Shopping

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 18 aprile 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

GLI ANNI ’30

GLI ANNI ‘20

TRUCCO DELLA DONNA MATURA

Il trucco della donna di colore

Il trucco della donna asiatica

Il trucco delle labbra

Le Labbra

Gli ombretti

Il viso "tondo"

Il trucco degli occhi: le tipologie

Vai alla pagina: [1] 2

A lezione di trucco

A cura di: Yvette Benigni

Stampa!


Depilazione e ricostruzione delle sopracciglia

E’ finalmente giunto il momento di operare! Dopo aver stabilito la forma che si vuole ottenere, sarà necessario depilare alcune zone che risultano in eccesso: ecco due modi per ottenere questo risultato. Possiamo agire con la consueta pinzetta qualora l’intervento debba durare nel tempo, oppure adottare il rasoio se l’effetto da raggiungere è solo momentaneo ( ad es. per una modella che deve fare un determinato lavoro).

Nel caso si utilizzi il primo metodo dovete sapere che i peli delle sopracciglia ricrescono nel verso in cui vengono strappati, attenzione quindi alla vostra manualità!
La pelle va tenuta ben tesa con le dita ed i peli levati poco alla volta per non trovarvi con delle sorprese sulla forma da ottenere. Controllate quindi man mano il lavoro che state operando.
Al termine passate del cotone imbevuto di alcol o tonico.

Alcune persone molto sensibili proveranno dolore e quindi potete aiutarle “anestetizzando” la parte con un cubetto di ghiaccio. La depilazione inoltre non andrebbe effettuata prima del trucco perché lascia inevitabilmente la pelle arrossata, meglio quindi anticiparla di un giorno.

Spesso, dopo la depilazione o rasatura è necessario riempire o ricostruire per ottenere la forma desiderata.
A questo proposito si useranno la matita o eye- liner. La cosa più importante in entrambi i casi è trovare il colore giusto da utilizzare che dovrà essere il più possibile simile a quello delle sopracciglia naturali. Pensate a questo proposito che di solito dovrebbero essere un tono più chiare dei capelli, tinture a parte.
Il riempimento consiste, come dice la parola stessa, nel saturare di colore le zone mancanti nella foggia già esistente, fino ad ottenere il risultato voluto.

Quando invece abbiamo bisogno di ricostruire, il lavoro si fa più complesso. Possiamo usare sia una matita con la punta molto fine e disegnare pelo per pelo tutta la zona mancante, oppure utilizzare l’eye-liner con l’apposito pennellino ed ottenere così un risultato sorprendentemente naturale, anche se più difficile da effettuare. Si tratta di una vera e propria tecnica pittorica che presume quindi una buona capacità manuale di esecuzione.
In entrambi i casi vige il buon senso, cercate quindi di ottenere il più possibile un effetto naturale e poco costruito che si intuisca a malapena anche da vicino e ad occhio nudo.
Il mio consiglio è: esercitatevi molto e raggiungerete così grande soddisfazione nei risultati. Buon lavoro!
 

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


157700