Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Grandi atleti vegetariani e vegani

Ad aprile due eventi organizzati dalla F.I.F da non perdere: Dance Up e Welcome Fitness...

Fare sport fa dimagrire?

Programma delle attività della F.I.S.C. - CNS Fiamma per il 2004

Pilates with the Tender Ball

TAIJIQUAN: DEFINIZIONE, STORIA, SVILUPPI

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28

Ad aprile due eventi organizzati dalla F.I.F da non perdere: Dance Up e Welcome Fitness...

Stampa!

Ad aprile la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) ci dà un doppio appuntamento, con il Welcome Fitness e il Dance Up. Vediamo cosa accadrà durante questi due fantastici eventi...

"DANCE UP" - Stage internazionale di danza
Ravenna, 10-12 aprile 2004

L’evento
Per ballare la danza classica, moderna, jazz ma anche contemporanea e le ultime tendenze funk e dell’ hip hop: la città di Ravenna, per tre giorni diventa la capitale della danza in occasione di "DANCE UP", ovvero lo stage internazionale organizzato dall’IDA (International Dance Association).  Dal 10 al 12 aprile, al Centro Studi "La Torre", si svolge infatti della manifestazione si articola in oltre una cinquantina di lezioni: a guidare le masterclass in programma una decina di docenti di calibro internazionale tra cui personalità ben note agli adepti del settore. È prevista la partecipazione di circa trecento professionisti e appassionati provenienti da tutta Italia, pronti ad aggiornarsi e scoprire le tendenze più ballabili del momento.

I docenti
Lo stile hip hop dall’Italia, sarà quello proposto dal ballerino televisivo Paolo Aloise ma anche da Denis Di Pasqua e, per la prima volta dagli Usa, l’energia nuovissima di Dante Harper, lunga esperienza in televisione e in tour con Mary J.Blige e Shanice. Grande novità anche dalla Francia con Malika Benjelloun, che ha elaborato una propria tecnica tra il funk e il jazz chiamata new jack funk. E torna, per la gioia dei suoi numerosissimi fans, anche la modern jazz di Silvio Oddi, primo ballerino a "Buona Domenica" e "Fantastico", e di un altro volto televisivo, quello di Daniele Ziglioli, a cui si aggiunge Massimo Leanti, insegnante conosciuto in tutta Italia, e le novità della modern jazz di Daniel Tinazzi, dalla Francia ai grandi teatri di Broadway. Lo stile contemporaneo parla il linguaggio di un grande coreografo, già premio Danza & Danza, ora creatore per il Balletto di Toscana, Fabrizio Monteverde, e quello di un’insegnante della Scala di Milano, Emanuela Tagliavia, ma anche quello di Corinne Lancelle, direttrice artistica del festival "Pre-Tendance". Per la danza classica, arriva Gabriella Cohen che ha calcato i palcoscenici di teatri leggendari come "La Scala",  teatro che ha perfezionato anche lo stile classico e accademico di un altro insegnante di "dance up", Massimiliano Scardacchi. A questi nomi si aggiunge quello di Rita Valbonesi, con la sua fisio strech dance.

I partecipanti
Lo stage di Ravenna è rivolto non solo a professionisti del settore, ma a tutti gli appassionati che già abbiano maturato una qualche esperienza in scuole o palestre e che lavorino sulla danza, un settore che negli ultimi due anni ha conosciuto un periodo di particolare fortuna e crescita.
Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa: tel. 0544/34124.

International Dance Association
L’evento è organizzato dalla neonata associazione I.D.A (International Dance Association) in collaborazione con Scuola di Danza Città di Ravenna e Progetto Danza. I.D.A. si pone come obiettivo la crescita tecnica ma anche culturale di tutti i ballerini e insegnanti di danza attraverso l’organizzazione di eventi, tra cui seminari, concorsi, stage, convegni e la pubblicazione del periodico Expression. L’I.D.A. nasce dalle idee di un comitato tecnico formato da persone che da anni si occupano di danza e si appoggia alla struttura organizzativa del Centro Studi "La Torre", finora specializzato nell’organizzazione di eventi correlati allo sport, al fitness e alla salute.

