Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Mercatini e degustazioni “bio”, tutto il sapore della tradizione sull’Appennino parmense..Non siete ancora partiti?!

Non tutto è Omeopatia..Ecco un’accurata classificazione!

É arrivato il primo servizio di previsione pollinica a disposizione dell’allergico

Benessere? Sì ma solo naturalmente altoatesino

Neo-mamme, a Villa Eden per tornare in forma dopo il parto

Sentirsi al “settimo cielo” con il massaggio “en plein air”

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Benessere: 8 insolite proposte

Stampa!

L’Hot Stone con pietre laviche e olio fossile proposto da Spa’ Deus di Chianciano.
Nell’unica Spa californiana presente in Italia si pratica un trattamento antico, un massaggio che sfrutta l’azione delle pietre vulcaniche e dell’olio fossile. Ispirato alla tecnica del massaggio connettivale, l’Hot Stone scioglie i blocchi energetici e rilascia i muscoli contratti utilizzando il potere calmante delle pietre calde poste sui punti chakra per consentire all’energia di fluire liberamente. Particolarmente indicato per chi soffre di artrite e di dolori reumatici, l’Hot Stone giova anche a chi desidera eliminare tensioni e stress inducendo un profondo stato di rilassamento. Il trattamento dura circa 50 minuti.
Info: Spa’ Deus di Christina Newburgh - Chianciano Terme (Siena)
Tel.0578.63232
Sito web: www.spadeus.it 
E-mail: info@spadeus.it

L’Hammam con acqua termale di Salsomaggiore Terme e i fanghi di bellezza
Nella sontuosa cornice delle Terme Berzieri di Salsomaggiore Terme, splendido esempio di liberty italiano, si può scegliere di abbinare una serie di trattamenti benefici per il relax e l’estetica che sfruttano le proprietà delle preziose acqua salsobromiodiche abbinate all’efficacia dei fanghi termali. Un’acqua di mare antichissima, tra le più ricche di sali minerali conosciute in natura e dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie, drenanti, rilassanti e stimolanti. Nel nuovo Paradiso delle Acque, il primo step può essere un passaggio nel Bagno Turco Termale con aromo e cromoterapia che, attraverso la nebulizzazione di acqua termale, permette un’ottima idratazione e rimineralizzazione della pelle, prevenendo i disturbi di origine meteoropatica. Poi si può abbinare l’azione del trattamento con i fanghi termali arricchiti di oli essenziali ed estratti vegetali che intensificano il rassodamento a livello locale e migliorano l’aspetto della pelle levigandola. Il fango aromatico bianco al caolino svolge un’azione antidolorifica e antiastenica, grazie agli estratti di tiglio e avena. Il fango termale verde svolge invece un’azione antireumatica e rassodante per gli estratti di cipresso, ortica e tè in esso contenuti. I prodotti pennellati sul corpo vengono poi asportati con la doccia termale.
Info: Terme di Salsomaggiore (Parma)
Numero Verde 800.861385

Cristalloterapia con pietre semipreziose alle Terme di Salvarola.
Si tratta di una tecnica terapeutica che si ispira alla tradizione della medicina Ayurvedica. Il massaggio, (circa un’ora e mezza) inizia con uno sfregamento, fatto con guanto di seta, della durata di quindici minuti. Dopo l’esfoliazione il corpo è pronto a ricevere l’energia prodotta dal massaggio praticato con oli essenziali personalizzati e con pietre semipreziose e cristalli. Queste, preventivamente purificate nell’acqua salata ed esposte durante la notte alla luce lunare per ricevere la carica dovuta, vengono poste sopra i rispettivi chakra (punti energetici che sono in relazione con i vari organi umani e di conseguenza con i sentimenti e le emozioni che proviamo). Poiché a ogni chakra corrisponde una pietra e a ogni pietra corrispondono particolari effetti distensivi, rilassanti e riequilibranti, l’azione del massaggio è di infondere relax e un profondo benessere alla persona, mentre la mente ritrova pace interiore e distensione.
Info: Hotel Terme Salvarola,
Salvarola Terme - 41049 Sassuolo (Modena)
Tel. 0536 871788, 0536 987530 oppure 0536 987511
Fax 0536 872160 oppure 0536 873242
Sito web: www.termesalvarola.it
E-mail info@hoteltermesalvarola.it

L’ "Himalyan Rejuvenation Treatment" a base di essenze pure di piante e oli essenziali proposto dalla masseria Torre Coccaro.
Un trattamento purificante e nutriente, ideale nei cambi di stagione che regala a mente e corpo una sferzata di energia. La prima fase, caratterizzata da un massaggio a testa, viso e collo si completa con un’inalazione di vapore ed essenze pure. La seconda fase consiste in una vigorosa esfoliazione a secco con guanti di seta grezza di tutto il corpo per eliminare le cellule in superficie, seguita da una fusione ritmica con una miscela personalizzata di oli e essenze pure di fiori e piante, per migliorare la circolazione, alleviare le tensioni e rimuovere le impurità. La terza fase prevede un frazionamento di tutti i muscoli con gli oli caldi. La quarta, una detossinazione del corpo attraverso una vaporizzazione all’interno di una tenda. Il trattamento finisce con una colata di oli caldi nel centro della fronte (Shirodara) che rilassano profondamente il sistema nervoso. Il trattamento dura 2 ore e dieci e viene seguito da shampoo e messa in piega.
Info: Masseria Torre Coccaro,
Contrada Coccaro, 8
Savelletri di Fasano (Brindisi)
Tel. 080.4829310 Fax 080.4827992
Sito web: www.masseriatorrecoccaro.com 
E-mail: masseriatorrecoccaro@tin.it

