Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 20 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Mangiare bene per vivere meglio

La controversa dieta del Dottor Atkins

La meteoropatia

Il rene, sede della nostra energia vitale

Il Massaggio "osmo maa"

Gli alimenti per la primavera

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32

Il Massaggio "osmo maa"

Stampa!

In collaborazione con DH center, affiliato Beltade.it, parliamo di cellulite e di un metodo che ci aiuta a combatterla, il “Massaggio osmo maa”.
Nel corso dei processi che portano alla formazione della cellulite, si raccoglie tra gli interstizi dei lobuli adiposi una certa quantità di siero che trasuda attraverso le pareti sofferenti, dilatate e porose dei vasi sanguigni dando luogo ad un edema. Il ristagno di questi liquidi causa una infiammazione cronica del tessuto adiposo che conduce alla cellulite.

Da questa premessa risulta chiara l’importanza di un massaggio che possa allontanare questi ristagni edematosi e farli riassorbire nel modo più efficace.
Il “Massaggio osmo maa” (mobilizzazione autoassorbente) si fonda su principi che sono decisamente opposti a quelli dei tradizionali massaggi finora utilizzati.
Infatti la principale caratteristica del massaggio osmo maa è quella di portare, con manualità dolce ed efficace, i liquidi ristagnanti nel grasso non verso il basso, ma verso l’alto, cioè nel derma. Giunti nel derma, tali liquidi vengono assorbiti con maggiore facilità dai numerosissimi vasi capillari e linfatici qui presenti e più adatti allo scopo.
Con i massaggi tradizionali, invece, schiacciando la cute, l’edema viene spinto ancora più in profondità, verso le masse muscolari, le quali, subito dopo, lo respingono nuovamente verso il grasso sovrastante assorbendone solo una piccolissima parte.

Al fine di potenziare l’azione drenante del massaggio si utilizzano i prodotti della linea “i.S.i.d.e” realizzati da Orthostetica e che potete trovare presso il centro. In particolare l’abbondanza di sali minerali di una speciale emulsione applicata sulla cute durante il massaggio, compie un’azione osmotica sul derma che facilita il riassorbimento dell’edema, dal basso verso l’alto.

Inoltre, la presenza di enzimi specifici, nei prodotti della linea “i.S.i.d.e” stimola il metabolismo cellulare che favorisce la lisi del tessuto cellulitico.

Chi è interessato a questo trattamento può rivolgersi a:

DH Center
via Mario Pagano, 4 - Milano
tel. 02/313678.



SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


97573