WELCOME FITNESS
Numana (An), 30 aprile-2 maggio 2004
Club Santa Cristiana, via Loreto 1 - Marcelli di Numana

Torna il grande appuntamento con il fitness professionistico, vetrina delle tendenze di primavera. Il 30 aprile inaugura, infatti, la XVII edizione di Welcome Fitness, la convention organizzata dalla Federazione Italiana Fitness al Club Santa Cristiana di Numana (An) che, quest¹anno, proporrà tre giorni di approfondimento e aggiornamento agli oltre settecento appassionati e insegnanti delle diverse discipline provenienti dalle palestre di tutta Italia.
Il fittissimo programma di lezioni pratico-esplicative, ma anche conferenze e corsi monografici, vede la partecipazione di medici accreditati, presenter provenienti da argentina, Brasile, Stati Uniti, Spagna, Germania e Russia, ai quali si affianca la squadra di atleti ed esperti della F.I.F., una delle realtà più significative del fitness in Italia da oltre quindici anni. Oltre quaranta istruttori di fama internazionale, dunque, per illustrare le più importanti novità sull’aerobica, indoor cycling, body mind e danza, nella cornice di ben otto location.

Prima convention a essere stata organizzata in Italia, Welcome Fitness ha costituito in questi anni uno specchio dei cambiamenti e dell’evoluzione del fitness, un ambito che, dalla sola aerobica e body-building, si è ampliato fino a coinvolgere l’indoor cycling ma soprattutto le discipline dell’area body mind e la danza. Ai 40.000 istruttori che operano nelle 7.000 palestre in Italia, vengono oggi richieste competenze che spaziano dalla ricerca scientifica al marketing, dalla teoria alla pratica delle diverse specialità atletiche, in continua evoluzione. L’ideale per dare l’opportunità agli istruttori di apprendere i concetti che garantiscono professionalità, al fine di proporsi sul mercato in modo qualificato e competitivo.

Aerobica protagonista nei suoi molteplici aspetti: hi-lo & step, fitbag, r.t.p., power tonix, power pump, t.b.w., g.a.g., cardio-matrix, marketing, training zone, x-conditioning, sbarra a terra, p.n.f. Non hanno bisogno di presentazione presenter di fama internazionale come il brasiliano Gil Lopes, l¹argentino Claudio Melamed, gli spagnoli Israel Mallebré e Daniel Gonzalez, il tedesco Tom Woll. C¹è molta attesa anche per la prima volta a welcome di Katya Vasilensko, tra le presenter più apprezzate in Russia che, attualmente, lavora per il prestigioso world Class Fitness Club a Mosca. Le bici di indoor cycling occupano una parte importante della manifestazione. Il settore, che conta una grande quantità di appassionati, regalerà entusiasmo e fatica grazie al team internazionale di docenti della Tomahawk, tra cui Giulia Saponaro e Luca Piancastelli. 

Nuove tendenze. Docenti Fif presenteranno alcuni nuovi programmi con l¹utilizzo di piccoli attrezzi: bosufit (attrezzo emisferico per esercizi in destabilizzazione), elastep (per un utilizzo versatile dello step abbinato agli elastici per un allenamento ad altissima intensità) e aikifit (disciplina che unisce fitness, aikido e tai chi). A Welcome Fitness sarà presentata, in anteprima europea, il FITTREK, il fitness dell’ultima generazione che unisce la possibilità di praticarlo all’aperto e nelle palestre. Presente a Numana l’americano Dan Barret che ha inventato un attrezzo che consente un workout innovativo e stimolante (seguirà altro comunicato stampa).

Continuano ad avere successo discipline più meditative e rivolte al benessere psicologico, oltre che fisico, che prevedono una forte contaminazione tra le tradizionali attività svolte in palestra e altri linguaggi del corpo. A Welcome Fitness, un’intera area sarà riservata al Body Mind, con modelli di lavoro già affermati e altri più recenti, per dare - agli appassionati - idee e indicazioni su questo modo di intendere il fitness. Esperti del settore (Stefania Tronconi, Rita Bacini, Jolita Trahan, Stefano Fontana, Stefania Liboà, Luciano Berton e Stefano Carlini) guideranno lezioni di yoga, bioginnastica, tanta, bioenergetica, yogaflex, power stretch, fisiotraining, fisiodanza. Non mancherà naturalmente una disciplina ormai stabilmente in voga, soprattutto tra i divi di Hollywood: il Pilates, una miscela di stretching, yoga e body-building.

