Il viso "tondo"


Tra le varie tipologie di viso esaminate... ci eravamo dimenticate di quello tondo!!! Beh, eccolo qui!

 

Come ultima tipologia esamineremo il viso tondo, premettendo che in Occidente non è una fisionomia così comune (eccezion fatta per le signore con qualche chiletto in più o le adolescenti); è più facile riscontrarla nelle orientali, soprattutto thailandesi o cinesi.
 

Come si può intuire, è un viso senza spigoli, a volte corto, perciò il lavoro principale sarà quello di assottigliarlo ed allungarlo. Sceglieremo quindi una tonalità di base non troppo chiara per non evidenziarne la larghezza e scuriremo i contorni lungo le fasce laterali, cercando di scolpire la zona sotto lo zigomo che verrà così esaltato.

E’ possibile che ci sia un doppio mento e quindi sarà opportuno lavorare anche in quella zona sfumando con cura per non creare macchie sul collo.

Sarà inoltre utile schiarire tutta la fascia centrale del viso, dalla fronte al mento, per slanciarlo ancor di più.
 

Gli occhi andranno bordati seguendo una leggera tendenza verticale che allunga, le ciglia piegate con l’apposito attrezzo e ben truccate. Qualora la conformazione dell’occhio lo consenta, applicare della matita scura sulla rima interna così da slanciare ulteriormente il viso.
Anche le sopracciglia seguiranno la stessa tendenza verticale con la parte finale leggermente rialzata.
Le labbra saranno morbidamente arrotondate e, se necessario, ingrandite in senso verticale. Il rossetto sia di colore naturale che acceso a seconda della personalità.
 

Alla prossima!