Shopping

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

GLI ANNI ’30

GLI ANNI ‘20

TRUCCO DELLA DONNA MATURA

Il trucco della donna di colore

Il trucco della donna asiatica

Il trucco delle labbra

Le Labbra

Gli ombretti

Il viso "tondo"

Il trucco degli occhi: le tipologie

Vai alla pagina: [1] 2

A lezione di trucco

A cura di: Yvette Benigni

Stampa!


Le sopracciglia - 2° lezione

Continuiamo con lo studio delle forme e spero mi abbiate seguita la volta scorsa perché il discorso si complica.
Avevamo accennato che, a seconda dello spostamento dei vari punti o tratti delle sopracciglia, cambia ogni cosa. Bene, proseguiamo in questo senso.
Nel caso si debbano stravolgere completamente le forme e non si sappia dove posizionare i vari punti fondamentali, vi spiego un trucco base, anche se un po’ approssimativo.

Per stabilire il punto di partenza ( X ) tracciate una linea ideale che, partendo dalle ali del naso, vada verso la fronte, passando per l’angolo interno dell’occhio. ( vedi disegno 1)
Per ottenere invece il punto finale, la coda, ( Z ) tracciate una linea che, sempre dalle ali del naso, vada verso la tempia, passando stavolta per l’angolo esterno dell’occhio.
Il punto di altezza ( Y ) sarà indicato ancora dalla linea che si dirige verso la fronte, ma questa volta arriverà fino all’attaccatura dei capelli per poi discendere ed incontrare il lobo dell’orecchio. (disegno 2 ).

 

Stabiliti questi canoni-base, passiamo ora ad esaminare altri dettagli di cambiamento e riequilibrio dei visi.

In un viso triangolare con la fronte larga, se spostiamo il nostro punto di altezza ( Y ) verso l’interno otteniamo un’apparente restringimento della fronte ed un conseguente allargamento della mascella.
Sarà quindi un notevole aiuto successivo al lavoro di chiaroscuro già visto in precedenza.

Se invece abbiamo un viso triangolare con la fronte stretta, sarà sufficiente operare lo spostamento verso l’esterno ed il gioco è fatto.

Qualora il punto di inizio (X ) venga stretto verso l’attaccatura del naso, otterremo un allungamento del viso, ma attenzione, perché anche il naso subirà la stessa sorte. Meglio quindi optare per un innalzamento del punto di altezza ( Y ) che slancerà la figura senza dare problemi.

Ultimo accorgimento, se volete allargare un viso, oltre al già accennato spostamento del punto di altezza verso l’esterno, potete anche allungare le code ( Z ) verso le tempie ed otterrete un buon risultato.

Dopo questa faticosa lezione vi lascio un po’ di tempo per assimilarla e vi rimando quindi alla prossima per spiegarvi i vari metodi di depilazione e ricostruzione. Non mollate! A presto.
 

www.yvettebenignimakeup.it 
yvette@yvettebenignimakeup.it 

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


83190