parziale)
1 Trattamento alle alghe
1 Trattamento del viso
Sette giorni di mezza pensione al Posthotel Lamm tradition de luxe
(fantastico buffet della prima colazione al banchetto fino alle ore 10.00,
cena a scelta di menu a 5 portate, premiata cucina internazionale con
specialità gastronomiche locali, cena a lume di candela, Gala Dinner e
musica)

Per informazioni:
POSTHOTEL LAMM  tradition de luxe
39040 Castelrotto (BZ) - 3, piazza Krausen
tel.: 0471 706343 fax: 0471 707063
email: info@posthotellamm.it
Sito web: www.posthotellamm.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


13016