Shopping

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

8 GALLERY SQUASH OPEN - Julien Balbo re di Torino!

8 GALLERY SQUASH OPEN - Drew e Balbo in finale

8 GALLERY SQUASH OPEN - Luca Mastrostefano nei quarti!

8 GALLERY SQUASH OPEN

2 aprile: Torneo femminile categorie Red, Green e Light

Milano3 - Risultati Campionato a Squadre categoria Green

ASSI - Associazione Sportiva Squash Italia

Caratteristiche e scelta delle corde da squash

Storia delle corde da squash

I materiali delle racchette da squash e la scelta del telaio

Vai alla pagina: [1] 2 3

Lo squash

A cura di: ASSI - Associazione Squash Italia

Stampa!


8 GALLERY SQUASH OPEN - Julien Balbo re di Torino!

E’ il francese Julien Balbo il vincitore del torneo PSA 8 Gallery Squash Open 2006.
E’ stata una finale combattuta con grande ardore agonistico e ottimo livello tecnico dai due giocatori che sicuramente hanno più impressionato in questo torneo. Parte alla grande l’inglese Lee Drew che godeva di un pronostico favorevole anche per i buoni risultati negli ultimi tornei. Fatica Balbo a tener il passo dell’inglese e perde il primo game per 11 a 7. Il francese riprende il ritmo e con un gioco solido e concreto si porta in parità. Il terzo game è il decisivo con lunghi scambi e un tema tattico che diventa sempre più chiaro. Balbo più preparato fisicamente cerca di tenere in campo Drew e riesce nel suo intento.
Con il passare dei minuti l’inglese appare più stanco e perde lucidità. Balbo si aggiudica il terzo game, si porta sul 9 a 5 nel quarto game e chiude infine la partita dopo quasi 70 minuti di gioco. Grande gioia per il giovane di Grenoble che festeggia a Torino la sua prima vittoria in un torneo PSA.

TORINO bye bye...
Si chiude con una giornata in rosa una delle manifestazioni più complesse di squash mai organizzata in Italia. Dieci giorni di eventi, centinaia di giocatori, un torneo PSA valido per la classifica mondiale tutto giocato sul campo in vetro, migliaia e migliaia di spettatori. L’ultima giornata è stata dedicata all’attività femminile. Fin dal mattino giocatrici di varie categorie si sono alternate a 8 Gallery, prima timidamente poi sempre più prese dal campo trasparente e poi liete di misurarsi con la campionessa Jenny Duncalf.
La giovane inglese, n. 8 in classifica mondiale, molto disponibile è scesa in campo con tante nostre giocatrici che hanno così potuto provare a giocare con una top ten.
L’ultimo incontro in programma a chiusura del super evento di Torino è stata l’esibizione molto simpatica e apprezzata, tra Jenny Duncalf e Gianvito Allegretti, il numero uno di Torino, giocatore ASSI dello Sport City. La partita è stata ricca di scambi e il risultato non certo scontato. Allegretti alla fine si è imposto per 2 a 1, ma non è stato certo facile. Questo tipo di esibizione, molto comune all’estero, è rara in Italia, ma testimonia come lo squash femminile ad alti livelli si avvicina notevol-mente al livello maschile. Si chiude il sipario a 8 Gallery....
Torino bye bye... speriamo di tornare!

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


20804