Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Apprendere il Massaggio Mediterraneo PMR®

I vantaggi della metodica VegaTest

Centro Benessere Borgo Casale, rilassarsi e rigenerarsi con le scienze olistiche

Camminate del cuore in oltre 25 città

Il Massaggio Tibetano: una tecnica antica della medicina orientale per curare i malesseri moderni

A settembre la Prima Giornata Internazionale dell’alimentazione senza glutine

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32

Le proposte benessere di tre fantastici Hotel

Stampa!

Al Castel Rundegg la bellezza profonda nasce dalle mani
Il Castel Rundegg di Merano è un hotel a quattro stelle Super ricavato in uno splendido maniero del XII secolo e immerso in un dolcissimo parco botanico. Ma Castel Rundegg è anche una beauty farm d’avanguardia, che sta diventando rapidamente famosa per la sua particolare impostazione, dedicata a garantire il massimo livello di personalizzazione del trattamento. 
Ciò che rende veramente speciale questa struttura non sono, dunque, solo le 30 camere ­ ognuna diversa dalle altre ­ fra cui 2 suites, o la squisita cucina che offre due proposte, entrambe superlative: un menù tradizionale e un menù dietetico, ma altrettanto gustoso e ricercato; o, ancora, le caratteristiche salette per il pranzo a volta gotica.
Castel Rundegg è speciale soprattutto perché garantisce una settimana di buone abitudini alimentari e di cure tutta improntata al contatto diretto con il team di medici, dietologi, terapisti ed estetisti.
Questo rapporto personale è funzionale al fatto che ognuno di noi è diverso dagli altri, perciò tutto al Castel Rundegg è organizzato per garantire l’effettiva specificità dei trattamenti e della dieta.
Da una settimana al Castel Rundegg scaturisce un benessere profondo.
Qui ognuno, uomo o donna, compie il proprio personalissimo percorso alla ricerca del benessere e del migliore rapporto con il proprio corpo. A partire dalle esigenze dell’ospite, medici e dietologi stabiliscono le attività rigeneranti da praticare, scegliendo caso per caso le più adatte tra le numerose opzioni della beauty farm.
Nell’ambito dei massaggi Castel Rundegg offre una vasta scelta di trattamenti: dallo Shiatsu al Riflessogeno plantare, dal Connettivale al Linfodrenaggio metodo Vodder, che svolge una profonda azione antalgica e rilassante stimolando la microcircolazione.
Il massaggio Bioenergetico, che è un’esclusiva del Castel Rundegg, agisce sui meridiani del nostro corpo, vale a dire sui canali di scorrimento dell’energia vitale. Ha un eccezionale effetto antistress e rafforza sia il sistema immunitario, sia la circolazione del sangue.
La Balneoterapia ha un ruolo altrettanto importante nel far ritrovare tonicità al corpo e, di conseguenza, allo spirito. Al Castel Rundegg è possibile immergersi nel nuovo metodo Softpack, che prevede l’applicazione dei principi attivi direttamente sul corpo, che viene quindi avvolto in una pellicola impermeabile, a questo punto ci s’immerge in una vasca d¹acqua che, con la sua dolcissima pressione, potenzia l’effetto del trattamento, che non si disperde. Il Softpack permette di scegliere tra bagni di fieno, al siero di latte-bagno Cleopatra, agli olii essenziali, alle alghe, ai sali del Mar Morto, ai fanghi ed alle erbe. 
Per attivare la circolazione è invece indicato il trattamento idroterapico Kneipp, che assolve al compito di eliminare crampi e tensione. Mentre il ciclo Panthermal, con il suo alternarsi di vapori acquei e docce nebulizzanti, ha una profondo funzione disintossicante, antistress e di aiuto al dimagrimento.
Solarium, sedute di ginnastica e di yoga, idromassaggi sono le altre tappe che portano ad una condizione di splendido equilibrio, alla quale contribuisce anche il delizioso panorama del Sud Tirolo e l’offerta delle infrastrutture turistiche che, in questa zona, sono una realtà di altissimo livello.

I prezzi:
settimana Rundegg Remise en Forme
7 giorni in pensione completa con dieta, 6
sedute di ginnastica, 6 acquagym, 6 bagni a scelta tra fieno, alghe, sali,
cleopatra, 6 massaggi a scelta tra connettivale, antristress, riflessogeno,
shiatsu, bioenergetico tai yang, linfodrenaggio, 1 pulizia viso completa, 1
gommage corpo, 1 manicure ed 1 pedicure con trattamento EURO 1985 in camera
doppia a persona

Settimana in Beauty Farm 7 giorni in mezza pensione, 6 sedute di ginnastica,
3 bagni, 2 linfodrenaggi o 2 idromassaggi, 4 massaggi, 1 pulizia viso
completa con trattamento, 1 trattamento estetico al collagene, 1 manicure e
1 pedicure, un trattamento a scelta tra: depilazione parziale, maquillage o
lettino solarium EURO 1551,50 a persona in camera doppia

Tre giorni in Beauty Farm  3 pernottamenti con mezza pensione, 2 sedute di
ginnastica, 2 acquagym, 2 bagni a scelta, 3 massaggi, 1 pulizia del viso
completa con trattamento, 1 gommage corpo EURO 751 a persona in camera
doppia

