Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Sono aperte le iscrizioni a Solistica

Seminari introduttivi al Feng Shui 2004/2005

Piccoli erboristi crescono nella "scuola in fattoria”!

"Explosion" - Stage internazionale di danza hip hop Ravenna, 3-4 dicembre 2004

Corsi 2004-2005 in Medicine non Convenzionali

Andiam di “corso” ai Masi dell’Alto Adige

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18

Body Mind Convention

Stampa!

Il 7 e 8 febbraio, il Centro Sportivo "La Torre" di Ravenna, ospita l’edizione 2004 della BODY MIND CONVENTION per presentare tutte le novità del fitness in versione new age. L’appuntamento è organizzato dalla FIF (Federazione Italiana Fitness) per offrire a tutti i professionisti e appassionati del settore una ricca panoramica su: postural training, iyengar yoga, body mind addome, power stretch on the ball, yogaflex, bioginnastica, physiotraining, body language, shiatzu stretch e autotrattamento, power stretch per l’equilibrio, pilates progressione e pilates on the ball, power stretch con elastband, meditattivo, little ball a coppie, power stretch PNF, esercizi di respirazione. Undici i presenter partecipanti 
Il noto presenter spagnolo Julio D. Papì terrà due lezioni: una di power stretch PNF, per imparare a ottimizzare le risposte muscolari all’allungamento grazie allo studio accurato del metodo Kabat e le sue applicazioni alle posizioni ed una di power stretch per l’equilibrio, lavoro efficace e progressivo che innesca interessanti adattamenti posturali. 
Stefania Liboà guiderà le lezioni di postural training, il nuovo modo di concepire la tonificazione al suolo, e di yogaflex per un allenamento che, attraverso sequenze di movimenti, incorpora esercizi in grado di migliorare la forza funzionale, la resistenza e la flessibilità. 
Talwar Bind insegnerà poi Iyengar Yoga, un metodo yoga particolarmente conosciuto per la sua efficacia dal punto di vista fisico. La lezione di body mind all’addome, condotta da Rita Babini, prevede esercizi per la percezione dell’addome, la tonicità dei muscoli addominali e il massaggio degli organi interni. La stessa presenter si occuperà anche di Hatha Yoga, la sequenza che rafforza il senso dell’equilibrio, rende elastiche le giunture e dona vigore. 
Innovativo il lavoro proposto da Stefano Carlini che, per la prima volta, propone power stretch in the ball, vale a dire le tecniche di power stretch applicate a un workout che prevede l’utilizzo della palla ovale, oltre a una lezione di physiotraining, la tonificazione in formato new age che si serve dei piccoli attrezzi e di un ritmo rallentato, per il controllo del movimento. Stefania Tronconi si occuperà poi di bioginnastica, un lavoro di percezione consapevole, decontrazione e automassaggio, allungamento globale e tonificazione isometrica.
Adriano Rambelli condurrà un workshop di Feldenkrais, metodo per l’apprendimento e l’autoeducazione attraverso l’esercizio fisico per un sistema di lavoro che utilizza il movimento, il tocco e la conoscenza degli schemi motori. Da non perdere anche il workshop body language di Diana Pagano per apprendere come lavorare con il proprio corpo attraverso la rappresentazione mentale ed emotiva e il power stretch con elastband, per allenare la forza resistente, per facilitare la stabilizzazione delle articolazioni. 
La fisioterapista Rita Valbonesi condurrà una lezione di shiatzu stretch e autotrattamento, con esercizi volti a una distorsione totale e a stimolare tutti i principali canali energetici, e una lezione di little ball a coppie, utilizzando piccole palle per un allenamento muscolare, imparando anche nuove tecniche respiratorie e di rilassamento. Non mancheranno anche lezioni di Pilates guidate da Jolita Trahan, l’ideale per l’apprendimento di tecniche di movimento volte a rafforzare gli stabilizzatori della colonna vertebrale. Max Masotti insegnerà esercizi di respirazione abbinati alla musica e al movimento, oltre ad attività posturali a corpo attivo, antistress con profonde stimolazioni muscolari e interazioni mentali.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


179185