Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

CreativPower "la creatività al servizio della tua vita"

Accademia di Kinesiologia

Dance up

FAME ON STAGE

Accademia di Kinesiologia

"Danzare insieme" ai grandi ballerini sotto il sole di Puglia

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Scuola di cucina nel cuore della Toscana

Stampa!

Preparare pietanze che farebbero la gioia anche di Lorenzo il Magnifico. A partire dal prossimo autunno sarà un’impresa possibile a chi accetterà l’invito del "Monsignor della Casa", lo splendido country resort immerso nel cuore del Mugello, che ormai ha abituato i suoi ospiti a iniziative sfiziose e a continue sorprese. L’ultima idea che ha avuto Alessio Marzi, patron della splendida residenza, è una serie di corsi di cucina itineranti da abbinare al soggiorno in villa davvero intriganti. La prima proposta prevede una giornata da trascorrere al Castello di Cafaggiolo dove, sotto l’esperta guida dello chef Michele Bosco, sarà possibile cimentarsi con alcuni tipici piatti della cucina rinascimentale. E il fatto di trovarsi proprio in una tenuta dei Medici darà sicuramente la giusta ispirazione.
Un’altra possibilità si rivolge agli amanti della cucina tipica regionale e dei paesaggi più belli della campagna toscana. 
A far da incantevole location a chi desidera scoprire i segreti per preparare primi piatti e pietanze rustiche e saporite sotto la supervisione dello chef Stefano Frassineti, sarà la Fattoria di Selvapiana, una delle più belle tenute del Chianti Rufina. A ottobre, poi, è in programma una giornata da trascorrere a Marradi per la sagra della castagna. 
Mentre per quest’estate sono in programma minicorsi di cucina, che si svolgono nell’arco di due-tre ore e saranno seguiti da un pranzo o da una cena presso il winebar della fattoria: l’unico modo per scoprire i segreti della migliore tradizione gastronomica toscana e le sfiziosità create da Stefano Frassineti, leggendario chef del "Monsignore della Casa". 
Da sempre attento a "viziare" i suoi ospiti con programmi e iniziative coinvolgenti il "Monsignor della Casa", immerso nei 200 ettari della tenuta
dove 500 anni fa nacque Giovanni della Casa, il "Padre del Galateo" rappresenta indubbiamente la cornice ideale per chi ama la cucina e desidera rilassarsi nella magnifica natura delle colline toscane. I corsi di cucina organizzati a luglio e agosto sono un appuntamento da non mancare che vanno ad affiancarsi al già ricco programma di iniziative messe a disposizione abitualmente nel resort, dai pacchetti benessere (il Monsignor della Casa è fornito di un attrezzato centro wellness), alle escursioni nei magnifici
dintorni alla scoperta di castelli Medicei e cantine con visite guidate, dall’equitazione per tutti i livelli al golf, agli itinerari d’arte. E allora non rimane che organizzarsi e partire alla scoperta di una meta incantevole a soli 27 chilometri da Firenze, dove immergersi nella cultura toscana più genuina e raffinata.

Per informazioni
Monsignor della Casa - Country Resort, Via di Cucciano 16,
50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)
 Tel. 055.840821 Fax 055.8408240
Sito web: www.monsignore.com
E-mail: booking@monsignore.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


292682