Nel settore danza si spazierà dal modern jazz all’hip hop, dalla broadway dance alla contact improvisation. Da segnalare la presenza di Rossella Fiume, danzatrice, coreografa, insegnante, performer dell¹improvvisazione e direttrice artistica del festival internazionale "Freedansorvieto", con anni di esperienza in contact improvisation. Daniele Baldi e Byron rappresentano una garanzia nell¹hip hop, al pari del noto volto televisivo Silvio Oddi e Daniele Ziglioli. Per la prima volta, presente anche Erika Silgoner, danzatrice eclettica e dalle forti dote interpretative, solista nella Spellbound Dance Company. Atteso anche l’americano Calvin Wiley, noto per il suo provocatorio stile di insegnamento newyorchese, meglio noto come broadway dance.
In cartellone anche uno stage di specializzazione, incentrato sull’ALLENAMENTO AL FEMMINILE, che mira a migliorare il bagaglio tecnico e conoscitivo degli istruttori nei confronti di una utenza femminile. Le frequentatrici della palestra, normalmente hanno obiettivi e aspettative diversi rispetto ai clienti uomini. I contenuti dell’incontro potranno così fare luce sulle maggiori problematiche e le migliori soluzioni da adottare in relazione al fitness al femminile, per poter preparare adeguatamente allenamenti su misura. Il programma prevede due giornate di studio: sabato 1 maggio, dalle 10 alle 18.30 (con pausa pranzo) e domenica 2 maggio, dalle 10 alle 16.15 (con pausa pranzo). Gli esperti di settore (Pier Luigi Fiorella, Antonio Paoli, Marco Graziali, Guido Bruscia, Luca Fronzon, David Stauffer, Walter Stacco, Ario Federici, Fausto Di Giulio) affronteranno i seguenti argomenti: fisiologia dell¹esercizio nella donna, ultime acquisizioni sulla cellulite, approccio psicologico al cliente donna, fitness e programmi alimentari specifici, allenamento femminile, protocolli e schede per dimagrimento e tonificazione, allenamento in gravidanza, utilizzo degli integratori nelle esigenze femminili, allenamento post-parto con i pesi, come fidelizzare il cliente donna.

Le discipline del fitness:
Hi-lo and step, fitbag, bosufit, RTP, yogaflex, aerodance, power tnix, power stretch, power pump, t.b.w., g.a.g., cardio-matrix, kardio kombat, marketing, training zone, x-conditioning, elastep, sbarra a terra, p.n.f., indoor cycling
Le discipline della danza:
Modern jazz, hip hop, broadway dance, contact improvisation
Tra i presenter ospiti:
Gil Lopes (Brasile), Thomas Tauber (Germania), David Pozos (Spagna), Calvin Wiley (Usa), Daniel Gonzales (Spagna), Claudio Melamed (Argentina), Israel Mallebré (Spagna), Tom Woll (Germania), Giorgio Radici (Italia), Roberta Bocchi (Italia), Katia Vasilenko (Russia).
Tra i presenter F.I.F.
Julio Papì, David Stauffer, Diana Pagano, Viviana Fabozzi, Roberta Campaniolo, Giovanna Ventura, Fausto Di Giulio, Alessandro Oliveri, Stefania Liboà, Stefano Carlini; Mino Messuri, Antonella Costantino, Monica Scurti, Olga Colella, Francesca Vigneri.
Ballerini e coreografi:
Byron, Daniele Baldi, Silvio Oddi, Daniele Ziglioli, Erika Silgoner, Rossella Fiume, Calvin Wiley

Informazioni:
Contattare la segreteria F.I.F. dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, al numero 0544/34124 oppure consultare il sito internet www.fif.it
Quota di iscrizione: 175 euro (entro il 29/02), 185 (entro il 31/03), 210 euro (dopo il 31/03).
Le iscrizioni sul posto saranno aumentate di 20 euro.
Per prenotazione alberghiera e durante Welcome Fitness, contattare il Club Santa Cristiana di Numana: tel. 071/73941 e fax 071/7390789.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


176965