A disposizione gratuitamente: piscina coperta, sauna, bagno turco, kneipp, docce speciali
Per informazioni:
Castel Rundegg tel. 0473/234100
Via Scena 2 ­Merano ­ www.rundegg.com
e-mail: info@rundegg.com 

Grand Hotel Parker’s di Napoli vista impagabile sulla baia più bella del mondo
Uno dei migliori indirizzi della città è senza dubbio il Grand Hotel Parker’s. Elegante e discreto allo stesso tempo ( cinque stelle lusso di categoria ufficiale) sorge in Corso Vittorio Emanuele, una delle più antiche strade di Napoli che si snoda a mezza costa a due passi dalla caratteristica piazza dei Martiri e a dieci minuti a piedi da Piazza del Plebiscito.
L’iponente ed elegante facciata, vincolata delle belle arti, è stata ripulita e restaurata nel 1990, quando l¹interno dell’albergo è stato completamente ricostruito a causa dei danni subiti dal terremoto. L’antico palazzo si sviluppa su cinque piani, ognuno arredato su stili diversi che vanno dal Luigi XVI al Direttorio e dallo stile Impero al Carlo V. Il piano terra è destinato alle sale meeting, alle zone di ricevimento ospiti e al bellissimo salone delle feste mentre i piani superiori ospitano le 73 camere (tra cui nove suites ed una presidential suite). L’intero secondo piano è riservato ai non fumatori. Discorso a parte meritano il primo ed il sesto piano, vere chicche del Parker’s:
I sinuosi pendii del Vesuvio, l’incanto della penisola Sorrentina, Castel dell’Ovo, l’isola di Capri, l’antico porticciolo di Mergellina, la collina di Posillipo, tutto a portata di mano e visibile con un solo colpo d’occhio dai tavoli del ristorante George’s. Questo è l’ultimo piano dell’albergo che ospita anche il Bar ed una terrazza dove poter cenare e fare colazione (anche fino al mese di Novembre). La cucina rappresenta un vero punto di forza, riconosciuta dalle maggiori guide internazionali e sede per i corsi dell’Accademia Italiana di Cucina. Offre menù prevalentemente Partenopei, apprezzati anche da tutti gli ospiti stranieri, sempre servita con ingredienti freschi e sapientemente cucinati dal giovane ma espertissimo Chef. La cantina poi, a sola eccezione di alcune marche di Champagne, offre solamente etichette Italiane, selezionate tra le migliori e tra cui compare anche il "Villa Matilde" prodotto in proprio e capace di essere premiato con tre bicchieri dalla guida del Gambero Rosso.
La vista, come si potrà facilmente immaginare, si può definire davvero unica ed è la stessa che offrono anche le camere affacciate con balcone sul lato mare.
Al primo piano è stato recentemente inaugurato un centro benessere, con la consulenza continuativa di Marc Messegué, vero esperto delle erbe e dell’alimentazione naturale. Questo health center ospita macchinari specialistici per il raggiungimento del benessere fisico ed offre massaggi, idromassaggi, maniluvi, pediluvi, trattamenti viso e corpo personalizzati e palestra con personal trainer.
Tisane, infusi e decotti di erbe sono a disposizione degli ospiti, prescritti a seconda del ciclo terapeutico intrapreso.
Le dotazioni dell’albergo si completano con un Bar panoramico aperto dalle 7 alle 23 e negli stessi orari è possibile ricevere il servizio in camera. 5 sale meeting da 5 a 200 posti con altrettanti posti auto ad ingresso privato e supporti tecnici completi.
Servizio motoscafo privato per raggiungere le isole, escursioni guidate della città e dei luoghi di interesse e servizio di prenotazione teatri. Alcune visite da non perdere a Napoli: la città sotterranea, il Museo Archeologico, Il Palazzo Reale, Il Maschio Angioino, e poi Pompei, Sorrento, Amalfi ecc. ecc.
Per lo Shopping a pochi minuti Viale dei Mille e Piazza dei Martiri

I prezzi:  fino al 01/04/2004 a persona in camera doppia con prima colazione a partire da euro 147,5
PACCHETTI BEAUTY
Speedy lifting
Massaggio personalizzato corpo
Trattamento tonificante corpo
Trattamento viso
Trattamento di bellezza mani
Trattamento di bellezza piedi
EURO 250 (da aggiungere al costo della camera)

Week light
5 pranzi e cene Day Light con metodo Marc Messegué
5 pediluvi - 5 maniluvi - 5 inalazioni
2 idromassaggi alle erbe con massaggio subacqueo
3 bagno turco e doccia scozzese
5 massaggi personalizzati corpo
2 trattamenti viso
Tisane depurative
EURO 900 (da aggiungere al costo della camera)
Come Arrivare:
Aeroporto Capodichino 7 km, Stazione Centrale 2 km, Porto di Mergellina 1
km

Per informazioni:
Grand Hotel Parker’s ­ C.so Vittorio Emanuele 135 ­ 80121 Napoli
Tel 081 ­ 7612474
www.grandhotelparkers.com  ­ info@grandhotelparkers.it

