Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Proposte benessere dedicate ai teenager

Capodanno 2006 nel segno del benessere termale. Ad Aquaria

Trattamento Americano, relax ed energia

Aquaria WaterNights

Termalismo e Medicine non Convenzionali in campo Dermo-Cosmetologico[*]

Cocco, papaya e avocado: tonificare la pelle non è mai stato così goloso!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

La vinoterapia, il vino alle Terme

Stampa!

Il vino come trattamento di bellezza e benessere. Accade alle Terme di Salvarola (Mo), nota località a due passi da Sassuolo, patria antica degli Estensi e ad una manciata di km da Maranello, culla della Ferrari. Non ci si crederebbe, eppure proprio nel regno delle acque, il vino diventa un alleato preziosissimo dei trattamenti estetici termali: una maschera al viso all’olio di vinacciolo aiuta a contrastare l’invecchiamento
della pelle; il massaggio con gli acini di Lambrusco Grasparossa appena colti (fino alla fine di novembre) e olio di vinacciolo oppure con mosto fresco di trebbiano, leviga la pelle e le dona luminosità e turgore; un idromassaggio agli estratti d’uva e oli biologici migliora anche la circolazione. Scettici? Pensate che uva e vinaccioli vi lascino addosso un aspro sentore di mosto? Niente di più sbagliato: non solo la pelle riceve una serie di stimoli benefici, ma dopo il bagno "enoico", l’odore della pelle sarà un leggero e piacevole profumo di fiori.

La formula "Acqua & Vino" sembra proprio un’accoppiata vincente - spiegano al Centro - le fonti salsobromoiodiche e sulfuree sono conosciute fin dai tempi dei Romani e utilizzate, in passato, anche dai duchi Estensi e dalla loro Corte. Il vino è quello generoso e pieno di "vita" di queste parti, ricchissimo di sostanze antiossidanti, la cui funzione è quella di prevenire l’invecchiamento cutaneo. Nel frattempo, accanto ai vigneti collinare del nuovo Centro Balnea delle Terme di Salvarola e in ambienti la cui luminosità esalta la bellezza dei giardini sui quali si affacciano, si occuperanno della nostra remise enforme piscine termali a varie temperature, vasche con idromassaggi, percorsi vascolari e tre palestre attrezzate (cardiofitness, corpo libero e tecniche orientali, spinning) per non parlare del Centro Estetico con servizi all’avanguardia: pressoterapia, massaggi (shiatsu, linfodrenante, termoaromatico, antistress...), docce solari, fanghi modellanti, conmaschere al viso e peeling al corpo.

All’Hotel Terme Salvarola, proprio accanto allo Stabilimento Termale e al Centro Balnea, un accogliente quattro stelle, con 42 camere, molte delle quali con vista sul parco, il soggiorno diventerà una vacanza completa di ogni comfort (antenna parabolica, aria condizionata e in alcune c’è anche la doccia con idromassaggio) per i buongustai c’é il Ristorante Antiche Terme che offre menu bilanciati, ma ricchi di gusto. I dintorni di Salvarola sono tutti da vedere: la Reggia Ducale di Sassuolo, chiamata Delizia Estense; la Riserva delle Salse di Nirano, un pullulare di piccoli "vulcani" di fango salato che sgorgano dal terreno argilloso; la Galleria Ferrari a Maranello e le 27 "buche" del Modena Golf & Country Club e le 18 del Golf Matilde di Canossa.


Per informazioni:

Terme Salvarola, 
località Salvarola Terme - 41049 Sassuolo (Modena). 
Info: tel. 0536 871788.
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


191606