Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dimagrire e restare in forma con l’Ayurveda

Relax e benessere con le proposte per dicembre e gennaio, tutte da provare… o da regalare

Quando Sant’Ambrogio benedice la coppia…

Weekend e segreti tra amiche al Belvedere Hotel di Riccione

Weekend “SloWater”: alla fonte della giovinezza

Benessere e Gusto al Country Resort Monsignor della Casa

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Il Villaggio della Salute Più

Stampa!

Il Villaggio della Salute Più nasce con lo scopo di creare la fusione tra salute e benessere, la storia e le tradizioni, dando vita ad un luogo estraneo a qualsiasi forma d’inquinamento, stress e frenesia, riuscendo così a dare equilibrio psico fisico ad ogni suo visitatore.

Il Villaggio della Salute Più si trova nella provincia di Bologna, tra Castel S. Pietro e Sassoleone; si estende per circa 40 chilometri quadrati lungo il fiume Sillaro su un meraviglioso pianoro attorniato da ampie colline. Il villaggio è costituito da tre strutture quali: le Terme dell’Agriturismo, il Fitnesslandia e l’Agriturismo più grande d’Italia. Il Villaggio è in grado di accogliere numerosi ospiti nella sua Club House ricavata da vecchi casali ristrutturati secondo i canoni dell’epoca. L’alimentazione è molto curata, fondamentalmente biologica e legata alle tradizioni del Sillaro, definita la Fitness Valley italiana.

Incominciamo il nostro viaggio nel Villaggio della Salute Più, parlando delle Terme dell’Agriturismo che sono la grande novità nel panorama delle offerte per la salute ed hanno come caratteristica fondamentale l’utilizzo delle acque termali per stimolare in modo mirato le varie parti del corpo umano. Sono organizzate in 10 stazioni termali ciascuna finalizzata alla cura di una parte del corpo quale: pelle, muscolatura, ossa, sistema cardiocircolatorio, sistema nervoso e disintossicazione degli organi interni. Unitamente alle cure termali si possono fare le cure riabilitative, specie nei casi in cui sono presenti dolori artrosici, reumatici e posturali.
Vediamo ora nello specifico le 10 stazioni termali:
Peeling termale total body per eliminare dalla pelle del corpo le cellule non più vitali.
2° Bagno termale individuale, total body, per rivitalizzare la pelle e la sua circolazione sanguigna.
3° Bagno termale wellness: tutti i recettori più importanti del corpo vengono stimolati dall’acqua termale con particolari getti, producendo un effetto antistress, rilassante, unitamente alle cure Kneipp.
4° Bagno termale di stimolazione dei fasci neuromuscolari per alleviare dolori e tonificare la muscolatura; all’acqua termale vengono aggiunti fiori di fieno ed essenze floreali dinamizzate.
5° Bagno termale dedicato a rinvigorire e rafforzare l’apparato osseo per contrastare osteoporosi, artrosi, dolori posturali, cervicali e lombosacrali. In questo bagno, mentre getti di acqua termale stimolano la colonna vertebrale, un terapista massaggia e mobilizza le vertebre.
Attraverso la tecnica della "coppetazione" propria della medicina orientale e l’apporto dell’acqua termale si affrontano i problemi delle adiposità localizzate, della cellulite e dei dolori reumoartropatici.
7° Bagno termale per attivare il sistema cardiocircolatorio. In questo percorso, mentre si fa moto su un tapis roulant, si viene stimolati da getti di acqua termale.
8° Bagno termale dedicato ai riflessi neurovegetativi: con una sollecitazione termale riflessogena si combattono insonnia, ansia agitazione, depressione reattiva...
9° Bagno termale di disintossicazione degli organi interni: si applicano impacchi termali decongestionanti, bevendo nel contempo tisane disintossicanti
10° Peeling al viso con acqua termale in campo ultrasonico.