Impacchi al corpo con argilla e fiori alla Residenza Mirabell in Valdaora Gli impacchi a base di decotti di oli, erbe o composti di terra naturale proposti alla Residenza Mirabell in Valdaora possiedono un’efficace azione disintossicante: l’argilla naturale, (fortemente disintossicante) e gli impacchi essudanti nutrono il corpo, facendo penetrare, grazie al calore, sostanze aromatiche di varia efficacia. L’epidermide e i tessuti risultano ringiovaniti e sodi già dopo una sola applicazione. Si può scegliere tra l’impacco di oli purificanti (che sfrutta le proprietà di erbe depurative), quello di oli rilassanti, l’impacco di erbe e fiori a effetto rassodante, disintossicante, armonizzante o stimolante per l’irrorazione sanguigna a seconda delle essenze adoperate. Ma non mancano maschere per il viso a effetto depurativo e anti-età e impacchi di oli caldi per alleviare la pesantezza e il gonfiore dei piedi.
Info: Hotel Mirabell, Famiglia Goller, 39030 Valdaora - Val Pusteria - Alto Adige. 
Tel. 0474 496191
Numero verde gratuito per info e prenotazioni: 800-367 202
Sito web: www.mirabell.it 
E-mail: hotel@mirabell.it

L’azione bellezza dei Sali naturali del Mar Morto e di terre medicamentose nel trattamento "Vital Aegyptos" proposto dall’Hotel Quelle. Un trattamento che assicura un centimetro in meno già dopo una sola applicazione. Con i bendaggi "Vytal Aegyptos" non solo ne beneficerà l’estetica, ma ci si sentirà subito più vitali oltre a esibire una pelle più tonica e bella e una linea ridefinita. I pregiati sali minerali del Mar Morto depurano, rilassano e si prendono cura della pelle facendola diventare morbida e liscia. La terra medicamentosa utilizzata è conosciuta per la sua azione assorbente, capace di eliminare le tossine e ridonare compattezza alla pelle. I bendaggi in cotone anallergico che avvolgono il corpo sono piacevolmente caldi per tonificare i punti più problematici (addome, glutei, cosce e parte superiore delle braccia). Un trattamento indicato per ridare tonicità alla pelle, ridurre gli in estetismi della cellulite e le smagliature in seguito a gravidanze o a cure dimagranti.
Info: Hotel Quelle - Val Casies, S. Maddalena 5, 39030 Val Pusteria
Tel. 0474-948111 - Fax: 0474 - 948091. 
Sito web: www.hotel-quelle.com 
E-mail: info@hotel-quelle.com

Bagno Serail al limo salato con impacco lacustre proposto all’Alpenschlössl & Linderhof Hotels.
Il Bagno Serail, grazie a impacchi corporei completi combinati con irradiazioni di calore e vapore, è un ottimo sistema per disintossicarsi purificando la pelle a fondo ed espellendo le sostanze nocive dal corpo.
Basta solo scegliere l’impacco che si preferisce, lacustre o di limo salato. Si entra nel bagno Serail preriscaldato, una cabina con divanetti di ceramica, dove si viene cosparsi con un sottile strato di impacco steso su tutto il corpo. Attraverso l’azione del calore, l’impacco inizia a seccarsi, provocando una sensazione di leggero formicolio. Dopo circa 15 minuti la cabina inizia a riempirsi di vapore aromatizzato alle erbe. L’impacco riprende così la sua consistenza primitiva e può essere massaggiato con movimenti leggeri e circolari. Dopo alcuni muniti di bagno di vapore la cabina viene arieggiata e quando il vapore è completamente scomparso si può rimuovere l’impacco dal corpo comodamente seduti nella cabina doccia. Dopo, viene consigliato un messaggio con olio vegetale. L’effetto sarà quello di una pelle piacevolmente vellutata e setosa.
Info: Alpneschlössl Hotel, Valle Aurina, Sudtirolo (Bolzano).
Tel. 0474.651010 Fax: 0474.651008
Sito web: www.alpenschloessl.com 
E-mail: info@alpenschloessl.com

Bagno all’olio di pietra del Posthotel Lamm. L’olio di pietra era conosciuto già nel XIX secolo per le sue proprietà curative quasi miracolose nel curare le ferite degli agnelli. Sull’uomo questo straordinario balsamo, ricavato dai fossili agisce positivamente sulla circolazione sanguigna migliorandola. Inoltre, ha effetti notevoli nel trattamento delle tensioni muscolari e in caso di dolori alle articolazioni e problemi all’apparato motorio. Il bagno, ha effetto rilassante e rienergizzante, ha una durata di circa 75 minuti, compreso un massaggio finale al collo e alle spalle.
Info: Posthotel Lamm, 39040 Castelrotto/Alto Adige (Bolzano).
Tel. 0471.706343/706375 - Fax: 0471.707063
Sito web: www.posthotellamm.it
E-mail:  info@posthotlellamm.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


290698