La Maison du Relax
Il rinomato centro di cura e benessere accoglie i suoi ospiti in una favolosa villa dell’Ottocento.
Circondata da uno splendido parco ed affacciata direttamente sulle limpide acque del lago di Garda, sorge sulla sponda settentrionale del golfo di Salò.
Il paese di Gardone che la ospita si presenta con un tipico paesaggio alpino, caratterizzato da una flora rigogliosa ed accarezzato da un clima prettamente mediterraneo, che eleva l¹intera zona a comprensorio climatico salubre e tonificante.
13 elegantissime camere con terrazza vista lago compongono la splendida ed antica residenza, dove personale medico altamente qualificato permette agli ospiti di seguire programmi di benessere personalizzati. 
Ambienti comuni curati nei minimi dettagli, deliziano gli ospiti nei momenti di relax, per creare un¹atmosfera unica ed irripetibile. La cucina poi rappresenta un’autentica sorpresa: pur rifacendosi al principio di una rigorosa restrizione calorica presenta raffinatezze degne dei menù più gourmand, basata su regimi dimagranti, disintossicanti ed energetici.
La Maison du Relax è una vera e propria clinica della salute, dove l’obiettivo principale è la ricerca del benessere psicofisico attraverso moderne metodologie. L’autorevole direzione scientifica, coordinando l’equipe
medica, i fisioterapisti, le dermoestetiste, i trainers e gli chef, assicura ad ogni ospite un’efficace personalizzazione degli interventi, mirati alla filosofia che da sempre caratterizza i successi del centro: la medicina preventiva.
Prevenzione quindi alla base di tutto, per ritrovare l¹equilibrio perduto a causa dello stress della vita moderna, sempre più incalzante, ma anche interventi mirati relativi alla forma e all¹aspetto esteriore, ottenuti con miracolosi interventi di estetica.
Fisioterapia ed educazione Fisica, sempre altamente professionali e coordinate dalla direzione scentifica, sono utilizzate per guidare l’ospite attraverso il proprio personale percorso di benessere, evitando inutili fatiche e diventando parte integrante del programma.
Joelle Vassal, padrona di casa e direttrice del centro è pronta ad accogliere gli ospiti assicurando serenità e cortesia da parte di tutto lo staff, esortando i convenuti a dimenticare la frenesia che caratterizza la nostra quotidianità. Il soggiorno, seppure trascorso in ambienti curati ed eleganti, deve essere vissuto senza inutili formalismi ed in totale libertà, magari in tuta o in accappatoio ( forniti in albergo) anche al ristorante.
Un soggiorno di relax totale ed assoluto riposo non potranno che contribuire al raggiungimento della serenità necessaria e sarà il metodo migliore per collaborare con i medici per la ricerca del proprio percorso di benessere.

A SCUOLA DI CUCINA....SANA
Un corretto stile di vita alimentare. Non è difficile arrivarci, basta crederci..e impegnarsi. Anche quando si è a casa propria lontani dal filtro protettivo dei nostri angeli del benessere. Ma per apprendere le buone norme di una sana alimentazione, occorre seguire una sorta di corso di formazione. Proprio per questo, La Maison du Relax propone un soggiorno fra trattamenti e fornelli!
La mattina cure; il pomeriggio...in cucina, con il nostro "chef-professore". Nel caso foste interessati, la Direzione, dopo aver accolto le adesioni, organizzerà un soggiorno di una settimana dedicato a questo tema
I prezzi: dal 23/2 AL 29/3 prezzi settimanali a persona in camera doppia euro 2080 nella settimana sono compresi:
La cena della Domenica il giorno di arrivo e l’intero ciclo terapeutico settimanale che comprende: Visita medica di accettazione con organometria funzionale mediante apparecchiatura E.T
ECG
Visita medica quotidiana
Visita medica di congedo con programma terapeutico di mantenimento
Terapia medica di base per il riassetto micronutrizionale ed integrazione
funzionale con oligoelementi
Terapie di drenaggio mediante omeopatici di risonanza
Terapia alimentare personalizzata a finalità dimagrante, disintossicante ed
energetica
Prescrizione programma alimentare di mantenimento in base alla costituzione
e alle condizioni fisio patologiche
Diete speciale immunomodulanti, antiaging e per performances sportive
Terapie idropiniche
Sedute di masso-fisioterapia quotidiane
Cure estetiche quotidiane
Fitness a corpo libero con istruttore
Attività di cardio fitness con istruttore
Idroaromaterapia
Solarium specifico
Meeting teorico ­ dietetico con lo chef
Accompagnatori per il tempo libero e intrattenimento serale con giochi di
società, varietà e piano-bar

Come Arrivare:
In auto Uscita Brescia est e SS 45/bis verso Salò.
In treno stazione di Desenzano (25 Km)

Per Informazioni:
La Maison Du Relax­ Via Zanardelli, 126 
25080 Gardone Riviera (BS)
Tel 0365 ­ 2948300 - Fax 0365 ­ 20777
E-mail- info@lamaisondurelax.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


303907