Inoltre alle Terme dell’Agriturismo è possibile rilassarsi dallo stress e ritrovare la serenità mentale con i fiori originali del Villaggio. Come i fiori di Bach, anche le essenze originali del Villaggio derivano dalle specie floreali spontanee della zona, che crescono nei campi e nei boschi delle oasi territoriali, privi di qualsiasi forma di inquinamento. I fiori del Villaggio vengono preparati seguendo metodi naturali che ne sfruttano al massimo il loro potere energetico straordinario. Una fantastica novità è rappresentata dal  "Touch floritenergetico" Si tratta di un massaggio bioenergetico di particolare efficacia, che prevede l’applicazione dei fiori in specifici punti, secondo le indicazioni delle medicine orientali, integrate secondo il protocollo-guida "clearing to chance" della Dott. Silvia Calzolari.

Come già detto all’interno del Villaggio esistono tre strutture e una di queste è Fitnesslandia, il più grande parco dedicato alle metodiche del fitness biofisico e bioenergetico.
Il percorso del Fitness Biofisico:
14 stazione Local Body (15-20 minuti ciascuna): dimagrimento, anticellulite, antipancia, stretching, postura, massaggio shiatsu, riflessogeno.
Sfere Antistress (15-20 minuti): stretching addominale e dorsale...
ma anche scarica delle tensioni psicoemotive
Percorso della podoterapia (15-20 minuti): ciottoli di varia grandezza si snodano lungo un percorso guidato per stimolare il così detto secondo cuore che si trova alla base del piede; stazioni di sabbie diverse aiutano a massaggiare piedi e gambe.
Percorso del dimagrimento e della messa in forma (45-60 minuti): 17 stazioni di esercizi fisici per bruciare calorie e rimodellare il corpo.
Percorso mirato (30-60 minuti) per potenziare la muscolatura, attivare le articolazioni e combattere i malanni legati all’apparato osteo-articolare.
Nuvola magica (20-30 minuti) una stazione mirata per idratare, depurare e ringiovanire la pelle di tutto il corpo.
Il percorso del Fitness Bioenergetico:
Chakra (30 minuti per stazione): 7 stazioni con specifiche aroma, cromo e musico terapia finalizzate all’attivazione e al riequilibrio dei centri di riflessologia dell’uomo quali sessualità, metabolismo, circolazione sanguigna, forza mentale.
Geoterapia (30 minuti): grotta antistress o di Shuman, che per le sue caratteristiche crea un campo energetico con la stessa frequenza delle onde del cervello umano, con un effetto riequilibrante degli stati di alterazione quali: ansia, tensione nervosa, stress, stati depressivi e alterazioni del sonno.
Rifugio dell’urlo liberatorio finalizzato allo sfogo della tensione nervosa attraverso l’urlo, il Rifugio della risata catartica e la Piramidoterapia.

La terza struttura è l’Agriturismo salutistico è così definito per una pluralità di ragioni; le sue piantagioni e coltivazioni biologiche sono finalizzate ai prodotti della Medicina Naturale; le sue cave di argilla rossa ricca di minerali ed i fanghi dermo-estetici derivati dal magma vulcanico "Dragone" costituiscono proposte efficaci per combattere dolori ed inestetismi; l’alimentazione a base di cibi naturali, l’aria incontaminata priva di smog, l’ambiente antistress ed i percorsi della salute rappresentano la vera base per il potenziamento delle energie fisiche.

Dopo aver pensato alla salute ed al fitness si può pensare anche al benessere... dello stomaco. La cucina del Villaggio della Salute Più è caratterizzata dalle tradizioni della vallata del Sillaro: piatti prelibati dove la piada può sostituire il pane, i primi sono: minestre di legumi e cereali tagliatelle, tortellini e tortelloni, stricchetti, garganelli, ma il piatto forte è rappresentato in modo particolare dalle carni cotte al grande barbecue a legna in grado di cuocere fino a più 1 quintale di carne... Comunque la digestione è favorita dai digestivi alle erbe del Villaggio.

Villaggio della Salute Più
via Sillaro, 6 - Castel San Pietro (BO)
Reception 051/929791
Uffici 0541/4210202
www.villaggiodellasalutepiu.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178913