Shopping

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

GLI ANNI ’30

GLI ANNI ‘20

TRUCCO DELLA DONNA MATURA

Il trucco della donna di colore

Il trucco della donna asiatica

Il trucco delle labbra

Le Labbra

Gli ombretti

Il viso "tondo"

Il trucco degli occhi: le tipologie

Vai alla pagina: [1] 2

A lezione di trucco

A cura di: Yvette Benigni

Stampa!


Il viso triangolare con fronte stretta

Ben ritrovate a tutte! Questa settimana parlerò nuovamente di viso a triangolo, ma stavolta la fronte sarà stretta e la mascella prominente. Questa tipologia è abbastanza frequente nelle donne mediterranee, con capigliatura folta e scura, spesso con fronte bassa causata dall’attaccatura dei capelli.

In primo luogo, quindi, dovremo occuparci della fronte, cercheremo in tutti i modi di allargarla per renderla più armoniosa con il resto del viso che risulta un po’…”massiccio”.
Il metodo di maggior effetto e durata è purtroppo quello più invasivo che consiste nella rasatura della parte alta dell’attaccatura, quei capelli corti in crescita che “chiudono” così tanto… Mi rendo conto però che non tutte vorranno sottoporsi a questa pratica e quindi l’alternativa è optare per una sapiente schiaritura fatta da un esperto parrucchiere, una sorta di mèche che deve però sembrare il più possibile naturale (guai alle teste a “zebra”!).

Se anche questo non è gradito, non resta che cimentarsi con un fondo chiaro che, mettendo in luce il più possibile la parte, la farà sembrare meno chiusa.
Il resto della base sarà naturale e le zone d’ombra questa volta verranno applicate sulla prominenza della mascella, partendo da sotto lo zigomo, che, in questo modo, viene messo in risalto.

Punto focale saranno gli occhi che, valorizzati al meglio, attireranno l’attenzione dell’interlocutore, non dandogli così modo di notare il poco spazio circostante.
Attenzione alle sopracciglia: se troppo allungate, occuperanno la zona delle tempie. Meglio, quindi, un punto di partenza ampio all’attaccatura del naso ed una coda alta e corta che slancerà il viso.
Le labbra meglio se sviluppate in senso verticale, un colore acceso a volte può aiutare nell’attrarre la famosa attenzione e distoglierla dalla mascella, sempre che il viso e la personalità lo consentano… Buon lavoro a tutte!

Yvette Benigni

www.yvettebenignimakeup.it

 

 

Se vuoi ricevere consigli personalizzati scrivi a

yvette@yvettebenignimakeup.it

oppure a redazione@beltade.it

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


173228